• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Build pc gaming 4k high refresh rate [3500€]

Pubblicità
quale versione di Windows 11 mi consigliate di acquistare?
scarichi il tool dal sito della microsoft e crei il supporto d'installazione dove è possibile selezionare la versione di windows, vai per windows 11 pro (la licenza costa meno), puoi utilizzare il sistema senza attivare windows e fare tutti i test del caso per vedere se ci sono problemi, quando hai un sistema stabile, la licenza ti costa una decina di euro

la cpu scelta è la "migliore cpu da gaming", lo metto fra virgolette perchè le altre non sono inferiori, ma lei è quella che ti general il maggior numero di FPS fra le sorelle e cpu intel, quindi terrei quella
la ram meglio salire con frequenze, con gli ultimi aggiornamenti bios dovrebbe supportare fino a 7000Mhz (meglio non provare), mi fermerei sui 6400Mhz CL32 certificate EXPO

CPU: AMD Ryzen 7 7800X3D 4.2 GHz 8-Core Processor (€447.11 @ Amazon Italia)
CPU Cooler: Deepcool LS520 SE 85.85 CFM Liquid CPU Cooler (€98.93 @ Amazon Italia)
Motherboard: MSI MAG B650 TOMAHAWK WIFI ATX AM5 Motherboard (€225.15 @ Amazon Italia)
Memory: 32 GB (2 x 16 GB) DDR5-6400 CL32 Memory (€130.76 @ Amazon Italia) quando disponibili le EXPO
Storage: Kingston KC3000 1.024 TB M.2-2280 PCIe 4.0 X4 NVME Solid State Drive (€82.53 @ Amazon Italia)
Storage: Crucial P3 Plus 4 TB M.2-2280 PCIe 4.0 X4 NVME Solid State Drive (€194.29 @ Amazon Italia)
Video Card: Asus TUF GAMING GeForce RTX 4070 Ti 12 GB Video Card (€937.81 @ Amazon Italia)
Case: Deepcool CK560 ATX Mid Tower Case (€102.90 @ Amazon Italia)
Power Supply: Enermax REVOLUTION D.F. 2 850 W 80+ Gold Certified Fully Modular ATX Power Supply (€89.00 @ Amazon Italia)
Total: €2308.48

Ciao, le ram a 6000mhz non ci sono su Amazon, questa potrebbe andare bene ugualmente o me ne consigli un’altra?

prendi queste vendute e spedite da amazon, si trovano solamente ram certificate XMP, in caso di problemi non ti fanno storie per il reso quelli di amazon rispetto a venditori terzi

Okay preso queste grazie, sono arrivati i primi pezzi e sono in attesa del resto, così assemblo e vediamo cosa ne viene fuori ahah, ovviamente la scheda madre arriverà per ultima

Vedo che nelle build consigliate spesso un ssd da 2tb. Mi chiedevo se conviene metterne 2 , uno per il s.o e uno per i giochi o se è solo una leggenda

Buongiorno ragazzi, ho montato tutto ed attaccato i vari cavi ma il pc non da segni di vita, premendo il tasto power non si accende nulla :( ho seguito la guida nel video con i vari manuali di istruzioni anche

Buongiorno ragazzi, ho montato tutto ed attaccato i vari cavi ma il pc non da segni di vita, premendo il tasto power non si accende nulla :( ho seguito la guida nel video con i vari manuali di istruzioni anche
c'è qualche led acceso all'interno del case?

Avevo inserito il pwr button sul pin sbagliato, sto installando w11 :D in attesa della scheda video sto avviando il pc con quella integrata, poi appena arriva la scheda la monto, ho già predisposto i cavetti
aggiorna subito il bios a l'ultima versione e attiva l'XMP, sempre dal bios sistema la pompa (non le ventole) del dissipatore al 100%

aggiorna subito il bios a l'ultima versione e attiva l'XMP, sempre dal bios sistema la pompa (non le ventole) del dissipatore al 100%

Si il bios l’ho aggiornato a tavolo prima di montare tutto, sono sulla schermata di installazione di Windows, sto cercando di vedere di attivare il tpm che credo devo farlo per forza prima di procedere

Si il bios l’ho aggiornato a tavolo prima di montare tutto, sono sulla schermata di installazione di Windows, sto cercando di vedere di attivare il tpm che credo devo farlo per forza prima di procedere

Su xmp nel bios mi da solo la possibilità di “flagrare” lo slot 1, ho spuntato questo. E parlando di ventole, dietro il case c’è il cavo dell’’hub delle ventole che non sono riuscito a collegare, per intenderci, sulla scheda madre ho fatto il ponte tra tutte le varie ventole come da istruzioni, e le ho collegare direttamente sulla scheda, dietro ho collegato il cavo sata dell’hub all’alimentatore, mi rimane comunque un cavo femmina sempre che esce dall’hub e non capisco dove collegarlo, l’unico cavo delle ventole rimasto avanti è quello maschio che ho utilizzato per fare i vari ponti

Altro problema,sto provando da un po’ ma non c’è verso di avere l’audio sul monitor, come mai? L’ho collegato tramite cavo hdmi ma nella gestione dispositivi audio non mi appare

E parlando di ventole, dietro il case c’è il cavo dell’’hub delle ventole che non sono riuscito a collegare, per intenderci, sulla scheda madre ho fatto il ponte tra tutte le varie ventole come da istruzioni, e le ho collegare direttamente sulla scheda, dietro ho collegato il cavo sata dell’hub all’alimentatore, mi rimane comunque un cavo femmina sempre che esce dall’hub e non capisco dove collegarlo, l’unico cavo delle ventole rimasto avanti è quello maschio che ho utilizzato per fare i vari ponti
fai una foto perchè non ho capito, le ventole e led funzionano correttamente?
Altro problema,sto provando da un po’ ma non c’è verso di avere l’audio sul monitor, come mai? L’ho collegato tramite cavo hdmi ma nella gestione dispositivi audio non mi appare
quale monitor?

fai una foto perchè non ho capito, le ventole e led funzionano correttamente?

quale monitor?

Per il monitor ho sistemato, servivano i driver dal sito amd, stasera ti mando la foto del cavo in questione, comunque si funzionano tutte e anche tutti i led, forse quello serve per gestire le ventole separatamente e non tutte insieme?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro