• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA build pc amd

Pubblicità

simone111

Utente Attivo
Messaggi
856
Reazioni
98
Punteggio
68
ciao a tutti vorrei acquistare un cumputer nuovo gioco a 1080p 360hz gioco a cs2 e rust per la maggior parte del tempo adesso ho un 9700k 5gz e una 4070 sono in bottleneck e comunque ormai la cpu non riescie piu a darmi 360fps nemmeno su cs2. Come dissipatore ho un h150i pro corsair non so se possa andare ancora, avrei pensato a un ARCTIC Liquid Freezer III 420 c'è qualche differenza tra i due? il case ho un corsair 780t full tower vecchio ma non ha problemi ci sta un 420mm sopra? posso comprarne uno nuovo ma non so se quelli in vetro ermetici hanno lo stesso airflow di questi "aperti" ?
avevo pensato a questo :
AMD Processore Ryzen 7 7800X3D
MSI MAG B760 TOMAHAWK WIFI
Corsair VENGEANCE RGB DDR5 32GB (2x16GB) 6000MHz C30 oppure: Lexar ARES RGB RAM DDR5 32GB Kit (16GB x 2) 6000 MHz, CL30-36-36-68 DRAM UDIMM quali sono migliori?
Samsung 990 PRO NVMe M.2 SSD, 2TB
Seasonic Focus GX 750W Power Supply, Full Modular, 80 Plus Gold oppure questo? Corsair RM750e (2023) Alimentatore ATX ora ho un 650watt xfxgold è da buttare?
ARCTIC Liquid Freezer III 420 :oppure il corsair che ho gia h150i pro
rtx 4070 nvidia
case full-tower Graphite Series 780T oppure Lian-Li Lancool 216 RGB i case in vetro non so se hanno meno airflow immagino di si
Piu o meno questo è il tutto alimentatore posso tenere quello che ho e anche il raffreddamento o no? c'è qualcosa posso cambiare?
il monitor ho un 360hz zowie
ps a ottobre escono i nuovi 9000x3d o nel 2025?

grazie a tutti per le risposte!
 
adesso ho un 9700k 5gz e una 4070 sono in bottleneck e comunque ormai la cpu non riescie piu a darmi 360fps nemmeno su cs2.
la cpu è un grosso collo di bottiglia con quella gpu, è intendo grosso quanto un grattacielo
Come dissipatore ho un h150i pro corsair
quando l'hai acquistato? devi controllare negli accessori se c'è il braket per AM4, altrimenti devi procurartene uno contattando corsair o cambiare AIO
avrei pensato a un ARCTIC Liquid Freezer III 420 c'è qualche differenza tra i due?
c'è tanta differenza, sia come spessore (che in quel case non ci entra) e sia come grandezza totale (il case supporta massimo 360mm)
il case ho un corsair 780t full tower vecchio ma non ha problemi ci sta un 420mm sopra? posso comprarne uno nuovo ma non so se quelli in vetro ermetici hanno lo stesso airflow di questi "aperti" ?
i case moderni sono completamente aperti sul frontale, il tuo è aperto per 2/3, può andare bene a patto che non ci siano le gabbie per gli HDD e il flusso d'aria è libero
ps a ottobre escono i nuovi 9000x3d o nel 2025?
escono ad ottobre/novembre, ma non usciranno subito i 3D (le versioni da "gaming" dei ryzen)

ho cambiato qualche componente con roba della stessa fascia

CPU: AMD Ryzen 7 7800X3D 4.2 GHz 8-Core Processor (€354.00 @ Amazon Italia)
CPU Cooler: Thermalright Frozen Notte ARGB 72.37 CFM Liquid CPU Cooler (€82.69 @ Amazon Italia) o il tuo se trovi le staffe
Motherboard: MSI MAG B650 TOMAHAWK WIFI ATX AM5 Motherboard (€204.00 @ Amazon Italia)
Memory: Lexar Ares RGB 32 GB (2 x 16 GB) DDR5-6400 CL32 Memory (€141.99 @ Amazon Italia)
Storage: Western Digital Black SN850X 2 TB M.2-2280 PCIe 4.0 X4 NVME Solid State Drive (€157.02 @ Amazon Italia)
Power Supply: Enermax Revolution D.F. X 850 W 80+ Gold Certified Fully Modular ATX Power Supply (€105.00 @ Amazon Italia)
Total: €1044.70

alcuni pezzi possono andare in sconto domani, anche di marche differenti, puoi richiedere qui e vediamo se c'è qualcosa che si può cambiare
 
la cpu è un grosso collo di bottiglia con quella gpu, è intendo grosso quanto un grattacielo

