Build PC 500 euro (Monitor Incluso)

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Gwino

Nuovo Utente
2
0
Ho un budget di 500 euro per una buona build per un PC, non preoccupatevi di fornirmi una scheda grafica dato che, per il momento, non è inclusa nel budget, ma ho intenzione di montarla più avanti.
Come esplicitato nel titolo, ho anche bisogno di un monitor incluso nel budget dei 500, non preoccupatevi per altre periferiche.
Grazie mille in anticipo
 

Avets

INTEL INSIDE
Utente Èlite
5,138
3,979
CPU
Ryzen 5800x
Dissipatore
Dark rock pro4
Scheda Madre
B550m Mortar
HDD
970evo 512Gb
RAM
4x8Gb Ballistix @3800Mhz 1,4v 15-17-17-36
GPU
Nitro+ 5500XT
Monitor
Itek UWQHD 41" + AOC 27G2U
PSU
Chieftec CNS-650C
Case
CUSTOM
OS
Windows 10 pro
Ho un budget di 500 euro per una buona build per un PC, non preoccupatevi di fornirmi una scheda grafica dato che, per il momento, non è inclusa nel budget, ma ho intenzione di montarla più avanti.
Come esplicitato nel titolo, ho anche bisogno di un monitor incluso nel budget dei 500, non preoccupatevi per altre periferiche.
Grazie mille in anticipo

"500 euro per una buona build" è una cosa irrealizzabile ad oggi.
Se poi aggiungi "con monitor incluso" è ancora più impossibile.

Prendendo spunto da questa guida potresti fare:

CPU: RYZEN 3 3400G 151euro​
DISSI: STOCK​
MOBO: MSI B450 PRO-VDH MAX 79euro​
PSU: EVGA 500 B1 55euro​
GPU:​
SSD: SILICON POWER 256gb 36euro​
CASE: AEROCOOL QS-240 39euro​
MONITOR: LG 21.5" IPS 80euro​
TOT: 515EURO​


Tuttavia prendere un processore con integrata per poi prendere una scheda video dedicata non ha molto senso. Sarebbe molto meglio prendere subito la scheda video anche.

Facendo cosi come dici tu, butti via i soldi del processore con la integrata (che costa di piu di uno senza) dato che poi non la vai ad utilizzare.


Non riesci a fare cosi?

CPU: RYZEN 5 2600 127euro​
DISSI: STOCK​
MOBO: MSI B450 PRO-VDH MAX 79euro​
PSU: EVGA 500 B1 55euro​
GPU: GTX 1650S INNO3D 182euro​
SSD: SILICON POWER 256gb 36euro​
CASE: AEROCOOL QS-240 39euro​
MONITOR: LG 21.5" IPS 80euro​
TOTALE: 673euro
 
Ultima modifica:

Gwino

Nuovo Utente
2
0
"500 euro per una buona build" è una cosa irrealizzabile ad oggi.
Se poi aggiungi "con monitor incluso" è ancora più impossibile.

Prendendo spunto da questa guida potresti fare:

CPU: RYZEN 3 3400G 151euro​
DISSI: STOCK​
MOBO: MSI B450 PRO-VDH MAX 79euro​
PSU: EVGA 500 B1 55euro​
GPU:​
SSD: SILICON POWER 256gb 36euro​
CASE: AEROCOOL QS-240 39euro​
MONITOR: LG 21.5" IPS 80euro​
TOT: 515EURO​


Tuttavia prendere un processore con integrata per poi prendere una scheda video dedicata non ha molto senso. Sarebbe molto meglio prendere subito la scheda video anche.

Facendo cosi come dici tu, butti via i soldi del processore con la integrata (che costa di piu di uno senza) dato che poi non la vai ad utilizzare.


Non riesci a fare cosi?

CPU: RYZEN 5 2600 127euro​
DISSI: STOCK​
MOBO: MSI B450 PRO-VDH MAX 79euro​
PSU: EVGA 500 B1 55euro​
GPU: GTX 1650S INNO3D 182euro​
SSD: SILICON POWER 256gb 36euro​
CASE: AEROCOOL QS-240 39euro​
MONITOR: LG 21.5" IPS 80euro​
TOTALE: 673euro
Ciao, grazie mille della risposta, comprendo benissimo perchè sarebbe meglio comprare già da subito una scheda video, ma posso andare massimo 50 euro al di fuori del budget e dato che avrei anche bisogno di comprare un monitor prendere adesso una scheda video sarebbe un investimento che non posso permettermi.
Comunque se dovessi decidere di comprare una scheda video in futuro quali consiglieresti oltre quella che hai già scritto nella seconda build?
 
U

Utente 125751

Ospite
Comunque se dovessi decidere di comprare una scheda video in futuro quali consiglieresti oltre quella che hai già scritto nella seconda build?

La scheda video dedicata che ti ha consigliato non è mica per un acquisto futuro.
Non ha senso chiedere consigli per un acquisto futuro visto che non sappiamo che cosa offrirà il mercato e quali saranno i prezzi.

L' alimentatore menzionato non è disponibile da un sacco di mesi.
Poi spenderei di più per il monitor visto che tra l' altro dovrà essere più longevo.
 

Avets

INTEL INSIDE
Utente Èlite
5,138
3,979
CPU
Ryzen 5800x
Dissipatore
Dark rock pro4
Scheda Madre
B550m Mortar
HDD
970evo 512Gb
RAM
4x8Gb Ballistix @3800Mhz 1,4v 15-17-17-36
GPU
Nitro+ 5500XT
Monitor
Itek UWQHD 41" + AOC 27G2U
PSU
Chieftec CNS-650C
Case
CUSTOM
OS
Windows 10 pro
Ciao, grazie mille della risposta, comprendo benissimo perchè sarebbe meglio comprare già da subito una scheda video, ma posso andare massimo 50 euro al di fuori del budget e dato che avrei anche bisogno di comprare un monitor prendere adesso una scheda video sarebbe un investimento che non posso permettermi.
Comunque se dovessi decidere di comprare una scheda video in futuro quali consiglieresti oltre quella che hai già scritto nella seconda build?

In futuro penso rimarranno valide la 1650s e la rx5500xt se vuoi risparmiare.
Poi con l'uscita delle nuove schede verso fine anno le cose potrebbero cambiare un pochino, ma nel full hd non credo ci saranno sconvolgimenti, al massimo si abbassano i prezzi.

Per l'alimentatore se non tora disponibile c'è questo https://www.amazon.it/dp/B07ZK1Z8Y7/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
(sempre molto basico ma appena sufficente anche per una futura 1650s)
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili