• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Build pc da gaming, cosa ne pensate?

Pubblicità

League Of Yoshimitsu

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti, io da un pò di tempo sognavo di farmi un pc da gaming ed adesso ho la possibilità di farlo, leggendo un pò di cose online ho creato sta build, ditemi cosa ne pensate e se c'è qualcosa che non va / manca.

MOBO : ASROCK 960GM/U3S3
HD: WESTERN DIGITAL HARD DISK INTERNO SCORPIO BLACK WD7500BPKT 2.5'' 750 GB
Poi io ho già un vecchio HD da 320 gb IDE, quindi ho trovato l' adattatore IDE- SATA
CPU: AMD FX-6350 - 3,9 GHZ - SOCKET AM3+ + ARCTIC SILVER PASTA TERMICA ARTIC SILVER 5
Secondo voi ne vale la pena aggiungere 20 euro e comprare l' 8320? Io lo userei solo per il gaming, niente di grafica.
RAM : KINGSTON MEMORIA PC HYPERX 4 GB DDR3-1600 PC3
GPU :SAPPHIRE TECHNOLOGY RADEON HD 7870 GHZ EDITION - 2 GB GDDR5 - PCI-EXPRESS 3.0
PSU:LC POWER ALIMENTATORE V2.2 550

Manca qualcosa? Cosa ne pensate? fate conto che questa sarebbe la mia prima build, quindi siate clementi :3

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao a tutti, io da un pò di tempo sognavo di farmi un pc da gaming ed adesso ho la possibilità di farlo, leggendo un pò di cose online ho creato sta build, ditemi cosa ne pensate e se c'è qualcosa che non va / manca.

MOBO : ASROCK 960GM/U3S3
HD: WESTERN DIGITAL HARD DISK INTERNO SCORPIO BLACK WD7500BPKT 2.5'' 750 GB
Poi io ho già un vecchio HD da 320 gb IDE, quindi ho trovato l' adattatore IDE- SATA
CPU: AMD FX-6350 - 3,9 GHZ - SOCKET AM3+ + ARCTIC SILVER PASTA TERMICA ARTIC SILVER 5
Secondo voi ne vale la pena aggiungere 20 euro e comprare l' 8320? Io lo userei solo per il gaming, niente di grafica.
RAM : KINGSTON MEMORIA PC HYPERX 4 GB DDR3-1600 PC3
GPU :SAPPHIRE TECHNOLOGY RADEON HD 7870 GHZ EDITION - 2 GB GDDR5 - PCI-EXPRESS 3.0
PSU:LC POWER ALIMENTATORE V2.2 550

Manca qualcosa? Cosa ne pensate? fate conto che questa sarebbe la mia prima build, quindi siate clementi :3
Si fa prima a dirti cosa c'è che va bene: la VGA.

Budget? Utilizzo a parte il gaming? Te lo assembli da solo? Windows ce l'hai? Ti interessa l'overclock?

Mobo: per esperienze dirette molto superiore una MSI 970A-G46 e costano pressochè uguali;
HDD: per quelli c'è l'imbarazzo della scelta..;
CPU: secondo me il 6350 non ha alcun senso, è una via di mezzo che non è ne carne ne pesce: o vai di 6300 risparmiando circa 20€ oppure vai di 8320 aggiungendone sempre 20;
RAM: anche qui hai l'imbarazzo della scelta ma scarterei le Kingston, ci sono così tante marche valide perchè proprio Kingston?;
GPU: ottima scheda video, se vuoi un consiglio spassionato cerca di farti una 7870XT che è tutt'altro pianeta ;);
PSU: LASCIA PERDERE GLI LC-POWER! Non farti abbindolare dai watt che promettono, ne hanno 100 in meno! Inoltre i componenti è tutta roba cinese, specie i condensatori.. Ascolta un consiglio spassionato e risparmia su tutto, ma non sull'alimentatore! Io ti consiglio un Thermaltake Hamburg 530W a circa 37€.

quoto lordnight meglio se prima spieghi gli utilizzi e poi diamo consigli
anche perchè con la differenza di prezzo di 3-4 euro si va direttamente su 1 tb come standard attuale.

Sembra una configurazione non da 2013 sinceramente, non dico che tu non sia informato ma molti negozianti cercano di far andare i pezzi degli anni passati per fare upgrade futuri, invece su questo forum consigliamo pezzi recenti allo stesso prezzo e a prova di futuro prossimo

Wow, grazie di tutte le risposte! Comunque sì, questa sarebbe la mia prima build. Il mio budget è di 450 max, io ho già il case :3, Come ho già detto utilizzerei il pc solo per il gaming, A me non mi interesserebbe molto l' overclock, ma se è possibile ben venga, a me, personalmente, non mi interessa il crossfire quindi ^^, Comunque grazie mille Faceless, scusa se vado OT, ma un altro sito per comprare online? Se puoi mandami un pm ty :). Comunque me lo costruirei insieme ad un mio amico che di lavoro assembla pc ed windows c'è l'ho.
Grazie ancora di tutte le risposte!

Con il tuo budget il massimo che si può ottenere è questo:

Alimentatore PC XFX ProSeries 450W € 47,20
Scheda Madre MSI 970A-G46 Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 ATX € 65,30
CPU AMD FX-6300 6-Core Vishera 3.5GHz Socket AM3+ 14MB 95W Boxed € 105,50
RAM DDR3 Kingston HyperX KHX1600C9AD3K2/4G 1600MHZ 4GB (2x2GB) CL9 € 44,80
Masterizzatore Interno Samsung SH-224DB DVD/CD 24x Sata Nero Bulk € 17,10
Hard Disk Interno Seagate 1TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3 € 51,80
VGA Asus Ati AMD Radeon HD7790-DC2OC-1GD5 Core 1075MHz Memory GDDR5 6400MHz 1GB DVI HDMI DP € 112,60

TOTALE IVA COMPRESA : 444,30 €

Ciao, grazie mille della build che mi hai consigliato, comunque ho già un masterizzatore esterno, pensi che con i soldi che risparmio posso comprare qualcosa di meglio? Grazie mille. Dove hai trovato quei prezzi? Grazie ;3

Pubblicità
Pubblicità
Indietro