DOMANDA Build pc da 300/350€

Menola

Nuovo Utente
53
9
Salve,
un amico mi ha chiesto di assemblargli un pc con circa 300/350€ di budjet.
Il suo uso sarebbe basilare: compilare fatture, mandare e-mail, qualche video su youtube e un pò di social.

Se possibile vorrei riciclare un alimentatore micro Atx da 400w acquistato per errore l'anno scorso che ho in casa, per cui mi servirebbe un case che possa contenerlo.
Non ho nessuna periferica, quindi alle componenti della build bisognerebbe aggiungere anche mouse e tastiera.

Discorso a parte: gli manca pure il monitor, non avendo pretese credo che un 17/19" HDReady possa andar bene ( gli ho detto che al budjet andranno aggiunti almeno 80-100€)

Ricapitolando:
- BuildPc 300-350€ (possibilmente MicroAtx)
- proposte per il Monitor sotto i 100€.

Grazie!
 
U

Utente 125751

Ospite
Salve,
un amico mi ha chiesto di assemblargli un pc con circa 300/350€ di budjet.
Il suo uso sarebbe basilare: compilare fatture, mandare e-mail, qualche video su youtube e un pò di social.

Se possibile vorrei riciclare un alimentatore micro Atx da 400w acquistato per errore l'anno scorso che ho in casa, per cui mi servirebbe un case che possa contenerlo.
Non ho nessuna periferica, quindi alle componenti della build bisognerebbe aggiungere anche mouse e tastiera.

Discorso a parte: gli manca pure il monitor, non avendo pretese credo che un 17/19" HDReady possa andar bene ( gli ho detto che al budjet andranno aggiunti almeno 80-100€)

Ricapitolando:
- BuildPc 300-350€ (possibilmente MicroAtx)
- proposte per il Monitor sotto i 100€.

Grazie!

Ciao a te.

Non esiste un alimentatore micro atx. Ti confondi con le schede madri.
Posta per favore una foto dell' etichetta così vediamo se si può riciclare o se invece deve andare dritto allo smaltimento.


Per quanto riguarda il monitor sei rimasto parecchio indietro. Nemmeno i portatili hanno lo schermo HD ready. Si parte da alcuni modelli che hanno una risoluzione di 1366x768.

Se il monitor lo vuole nuovo si parte come minimo dal Full HD 21,5".
Come budget è meglio così: sotto ai 450 euro (monitor compreso).
 
  • Mi piace
Reazioni: Menola

Ibernato

Utente Èlite
4,328
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
Salve,
un amico mi ha chiesto di assemblargli un pc con circa 300/350€ di budjet.
Il suo uso sarebbe basilare: compilare fatture, mandare e-mail, qualche video su youtube e un pò di social.

Se possibile vorrei riciclare un alimentatore micro Atx da 400w acquistato per errore l'anno scorso che ho in casa, per cui mi servirebbe un case che possa contenerlo.
Non ho nessuna periferica, quindi alle componenti della build bisognerebbe aggiungere anche mouse e tastiera.

Discorso a parte: gli manca pure il monitor, non avendo pretese credo che un 17/19" HDReady possa andar bene ( gli ho detto che al budjet andranno aggiunti almeno 80-100€)

Ricapitolando:
- BuildPc 300-350€ (possibilmente MicroAtx)
- proposte per il Monitor sotto i 100€.

Grazie!
Ciao,
da diginetstore.it (Paga con PayPal e firma con riserva) potresti fare così:
1547421457880.png
Da Amazon prendi il monitor: https://www.amazon.it/dp/B073NTCT4Q/?tag=tomsforum-21
 
  • Mi piace
Reazioni: Menola

Menola

Nuovo Utente
53
9
:ops:, ho messo le foto anche con il righello così vedete quant'è piccolo!

Fatemi sapere se il mio ali può andare.. è un anno che ce l'ho in camera e non so che farmene!!
Nel caso l'ali che ho io vada bene, si monta su quel case?
Grazie per la build:thanks:
 

Allegati

  • IMG_20190114_085903.jpg
    IMG_20190114_085903.jpg
    1.9 MB · Visualizzazioni: 40
  • IMG_20190114_085608.jpg
    IMG_20190114_085608.jpg
    1.3 MB · Visualizzazioni: 57
  • IMG_20190114_085927.jpg
    IMG_20190114_085927.jpg
    2.2 MB · Visualizzazioni: 48

Ibernato

Utente Èlite
4,328
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
:ops:, ho messo le foto anche con il righello così vedete quant'è piccolo!

Fatemi sapere se il mio ali può andare.. è un anno che ce l'ho in camera e non so che farmene!!
Nel caso l'ali che ho io vada bene, si monta su quel case?
Grazie per la build:thanks:

Non è buono mi dispiace.
Per 30€ prendi quello che ti ho suggerito he è molto meglio
 
  • Mi piace
Reazioni: Menola

Menola

Nuovo Utente
53
9
ma un case senza pannello laterale in vetro/plexiglass?
Andrà a finire in mano ad una persona senza troppo garbo.. quel pannello lo segnerebbe in 10 minuti massimo :sisi:
 

Menola

Nuovo Utente
53
9
Rieccoci!

Giovedì è arrivato tutto e ieri sono finalmente riuscito a montare il PC!

Allego foto del pc assemblato e conti completi. Il budjet è stato sforato di un pò perchè non avevo tenuto conto del fatto che servissero anche tastiera e mouse, nel complesso però sono soddisfatto, il pc è reattivo e funziona bene, in più consuma pochissimo:asd:
Ho optato per un solo SSD da 500 Gb (il mio amico non credo avrebbe capito la differenza dell'avere due dischi e come gestirli), e per ram G.Skill (sono state in sconto per un pochino e ci ho risparmiato qualcosina). Per il case alla fine ho scelto CoolerMaster, il Bitfenix non mi ispirava troppa fiducia, ho letto in giro che è un pò leggero e poco resistente..

Non mi resta che ringraziarvi:thanks::thanks: Siete come sempre fantastici:inchino::inchino:
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    109.1 KB · Visualizzazioni: 41
  • 2.jpg
    2.jpg
    62 KB · Visualizzazioni: 43
  • 3.jpg
    3.jpg
    51.1 KB · Visualizzazioni: 49
  • PcPeter.jpg
    PcPeter.jpg
    302.4 KB · Visualizzazioni: 56

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!