• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Build pc 4k

• Autore discussione Autore discussione Gasgo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Se riesco a trovare rtx 5080 a 1199 è buono come modello?
di fatto sono tutte buone, io ti suggerisco PNY RTX 5080 OC oppure PNY RTX 5080 EPYC ARGB OC (recensita da un nostro mod che ce l'ha in questa discussione)
Invece tra ryzen 5 9600x e Ryzen 7 7800x3d quale conviene anche in base al prezzo
il 7800X3D dovrebbe costare tra i 350 e i 380, adesso è troppo sovraprezzo. Se vuoi un X3D vai sul Ryzen 7 9800X3D, se ritieni di non averne bisogno vai sul Ryzen 5 9600X e se tra 2 anni desideri cambiarlo lo cambi senza rimorsi visto il suo prezzo basso anche oggi
Per il case ap201 servono altre ventole da comprare a parte?
no ne ha già 4, ma non hai letto le caratteristiche tecbniche? le ho messe apposta

un minitower e scheda mATX
Qui dice una

Allegati

• Screenshot_20250329_141911_Chrome.webp
    Screenshot_20250329_141911_Chrome.webp
    39.2 KB · Visualizzazioni: 1
ho letto male la sigla, comunque se rileggi il post dove ti ho fatto la build c'è scritto nelle caratteristiche tecniche: A21 Plus ha 4 ventole preinstallate (3 frontali e una posteriore tutte ARGB), AP201 ne ha solo una nel retro;
molto meglio Asus A21 PLUS anche perché si possono mettere radiatori da 360 mm sia sul top che sul front

ho letto male la sigla, comunque se rileggi il post dove ti ho fatto la build c'è scritto nelle caratteristiche tecniche: A21 Plus ha 4 ventole preinstallate (3 frontali e una posteriore tutte ARGB), AP201 ne ha solo una nel retro;
molto meglio Asus A21 PLUS anche perché si possono mettere radiatori da 360 mm sia sul top che sul front
Mi piace di più ap201 perché è un po più piccolo

di fatto sono tutte buone, io ti suggerisco PNY RTX 5080 OC oppure PNY RTX 5080 EPYC ARGB OC (recensita da un nostro mod che ce l'ha in questa discussione)

il 7800X3D dovrebbe costare tra i 350 e i 380, adesso è troppo sovraprezzo. Se vuoi un X3D vai sul Ryzen 7 9800X3D, se ritieni di non averne bisogno vai sul Ryzen 5 9600X e se tra 2 anni desideri cambiarlo lo cambi senza rimorsi visto il suo prezzo basso anche oggi

no ne ha già 4, ma non hai letto le caratteristiche tecbniche? le ho messe apposta
come processore ho preso il ryzen 7 9700x che l'ho trovato allo stesso prezzo del 9600x, leggendo un pò in giro ho visto che facendo overclock si avvicina un pò al 7800x3d, per caso sai se le ram che mi hai consigliato sono Hynix M-die?

per caso sai se le ram che mi hai consigliato sono Hynix M-die?
per le Corsair non si può sapere a priori, talvolta cambiano la foritura di chip ma amntenendo sempre una qualità alta
per verificare i chip puoi provare con Thaiphoon Burner
comunque non vedo cosa ti cambi: non è consigliabile overclockare le RAM oramai

per le Corsair non si può sapere a priori, talvolta cambiano la foritura di chip ma amntenendo sempre una qualità alta
per verificare i chip puoi provare con Thaiphoon Burner
comunque non vedo cosa ti cambi: non è consigliabile overclockare le RAM oramai
solo curiosità ma tanto giocando in 4k penso che il processore incida poco, certo su alcuni giochi un pò di più ma bene o male è così

alla fine sono riuscito a prendere la MSI GeForce RTX 5070 Ti Shadow OC a 900€ però non so come sia come modello, sapete qualcosa?

Ultima modifica:
alla fine sono riuscito a prendere la MSI GeForce RTX 5070 Ti Shadow OC a 900€ però non so come sia come modello, sapete qualcosa?
non è un ottima custom è fascia ancora più bassa delle ventus il backplate è in plastica, più una SFF

Avrà temperature sicuramente più alòte delle altre ed il backplate plastico non aiuta

non è un ottima custom è fascia ancora più bassa delle ventus il backplate è in plastica, più una SFF

Avrà temperature sicuramente più alòte delle altre ed il backplate plastico non aiuta
Al massimo rimuovo il backplate ahah, comunque è l'unica che si trova msrp le altre costano tutte molto di più e secondo me non ha senso spendere più di 1100€ per una 5070ti

Al massimo rimuovo ik backplate ahah, comunque è l'unica che si trova msrp le altre costano tutte molto di più e secondo me non ha senso spendere più di 1100€ per una 5070ti
ok ma il giusizio è quello è una custom molto basica, una SFF chiaramente costa meno

Pubblicità
Pubblicità
Indietro