DOMANDA Build PC Gaming [Circa 1000€]

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Khalendas

Nuovo Utente
4
2
Salve, mi stavo guardando attorno per andare oltre al mio glorioso, ma ormai alquanto affaticato, i5 2500k e per ovvie ragioni dovrei cambiare un po' tutto.
Avrei messo in conto la seguente lista di pezzi e volevo sapere se c'erano controindicazioni o migliorie apportabili:

Processore: Intel i7 8700/8700k (non sono un gran overclocker, però potrei darci un colpetto un giorno, quindi propendo per il k al momento)
Scheda Madre: AsRock Z370 Killer Sli
Ram: Corsair Vengeance lpx 32GB DDR4 3200Mhz (Non faccio editing grafico particolare o cose ram intensive -se si esclude Cities Skylines-, quindi non so se magari possono bastare anche 16GB)
Case: Corsair Graphite 780T

Di roba che ho già e che mi porterei dietro per il nuovo pc avrei:
- SSD Crucial MX500 1Tb
- Altri 3 HDD per dati e backup vari (2x 2Tb, 1x 1Tb)
- Alimentatore Cooler Master Silent Pro Gold 800W
- Radeon RX480 Nitro 8gb (eventualmente metterne una seconda in Sli/crossfire/quello che è che non mi ricordo?)
- Monitor AOC 144hz (che vorrei sfruttare degnamente)
- Dissipatore ARCTIC Freezer XTREME Rev. 2
- Lettore CD, Mouse, Tastiera, Casse

Facendo i conti con amazon della roba che pensavo di prendere mi saltano fuori circa 1100€, con diginet store circa 935, per cui propenderei per quest'ultimo. Qualcuno lo conosce/ci ha già avuto a che fare?
 
  • Mi piace
Reazioni: Angelorob

Il Bet

Utente Attivo
190
17
CPU
I5 3570K - Dissi Noctua NH-D14
Scheda Madre
MSI GD45 Thunderbolt
HDD
SSD Intel 330 180GB - WD caviar blue 1TB
RAM
Corsair vengenace 8GB LP @1600MHz
GPU
MSI GTX 970 gaming 4G
Monitor
ML239H
PSU
Cooler Mster Silent Pro M2 720W Modulare
Case
Cooler Master HAF 932 Advanced
OS
Windows 8 PRO x64
Ciao,
Stai praticamente facendo più o meno la stessa cosa che faccio io, cambio piattaforma. Siccome vai ad acquistare componenti sensibili io andrei di Amazon, per qualsiasi problema risponde sempre e sostituisce le parti, gli altri negozi basta che leggi la loro politica RMA e ti passa la voglia di comprare.
Fuori da Amazon comprerei solamente il case.
Per la CPU ti segnalo che se gli stai dietro riesci a portarti a casa il 9700k a 400 euro. Io l'ho ordinato l altro giorno a 405 euro.
Auguri di buon anno!
 

Khalendas

Nuovo Utente
4
2
Sono d'accordo su quello, avevo guardato Amazon come prima risorsa, ma avevo visto che su sto diginet store andavo a risparmiare un 200€ per la stessa roba e mi potevo anche far fare l'assemblaggio (che è una boiata da fare ma ho sempre pochissima voglia di mettermi a farlo). Inoltre da dove lavoro in mezz'ora ci sono, per cui non dovrei neanche stare a farmi spedire il tutto.
Però, per l'appunto, non so quanto siano affidabili, era per questo che chiedevo :)
 

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Ciao
Fai più editing o gaming?
Per i 144hz con quella gpu non vai da nessuna parte.
Devi puntare alla gtx 1070ti.
Magari risparmi su mobo e ram bastano 16gb!
Buone feste e Buon anno
:ok:
 
Ultima modifica:

Khalendas

Nuovo Utente
4
2
Primariamente gaming.
Per i 144hz su molti giochi ci vado vicino, solo spesso non in maniera stabilissima. Fintanto che ho la 480 anche arrivare ad un 100-120 stabili andrebbe bene.
Per la ram immaginavo potesse bastare ben di meno, e tanto aggiungere si fa sempre in tempo in quel caso, per la scheda madre invece avresti qualche consiglio?

Buone feste e anno nuovo ^_^
 
  • Mi piace
Reazioni: Angelorob

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
No la mobo è ok (pensavo erroneamente ad altra).
Hai preso in considerazione il 9600k / Z390?
Se il gaming è primario alla fine la spesa è anche minore e magari investi in altro!
;)
 

Khalendas

Nuovo Utente
4
2
Avevo fatto un mezzo pensiero ad un 9xxx, non ricordo se il 9700 o il 9900.
La differenza di prestazioni varrebbe la pena? Vedevo in giro che l'8700k viene indicato come più o meno il migliore in commercio per il gaming, al momento.

Prendendo 16gb di ram effettivamente dovrei poter investire gli altri soldi in processore più potente e z390
 

Il Bet

Utente Attivo
190
17
CPU
I5 3570K - Dissi Noctua NH-D14
Scheda Madre
MSI GD45 Thunderbolt
HDD
SSD Intel 330 180GB - WD caviar blue 1TB
RAM
Corsair vengenace 8GB LP @1600MHz
GPU
MSI GTX 970 gaming 4G
Monitor
ML239H
PSU
Cooler Mster Silent Pro M2 720W Modulare
Case
Cooler Master HAF 932 Advanced
OS
Windows 8 PRO x64
8700k e 9700k sono li e li, il 9700k va leggermente di più ambito gaming mentre in applicazioni multithread viceversa. Ma roba di poco. Compra quello che trovi a meno. Io ho preso il 9700k perché l ho trovato a 405 euro.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili