• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Build Pc gaming FHD [1600€] monitor e periferiche escluse

Pubblicità

Symon2394

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
24
Ciao a tutti, sto componendo una build per un pc nuovo con un monitor FHD 27" . L'utilizzo è principalente gaming/film. Non mi sono mai avvicinato all OC, purtroppo non ho molto tempo per dedicarmici, quindi lascierò le frequenze stock. La build che ho composto è questa:

Cattura.webp

Il motivo dell' rtx 2070 è che probabilmente quest anno cambierò anche monitor, passando al 4k, quindi vorrei un pc che mi riuscisse anche a far giocare decentemente in 4k (non a dettagli massimi ovviamente), magari aggiornando qualche componente. Mi rimetto alla vostra saggezza :D

la 2070 non e' scheda per il 4k. al momento c'e' solo la 2080ti e costa intorno ai 1200E. l ideale sarebbe fare una build per un 2k.

Hai ragione, allora nel caso passerè ad un monitor 2k. Per il resto questa build va bene o c'è qualcosa da cambiare?

268€ 16gb di RAM....da pazzi, ricontrolla (16gb costano 130€)
Alimentatore caro, risparmia prendendo il cx Corsair
É uscito il 970 evo plus disponibile da settimana prossima
230€ di mobo per un i5....
Secondo me é fatta proprio male, quello é un furto.
Puoi acquistare anche da altri Amazon europei.

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk

Ma quei prezzi sono furti...quell alimentatore non é nemmeno granché. Il g3 é il modello buono. La RAM credo che tu abbia preso un prezzo errato. La mobo va bene altra più economica.

Si in effetti quelle ram vengono 121€, non so perche è venuto fuori quel prezzo. Allora metto il g3 e vedo qualche mobo più economica

La asrock z390 Extreme 4 ad esempio la trovi anche a 180€, ma visto che l oc non ti interessa va bene anche anche una asrock z390 pro4 a 130€....risparmi oltre 100€ e prendi su amazon.de la msi ventus 2080 a 680

L i5-9600k é venduto senza CPU cooler, se non vuoi overcloccarlo va bene uno basilare, ma a questo punto perché lo compri k? Io a dire il vero comprerei un ryzen

- Ryzen 5 2600x [220 euro cooler integrato]
- Asus Prime X370-pro [112 euro]
- Corsair Vengeance ddr4 2x8gb 3000mhz cl15 [121 euro]
- Case Cooler Master [66 euro]
- puoi pure andare per un evga g3/g2 [alla fine sono uguali] da 550w, max 650w, ma su amazon costano caro o virare per un corsair piu economico, oppure un seasonis focus, ce ne sono una marea buoni.
- Msi Ventus 2080 su amazon.de [680 euro] eccessiva per un FHD, ottima per un paio di anni in qhd, non adatta al 4k
- Evo 970 (o aspetti il plus) oppure WD black nvme (o aspetti il modello nuovo SN750) da almeno 250gb
- Toshiba P300 2tb [50 euro]

con questa non arrivi nemmeno a 1500 euro

Ultima modifica:
vedi dove costano di meno e tieni conto della spedizione. Amazon per il reso e i problemi nel caso ce ne fossero e' il migliore, ma si fa pagare caro rispetto ad altri. Io vivo in Germania e qui il migliore e' Mindfactory, spedisce in Italia pure mi sa.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro