• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Build pc gaming 2200 euro budget

Pubblicità

Blackeagle111

Nuovo Utente
Reazioni
9
Punteggio
50
Salve a tutti, è arrivato il momento di cambiare il mio pc. vorrei chiedervi di aiutarmi a costruire una build nuova per giocare in 2k.
Il monitor 2k 165 hz lo possiedo già ed anche le periferiche per giocare.
ho un budget di 2200 euro e vorrei un case spazioso.

Salve a tutti, è arrivato il momento di cambiare il mio pc. vorrei chiedervi di aiutarmi a costruire una build nuova per giocare in 2k.
Il monitor 2k 165 hz lo possiedo già ed anche le periferiche per giocare.
ho un budget di 2200 euro e vorrei un case spazioso.

un monitor a 165hz oggi limita la MFG se hai un budgert sarebbe opportuno anche valutare il monitor
Ti butto giù qualcosa

CPU 9600x 199
MOBO B850 211
RAM ddr5 6000 cl 30 109
SSD p41 2TB 137
PSU GT850 94
CASE 5000D RS 179
AIO Nautilus 360 109
VGA RTX 5070 555

Ti consiglio di fare un upgrade anche al monitor che è fondamentale per la MFG con un PHILIPS 360

Totale 2192 compreso il monitor OLED

Ultima modifica:
un monitor a 165hz oggi limita la MFG se hai un budgert sarebbe opportuno anche valutare il monitor
Ti butto giù qualcosa

CPU 9600x 199
MOBO B850 211
RAM ddr5 6000 cl 30 109
SSD p41 2TB 137
PSU GT850 94
CASE 5000D RS 179
AIO Nautilus 360 109
VGA RTX 5070 555

Ti consiglio di fare un upgrade anche al monitor che è fondamentale per la MFG con un PHILIPS 360

Totale 2192 compreso il monitor OLED
ti ringrazio tantissimo. se invece decidessi di prendere il monitor in extrabudget? cosa cambieresti di questa build?
inoltre avevo il dubbio se cambiare il monitor proprio perchè non so quanto possa migliorare da 165 hz a 300hz, gioco a meno esports rispetto al passato, quindi non so quanto ne gioverei.

ti ringrazio tantissimo. se invece decidessi di prendere il monitor in extrabudget? cosa cambieresti di questa build?
inoltre avevo il dubbio se cambiare il monitor proprio perchè non so quanto possa migliorare da 165 hz a 300hz, gioco a meno esports rispetto al passato, quindi non so quanto ne gioverei.
se ne giova molto sia in fluiditòà che in motion clarity credimi è tutta un altra cosa.

ho fatto anche una spiegazione qui:

Con le schede di prima non si potevano fare quel numero di FPS con la FG si può e la differenza è netta ma devi possedere un pannello in grado di gestirla o avrai solo problemi con la tecnologia MFG

Se hai il monitor extra budget sulla stessa build metterei la 5070 ti
al posto della 5070

se ne giova molto sia in fluiditòà che in motion clarity credimi è tutta un altra cosa.

ho fatto anche una spiegazione qui:

Con le schede di prima non si potevano fare quel numero di FPS con la FG si può e la differenza è netta ma devi possedere un pannello in grado di gestirla o avrai solo problemi con la tecnologia MFG

Se hai il monitor extra budget sulla stessa build metterei la 5070 ti
al posto della 5070
okok, allora penserò anche per il monitor. l'unica cosa, come processore ho visto che mi hai consigliato il 9600x, io avevo adocchiato (ovviamente costa di più) il AMD Ryzen 7 9800X3, si può inserire all'interno della build al posto di quello?

okok, allora penserò anche per il monitor. l'unica cosa, come processore ho visto che mi hai consigliato il 9600x, io avevo adocchiato (ovviamente costa di più) il AMD Ryzen 7 9800X3, si può inserire all'interno della build al posto di quello?
si ma ha poco senso come rapporto qualità prezzo prestazioni, su una risoluzione così alta il processore conta poco, poi se vuoi metterlo perchè vuoi spremere ogni FPS va bene, ma il gioco non vale la candela

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro