DOMANDA Build Pc Gaming/Programmazione [€700]

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

phenom.pier

Nuovo Utente
9
0
Buonasera,
sto asseblando un nuovo pc che utilizzerò principalmente per programmare e per gaming e vorrei avere dei pareri su questa lista:
- scheda madre Asrock AB350 Pro4
- processore AMD Ryzen 5 1600 3.2GHz
- scheda video MSI GeForce GTX 1050 Ti 4GB
- ram Ballistix Sport LT 2x4GB DDR4 2666MT/s oppure Corsair CMK8GX4M2B3000C15 Vengeance 2x4GB 3000MHz
- alimentatore Corsair CX450M
- case Nzxt S340W
- SSD Crucial BX300 240 GB
per ora non avrei intenzione di prendere un hard disk, ma è solo uan scelta dovuta al budget e temporanea.
Ogni commento o modifica è ben accetta, data l'inesperienza potrei aver scritto male i nomi di alcuni componenti o potrei aver commesso errori di compatibilità trai pezzi. Grazie.
 

codino1994

Bannato a Vita
Utente Èlite
3,925
1,079
Ciao. Meglio così, su taocomputer:

vlcsnap-2017-12-05-02h23m13s917.png

4 GB di RAM in più hanno precedenza sul case da 80 euro, e 550 W è la potenza ottimale per quello che ti serve.
 

phenom.pier

Nuovo Utente
9
0
Ciao, grazie della risposta, condivido la scelta dell'alimentatore che mi offre una bella potenza anche in vista di upgrade futuri, per quanto riguarda la ram penso questo: comprando subito un case che mi soddisfi potrei successivamente fare un piccolo upgrade con ram in piú e hard disk, invece, comprando un case di "ripiego" e la ram da 12, se volessi fare un upgrade, dovrei ricomprare il case e l'hard disk, ritrovandomi con un case inutile e di fatto €35 euro mal spesi. Detto questo, grazie del parere.
 

codino1994

Bannato a Vita
Utente Èlite
3,925
1,079
Ciao, grazie della risposta, condivido la scelta dell'alimentatore che mi offre una bella potenza anche in vista di upgrade futuri, per quanto riguarda la ram penso questo: comprando subito un case che mi soddisfi potrei successivamente fare un piccolo upgrade con ram in piú e hard disk, invece, comprando un case di "ripiego" e la ram da 12, se volessi fare un upgrade, dovrei ricomprare il case e l'hard disk, ritrovandomi con un case inutile e di fatto €35 euro mal spesi. Detto questo, grazie del parere.

Nel fattore case-RAM è una pura questione di punti di vista ("vedere" anche in senso non figurato in questo caso). Di certo per lavoro 8 GB stanno un po' stretti, ma alla fine l'importante è che sei soddisfatto tu...
 

phenom.pier

Nuovo Utente
9
0
Sisi era solo per spiegarti la mia scelta, comunque a questo punto sono abbastanza deciso, l'unico mio dubbio sta nella RAM. Mi sembra di aver capito che alcune rendono meglio, in termini di prestazioni, su ryzen 5 rispetto ad altre. Qualcuno saprebbe quali?
 

phenom.pier

Nuovo Utente
9
0
Ho controllato grazie, solo che mi sembra di aver capito che quel tipo di RAM costino un bel po', che siano al di fuori del mio budget e oltre le prestazioni che necessito e desidero
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili