DOMANDA Build pc modellazione e rendering (1000e+o)

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,554
12,318
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
ciao, se tu hai qualcuno di fiducia che ti assembla il pc, ti consiglio di chiedere a lui pure per l'acquisto dei pezzi, magari ti segni i modelli e vedi che prezzo ti fa, confrontando con quello di amazon.
per i tuoi dubbi sulla config ti hanno già risposto ryzen in fase di render è più veloce., meglio se metti delle ram a 3200.
 
  • Mi piace
Reazioni: Namionepiece

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,540
12,039
3200 CL16 e 3000 CL15 sono identiche, ma le secondo hanno più probabilità di essere stabili
 

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
3200 CL16 e 3000 CL15 sono identiche, ma le secondo hanno più probabilità di essere stabili
Stiamo parlando di ryzen 2 in OC, se devo scegliere scelgo le 3200; come detto in precedenza a
conti fatti chi andra' ad utilizzare il pc non notera' alcuna differenza tangibile.
Se fosse Intel (sopratutto non OC) allora anche io proprenderei per le cl15.
 
  • Mi piace
Reazioni: Namionepiece

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,540
12,039
Stiamo parlando di ryzen 2 in OC, se devo scegliere scelgo le 3200; come detto in precedenza a
conti fatti chi andra' ad utilizzare il pc non notera' alcuna differenza tangibile.
Se fosse Intel (sopratutto non OC) allora anche io proprenderei per le cl15.
https://www.tomshw.it/forum/threads/ram-gskill-e-cpu-2400g.727234/
io le ho identiche a quelle linkate da te e son riuscito a tenerle a 3000Mhz salendo mi và in bootloop, preferisco non tentare la fortuna
 

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Non posso basarmi su un problema capitato a qualcuno. Non so come ha montato i componenti, non so
cosa ha toccato dove, .....
Tante cose si dicono e tante si leggono....
Poi abbiamo una build diversa e sopratutto una MOBO 1 serie e sai benissimo, ne abbiamo parlato altrove, che
ryzen 2 predilige la 2^ scheda madre sopratutto se si va a "toccare"!!!
Inutile approfondire.
Di cosa parliamo.
 
  • Mi piace
Reazioni: Namionepiece

Tornadofca

Nuovo Utente
34
2
Io farei cosi'
Visualizza allegato 299646
Poi si puo' modificare qualcosa, tipo case (se non piace).
Ho seguito questo post perché anche io sono alla ricerca di un PC che mi permetta di lavorare sia con AutoCAD che con rhinoceros e di far girare qualche gioco ma senza avere troppe pretese. Questo assemblaggio mi piace tanto solo considerando il mio budget che si aggira intorno ai 1500 euro, volevo sapere se era il caso di cambiare la scheda video sostituendola con una Quadro e di aumentare la memoria Ram fino a 32gb. Inoltre vorrei inserire due dischi solidi e due HD rientrando sempre nel mio budget. Un ultimo consiglio: dovendo comprare a parte il monitor quale mi consigliate? Grazie.
 

Ibernato

Utente Èlite
4,328
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
Ho seguito questo post perché anche io sono alla ricerca di un PC che mi permetta di lavorare sia con AutoCAD che con rhinoceros e di far girare qualche gioco ma senza avere troppe pretese. Questo assemblaggio mi piace tanto solo considerando il mio budget che si aggira intorno ai 1500 euro, volevo sapere se era il caso di cambiare la scheda video sostituendola con una Quadro e di aumentare la memoria Ram fino a 32gb. Inoltre vorrei inserire due dischi solidi e due HD rientrando sempre nel mio budget. Un ultimo consiglio: dovendo comprare a parte il monitor quale mi consigliate? Grazie.
CIao,
per la RAM, diepnde da quello che fai.
Nel tuo budget comunque ci entrano 32GB ddr4 3200 g skill che costano 300€ su diginet
Ci entra anche un HDD da 2TB il toshiba p300
Puoi inserire una SSD da 500GB a questo punto.
Per il monitor, prendi questo qui
https://www.amazon.it/dp/B017IFXSXK/?tag=tomsforum-21

Entra ttto nel tuo budget mi sembra.
 
  • Mi piace
Reazioni: willano

Tornadofca

Nuovo Utente
34
2
CIao,
per la RAM, diepnde da quello che fai.
Nel tuo budget comunque ci entrano 32GB ddr4 3200 g skill che costano 300€ su diginet
Ci entra anche un HDD da 2TB il toshiba p300
Puoi inserire una SSD da 500GB a questo punto.
Per il monitor, prendi questo qui
https://www.amazon.it/dp/B017IFXSXK/?tag=tomsforum-21

Entra ttto nel tuo budget mi sembra.
Per quanto riguarda la scheda video? Meglio una Quadro P2000? Siccome mi serve il wifi conviene prendere la gigabyte x470 aorus gaming 5 wifi? Sempre sul sito diginet costa 190,00 euro.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!