Build PC da casa max 500-550€

Pubblicità

Nicolaus

Utente Attivo
Reazioni
44
Punteggio
55
Ciao a tutti,
devo assemblare un PC uso casa max 500-550€, utilizzo classico internet, musica, film, mail.
Potete darmi qualche idea di configurazione? Magari con un disco secondario SSD per tenere qualche film da 1-2TB e masterizzatore (se si usano ancora o USB) se ci sta nel budget

PS: mi consigliate anche a parte un monitor max 27'' da accoppiare (extra budget) ?

Grazie mille

valuti anche un mini PC? o se non riluttante su altri sistemi, il mac mini M2 lo si trova sotto le 500€ dalle grosse catene

non su questa fascia

sì, va bene è ragionevole visto l'uso

invece il mini-pc lo lascerei dove sta, qualsiasi cosa si rompe lo butti

decisamente meglio
@BAT ok, allora resto sul i3...
il 12100 ha la grafica integrata?
Se sto su i3 posso mettere l'ali da 450w?
E posso azzardare una scheda madre H610 o questa o meglio restare sulla MSI consigliata sopra?

grazie

Ultima modifica:
il 12100 ha la grafica integrata?
sì, devi evitare le versioni con la F finale (non hanno grafica)
Intel Core i3-13100 sta a 141
Intel Core i3-12100 sta a 114, valuta quindi in base al budget
Se sto su i3 posso mettere l'ali da 450w?
E posso azzardare una scheda madre H610 o questa o meglio restare sulla MSI consigliata sopra?
se sei sicuro che l'uso sarà sempre e solo quello va bene anche le basilari H610
ricorda solo che se avrai bisogno del wireless non mi pare che ne facciano con schede wifi e bluetooth per contenere il prezzo

sì, devi evitare le versioni con la F finale (non hanno grafica)
Intel Core i3-13100 sta a 141
Intel Core i3-12100 sta a 114, valuta quindi in base al budget

se sei sicuro che l'uso sarà sempre e solo quello va bene anche le basilari H610
ricorda solo che se avrai bisogno del wireless non mi pare che ne facciano con schede wifi e bluetooth per contenere il prezzo
sì, l'uso sarà sempre quello, casa/ufficio
per il wireless pensavo cmq di prendere una sk pci aggiuntiva che costa meno della differenza tra una sk madre con o senza Wifi, che dici?

Ultima modifica:
andrebbe bene pure un 350 basta che non ci metti una scheda video, ma un 350 ti costa come il 450, quindi 450

Pubblicità
Pubblicità
Indietro