quando l'hai acquistato? devi controllare negli accessori se c'è il braket per AM4, altrimenti devi procurartene uno contattando corsair o cambiare AIO

c'è tanta differenza, sia come spessore (che in quel case non ci entra) e sia come grandezza totale (il case supporta massimo 360mm)

i case moderni sono completamente aperti sul frontale, il tuo è aperto per 2/3, può andare bene a patto che non ci siano le gabbie per gli HDD e il flusso d'aria è libero

escono ad ottobre/novembre, ma non usciranno subito i 3D (le versioni da "gaming" dei ryzen)

ho cambiato qualche componente con roba della stessa fascia

CPU: AMD Ryzen 7 7800X3D 4.2 GHz 8-Core Processor (€354.00 @ Amazon Italia)
CPU Cooler: Thermalright Frozen Notte ARGB 72.37 CFM Liquid CPU Cooler (€82.69 @ Amazon Italia) o il tuo se trovi le staffe
Motherboard: MSI MAG B650 TOMAHAWK WIFI ATX AM5 Motherboard (€204.00 @ Amazon Italia)
Memory: Lexar Ares RGB 32 GB (2 x 16 GB) DDR5-6400 CL32 Memory (€141.99 @ Amazon Italia)
Storage: Western Digital Black SN850X 2 TB M.2-2280 PCIe 4.0 X4 NVME Solid State Drive (€157.02 @ Amazon Italia)
Power Supply: Enermax Revolution D.F. X 850 W 80+ Gold Certified Fully Modular ATX Power Supply (€105.00 @ Amazon Italia)
Total: €1044.70

alcuni pezzi possono andare in sconto domani, anche di marche differenti, puoi richiedere qui e vediamo se c'è qualcosa che si può cambiare
le ram lexar sono meglio delle corsair? e il dissipatore Arctic Liquid Freezer III 360 è meglio di quello che hai messo te?
case aperti? sono tutti in vetro questo è aperto Lian-Li Lancool 216 pero non ci sta un 420mm che poi cambia tanto o nulla?
 
le ram lexar sono meglio delle corsair? e il dissipatore Arctic Liquid Freezer III 360 è meglio di quello che hai messo te?
le ram è meglio se ne riparliamo domani, sono quelle che vanno più in sconto, di tutte le marche, anche se sconsiglio sempre le corsair, perchè sei condizionato ad utilizzare tutta roba corsair per sincronizzare gli RGB
e il dissipatore Arctic Liquid Freezer III 360 è meglio di quello che hai messo te?
gli arctic sono buoni, ma hanno un grosso problema, hanno un radiatore molto più spesso dello standard, che non va in molti case, compreso il tuo, i thermalright sono affidabili e costano poco, ma se riesci a recuperare la staffa per il tuo AIO, è ancora un buon prodotto
sono tutti in vetro questo è aperto Lian-Li Lancool 216 pero non ci sta un 420mm che poi cambia tanto o nulla?
ormai sono tutti con vetro laterale, quello a cui devi stare attento è il frontale, il lian-li ha il frontale in mesh, quindi non c'è nulla che ostruisce il ricircolo d'aria, poi ci sono modelli come l'NZXT H6 flow che hanno il frontale chiuso, ma studiati per prendere aria lateralmente, sono pensati più per una questione estetica, ma sono comunque funzionali

il 420mm per un 7800x3D è sprecato, basta un 280mm, ma dato che sono meno presenti sul mercato, si va di 360mm, poi i case che supportano il 420mm sul top sono veramente pochi, c'è il be quiet shadow base 800, se conosci il brand, sai dell'affidabilità di livello prosumer e arriva con 3 ventole da 18€ l'una
 
le ram è meglio se ne riparliamo domani, sono quelle che vanno più in sconto, di tutte le marche, anche se sconsiglio sempre le corsair, perchè sei condizionato ad utilizzare tutta roba corsair per sincronizzare gli RGB

gli arctic sono buoni, ma hanno un grosso problema, hanno un radiatore molto più spesso dello standard, che non va in molti case, compreso il tuo, i thermalright sono affidabili e costano poco, ma se riesci a recuperare la staffa per il tuo AIO, è ancora un buon prodotto

ormai sono tutti con vetro laterale, quello a cui devi stare attento è il frontale, il lian-li ha il frontale in mesh, quindi non c'è nulla che ostruisce il ricircolo d'aria, poi ci sono modelli come l'NZXT H6 flow che hanno il frontale chiuso, ma studiati per prendere aria lateralmente, sono pensati più per una questione estetica, ma sono comunque funzionali

il 420mm per un 7800x3D è sprecato, basta un 280mm, ma dato che sono meno presenti sul mercato, si va di 360mm, poi i case che supportano il 420mm sul top sono veramente pochi, c'è il be quiet shadow base 800, se conosci il brand, sai dell'affidabilità di livello prosumer e arriva con 3 ventole da 18€ l'una
sei sicuro che non ci sta il 360mm del artic ?ma poi costa solo 100 euro il 420 boh quelli della corsair costano 200 passa euro ...i migliori sono dell artic?
e il psu perche hai messo 850w il mio non posso piu utilizzarlo?
 
