• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Build - PC / Consigli stato attuale

Pubblicità

Timer86

Utente Attivo
Reazioni
53
Punteggio
57
Buongiorno a tutti,

sono un giocatore, e sto giocando attualmente a Battlefield 6, sembra che il gioco giri abbastanza bene, ma stavo appunto optando avendo qualche soldino di fare un upgrade al mio computer. So che ci sarebbe molto da cambiare in questo momento, se non tutto però partiamo.

1) Ho una Scheda Madre che la Tomahawk Max b450
2) 32 GB di RAM DDR4
3) un Ryzen 7 5800x3d.
4) Nvme and SSD Vari
5) Ali Nzxt C750
6) Case Cooler Master H500P
7)Pny scheda grafica geforce rtx 3080 10gb xlr8 gaming revel epic-xrgb nero

ora, per aumentare un pochino le prestazioni, che cosa consigliare di aumentare, di passare oltre? so che magari molti direbbero di ribuildare tutto , ma se non voglio divorziare la divisione di spsesa non sarebbe male.

Allora, come monitor (purtroppo) anche se in realtà non è un purtroppo
Odyssey OLED G8
LS34DG850SUXEN

ora dico purtroppo, mi è stato "donato" gentilmente da lavoro e non ho potuto rifiutarlo, a battlefield sto giocando a 3440x1440. Ma accetto suggerimenti. :) Un tempo ero attentissimo all'hardware, anche per un discorso di lavoro passando però al lato sviluppo software e cybersec la mia cultura sull'hardware si è totalmente arrugginita.

Non ho risposto a tutte le domande scusa, per quanto riguarda il prezzo, bè, in realtà non saprei, vorrei ben capire a quanto potrei cadere facendo un buon upgrade. Che tipo di soluzioni ho? certamente e sicuramente sotto i 1000, quella è la no Fly zone, se però si può fare con meno ancora meglio(anche se ho dei seri dubbi per come va il mercato).

Odyssey OLED G8
LS34DG850SUXEN

ora dico purtroppo, mi è stato "donato" gentilmente da lavoro e non ho potuto rifiutarlo, a battlefield sto giocando a 3440x1440. Ma accetto suggerimenti. :) Un tempo ero attentissimo all'hardware, anche per un discorso di lavoro passando però al lato sviluppo software e cybersec la mia cultura sull'hardware si è totalmente arrugginita.

Non ho risposto a tutte le domande scusa, per quanto riguarda il prezzo, bè, in realtà non saprei, vorrei ben capire a quanto potrei cadere facendo un buon upgrade. Che tipo di soluzioni ho? certamente e sicuramente sotto i 1000, quella è la no Fly zone, se però si può fare con meno ancora meglio(anche se ho dei seri dubbi per come va il mercato).
puoi cambiare scheda video e basta con una RTX 5000

la 5070 ti è una scheda adatta

oppure se non ti interessano le tecnologie nvidia la 9070XT

Grazie Crime,

una domanda, la 5070 ti è adatta, altra domanda, quando mi dici se non mi interessano le tecnologie cosa intendi? le DLSS?
tu cosa faresti?

Odyssey OLED G8
LS34DG850SUXEN

più che altro è il monitor che "obbliga" la scelta della scheda video, sei sopra i 1440p, quindi ti direi una 5070Ti o in alternativa (rinunciando alla qualità delle tech di nvidia e MFG) andare su una 9070XT

con differenza di prezzo di un centinaio d'euro bè forse è meglio utilizzare la 5070ti, secondo voi ha senso aspettare il black friday e le offerte del black o dite che sconti sareanno veramente rari?

con differenza di prezzo di un centinaio d'euro bè forse è meglio utilizzare la 5070ti, secondo voi ha senso aspettare il black friday e le offerte del black o dite che sconti sareanno veramente rari?
le gpu difficilmente vanno in offerta, però ci sono in uscita le versioni con maggiore VRAM, ma non si ha una data precisa

grazie milel a tutti per le dritte che mi avete dato, pensavo che la situazione dle mio pc fosse molto peggio, cambiando la gpu solamente mi avete rallegrato la giornata :D

Grazie Crime,

una domanda, la 5070 ti è adatta, altra domanda, quando mi dici se non mi interessano le tecnologie cosa intendi? le DLSS?
tu cosa faresti?
dipenmde da quello che si cerca nvidia attualmente offre gli scaler migliori e la multi frame generator che moltiplica il frame fino a 4x
E' una tecnolgia molto promettente che sta espandendo

allora mi hai già dato tutte le spiegazioni di rito, ti ringrazio ancora come sempre, prenderò la 5070 ti :) ora vedo se aspettare il BF, ma penso di buttarmici inizialmente.

Assolutamente,
grazie a tutti veramente per tutti i consigli che mi avete dato, procederò in tal senso :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro