Questa è una delle cagate più grandi che io abbia mai letto su questo forum.
La xbox One X ha una cpu orrida, basta su architettura jaguar, deriva da una di quelle architetture precedenti ai ryzen e persino ai bulldozer che già erano orridi.
La gpu è basata su architettura vecchia chiamata
GCN 2.0, precedente addirittura a Polaris.
La xbox series S ha una cpu 8 core 16 thread basata su architettura ZEN2, con una frequenza che arriva fino a 3.6Ghz e ha anche un buon IPC, cosa sconosciuta all'orrida cpu Jaguar.
La gpu è basta su architettura RDNA2, con supporto pieno alle directx 12, vulkan ecc
I teraflops non servono ad una beata minch... in ambito gaming, la gpu della series S straccia di brutto quella della one x.
Una gtx 580 basata su FERMI, ha una potenza computazionale superiore al Tegra X1 di Switch e nonostante questo, la gpu della Nintendo Switch è superiore, poiché è basata su archiettura Maxwell che non solo ha un supporto superiore delle librerie grafiche, ma la stessa architettura è più efficiente nel calcolo di operazioni in virgola mobile, nella compressione dei dati ecc
Come quella gente ignorante che sta affermando sul web che la Nintendo Switch 2 sarà prestante quanto una ps4 solo perché si basano su i teraflops, quando la ipotetica gpu, che sarà montata su switch 2 sarà basata su archiettura Ampere di Nvidia che, prestazionalmente parlando, è su un altra dimensione rispetto alle precedenti console ps4/one s/x.
La xbox one X non è superiore alla series S in niente, e non è vero neanche che la series s stia limitando la series x, perché hanno la stessa cpu e stessa gpu, quest'ultima con meno unità di calcolo e per questo agli sviluppatori basterà abbassare il target della risoluzione da 2160p a 1440p e magari limare anche il fattore RT, tutto qui, per il resto la series S è una console next gen a 360° gradi, un ottima macchina venduta anche ad un prezzo molto competitivo. L'unica limitazione secondo me è l'assenza del lettore e la capienza del disco interno.