• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Build PC Gaming Completa (Budget 700€)

Pubblicità

simonegelfusa

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti!

Sto cercando di assemblare un PC da gaming completo con un budget massimo di 700€, escludendo il monitor. Vorrei una build che possa gestire giochi recenti in modo fluido a 1080p.

Se possibile, vi sarei grato se poteste includere i link affiliati di Amazon per i componenti, in modo da poterli acquistare facilmente.

Ecco cosa mi serve:
- **CPU**
- **Scheda Madre**
- **RAM**
- **Scheda Video**
- **Storage (HDD o SSD)**
- **Case**
- **Alimentatore**

Se avete suggerimenti su componenti specifici o configurazioni, sarei felice di ascoltarli. Grazie in anticipo per il vostro aiuto!

Ciao a tutti!

Sto cercando di assemblare un PC da gaming completo con un budget massimo di 700€, escludendo il monitor. Vorrei una build che possa gestire giochi recenti in modo fluido a 1080p.

Se possibile, vi sarei grato se poteste includere i link affiliati di Amazon per i componenti, in modo da poterli acquistare facilmente.

Ecco cosa mi serve:
- **CPU**
- **Scheda Madre**
- **RAM**
- **Scheda Video**
- **Storage (HDD o SSD)**
- **Case**
- **Alimentatore**

Se avete suggerimenti su componenti specifici o configurazioni, sarei felice di ascoltarli. Grazie in anticipo per il vostro aiuto!
ti butto giù qualcosa ma con quel budget no0n ci si riesce

CPU 7600 198
MOBO b650 155
RAM DDR5 600 cl 30 104
VGA 6650XT 255
SSD 1B Fury 88
PSU 650w BS650 64

Qujesto è il "minimo sindacale" se vuoi giocare oggi in full hd e ho indicato solo i componenti che hai elencato, mancherebbero case e dissipatore che se hai disponibili bisognerà vedere se vanno bene e già senza quei componenti viene 864

Con 700 euro puoi fare una build con una APU (8600G ad esempio) ma chiaramente non è come avere una dedicata

Ultima modifica:
ti butto giù qualcosa ma con quel budget no0n ci si riesce

CPU 7600 198
MOBO b650 155
RAM DDR5 600 cl 30 104
VGA 6650XT 255
SSD 1B Fury 88
PSU 650w BS650 64
se chiede una build budget, ha senso sprecare budget su am5? io non credo
una build del genere va bene per chi ha 1000€ di budget, allora si si può spendere 450€ di blocco cpu-scheda madre-ram

avrebbe un risultato molto migliore con am4 e una scheda video migliore

tanto è ovvio che abbia poche esigenze, e non iniziamo con la storia "eh ma la piattaforma è morta" di certo non si mette tra 2-3 anni a cambiare cpu...

amd ryzen 5600 115€
b450m 80€
2x16gb ddr4 60€
i 200€ risparmiati li mette su quello che conta, LA SCHEDA VIDEO, con 200€ in più esce una rx7700xt che mangia in testa alla rx6650xt

una build del genere va bene per chi ha 1000€ di budget, allora si si può spendere 450€ di blocco cpu-scheda madre-ram

tanto è ovvio che abbia poche esigenze, e non iniziamo con la storia "eh ma la piattaforma è morta" di certo non si mette tra 2-3 anni a cambiare cpu...

amd ryzen 5600 115€
b450m 80€
2x16gb ddr4 60€
i 200€ risparmiati li mette su quello che conta, LA SCHEDA VIDEO, con 200€ in più esce una rx7700xt che mangia in testa alla rx6650xt

amd ryzen 5600 115€
b450m 80€
2x16gb ddr4 60€
la 7700xt dove la trovi a 200 euro su amazon non c'è le schede grafiche non le regalano.....nemmeno quelle AMD

uguale la 7600xt

non separiamo prezzi a caso

se poi intendi l'usato devi considerare anche che l'usato non ha garanzie

Il mio consiglio si è di mettere AM5 o di avere un budget adeguato per riuscire ad ottenere AM5 e non puntare su una CPU vecchia di ormai 4 anni

Pubblicità
Pubblicità
Indietro