Non ha alcun senso aggiornare un 9700k per CS2 e Rust. GIochi su cui sarai sempre limitato dalla cpu per definizione.
Ovviamente l'errore in partenza è acquistare una 4070 per quei giochi.
 
Ultima modifica:
Non ha alcun senso aggiornare un 9700k per CS2 e Rust. GIochi su cui sarai sempre limitato dalla cpu per definizione.
come sempre? con il 7800x3d sono ancora cpu limitato? ora su cs2 su alcune mappe a volte faccio 140 fps per colpa della cpu penso con un 7800x3d di avere un boost o no?
 
CS si gioca tra i 720p e i 1080p, qualsiasi risoluzione superiore indica un problema alla base che non ha nulla a che fare con la cpu o la gpu.
A quelle risoluzioni non esiste cpu che riesca a star dietro ad una 4070, per di più su un gioco dalla grafica leggera e tendenzialmente irrilevante.
 
sei sicuro che non ci sta il 360mm del artic ?ma poi costa solo 100 euro il 420 boh quelli della corsair costano 200 passa euro ...i migliori sono dell artic?
si, hai gli slot per il masterizzatore che danno fastidio
nessuno ti ha consigliato di acquistare i corsair, devi richiedere la staffa per AM4 a corsair, per il tuo AIO, altrimenti prendi il thermalright che ti ho linkato
e il psu perche hai messo 850w il mio non posso piu utilizzarlo?
sarà un TS650 gold, quindi no
boh c'ègente che usa la 4090 su cs2 ora non so quanti fps fanno
faranno 2000 fps con 2000€ in meno in tasca
 
CS si gioca tra i 720p e i 1080p, qualsiasi risoluzione superiore indica un problema alla base che non ha nulla a che fare con la cpu o la gpu.
A quelle risoluzioni non esiste cpu che riesca a star dietro ad una 4070, per di più su un gioco dalla grafica leggera e tendenzialmente irrilevante.
ma cambiando processore ho un incremento di fps o no?... io vedo altre persone che fanno 400 fps
 
ma cambiando processore ho un incremento di fps o no?... io vedo altre persone che fanno 400 fps
Immagino anche molti di più in determinate condizioni. Ma se ne fai 140 il tuo problema non è il processore ma sono i settaggi completamente sbagliati per un fps competitivo.

QUi è sbagliato il modo di pensare: per cs non serve hw migliore, non è un gioco AAA.
 
faranno 2000 fps con 2000€ in meno in tasca
secondo me fanno fps solo perche hanno una cpu m
si, hai gli slot per il masterizzatore che danno fastidio
nessuno ti ha consigliato di acquistare i corsair, devi richiedere la staffa per AM4 a corsair, per il tuo AIO, altrimenti prendi il thermalright che ti ho linkato

sarà un TS650 gold, quindi no

faranno 2000 fps con 2000€ in meno in tasca
il psu dici che non regge perche è poco 650watt il seasonic da 750 è poco?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Immagino anche molti di più in determinate condizioni. Ma se ne fai 140 il tuo problema non è il processore ma sono i settaggi completamente sbagliati per un fps competitivo.

QUi è sbagliato il modo di pensare: per cs non serve hw migliore, non è un gioco AAA.
ho provato 4:31280x960 poi 16 9 tutto low gli fps non cambiano
 
il psu dici che non regge perche è poco 650watt il seasonic da 750 è poco?
il problema del tuo è la qualità, più gli anni sul groppone, è meglio cambiarlo
l'enermax è al livello del seasonic e costa meno, altrimenti ti avrei messo il seasonic se non c'erano alternative
 
il problema del tuo è la qualità, più gli anni sul groppone, è meglio cambiarlo
l'enermax è al livello del seasonic e costa meno, altrimenti ti avrei messo il seasonic se non c'erano alternative
ok per il case nemmeno i 360 ci sta dell artic? dal 420 quanto guadagno di temperatura senno butto via tutto e compro quello che hai detto te il be quiet shadow base 800?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top