• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Build pc 4k

• Autore discussione Autore discussione Gasgo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Gasgo

Utente Attivo
Reazioni
22
Punteggio
54
Salve, vorrei fare una build 4k che sia facilmente trasportabile visto che lavoro in una regione diversa da dove vivo, viaggio sempre in macchina quindi non è un grosso problema anche se un case normale è ingombrante quindi mi serve qualcosa di più compatto, ssd m2 già li possiedo. Budget diciamo il miglior qualità prezzo che riuscite a propormi più o meno sui 2k. Già possiedo il monitor 4k oled e periferiche

mi serve qualcosa di più compatto
un minitower e scheda mATX

un minitower e scheda mATX
con ap201 tutti componenti elencati sono compatibili?

con ap201 tutti componenti elencati sono compatibili?
l'unica cosa a cui bisogna stare attenti è la lunghezza della scheda video: AP201 supporta schede lunghe fino a 33,8 cm mentre A21 Plus fino a 38 cm, ti ho messo i link ai siti ufficiali dei case puoi controllare
la scheda che ti ho messo al link entra in entrambi perché è lunga 30 cm, ma se decidi di cambiare marca e/o modello devi sempre guardare le specifiche tecniche

l'unica cosa a cui bisogna stare attenti è la lunghezza della scheda video: AP201 supporta schede lunghe fino a 33,8 cm mentre A21 Plus fino a 38 cm, ti ho messo i link ai siti ufficiali dei case puoi controllare
la scheda che ti ho messo al link entra in entrambi perché è lunga 30 cm, ma se decidi di cambiare marca e/o modello devi sempre guardare le specifiche tecniche
Se riesco a trovare rtx 5080 a 1199 è buono come modello?
Invece tra ryzen 5 9600x e Ryzen 7 7800x3d quale conviene anche in base al prezzo

Se riesco a trovare rtx 5080 a 1199 è buono come modello?
Invece tra ryzen 5 9600x e Ryzen 7 7800x3d quale conviene anche in base al prezzo
da possessore di 7800x3d, adesso sta a 470/80 è tanto, conta che circa 12/15 mesi fa l'ho pagato nuovo su amazon 370. si o no, sicuramente è più prestazionale, vale la spesa in più, quella è una cosa che puoi decidere tu. io prenderei la msi b850 gaming plus che sta a 219 al posto della asus che costa 259

da possessore di 7800x3d, adesso sta a 470/80 è tanto, conta che circa 12/15 mesi fa l'ho pagato nuovo su amazon 370. si o no, sicuramente è più prestazionale, vale la spesa in più, quella è una cosa che puoi decidere tu. io prenderei la msi b850 gaming plus che sta a 219 al posto della asus che costa 259
il prezzo che ho linkato il 7800x3d è di 390 da aliexpress senza spese doganali.
Per il case ap201 servono altre ventole da comprare a parte?

Ultima modifica:
il prezzo che ho linkato il 7800x3d è di 390 da aliexpress senza spese doganali
da aliexpress ho comprato cazzatine tipo sensori di temperatura, strisce led e cose così. se ti fidi a prendere un processore da 390€.
390 sicuramente è un buon prezzo, ma personalmente non ho tutta questa fiducia in aliexpress. Amazon sai che qualsiasi problema viene risolto, dall'altra parte boh se butto 10€ è un discorso, ma se poi ne butto 390?

da aliexpress ho comprato cazzatine tipo sensori di temperatura, strisce led e cose così. se ti fidi a prendere un processore da 390€.
390 sicuramente è un buon prezzo, ma personalmente non ho tutta questa fiducia in aliexpress. Amazon sai che qualsiasi problema viene risolto, dall'altra parte boh se butto 10€ è un discorso, ma se poi ne butto 390?
io ho comprato vari accessori da più di 200€ e mai nessun problema, forse per la garanzia quello non l'ho provata però i prodotti arrivano, anche il reso ottimo

io ho comprato vari accessori da più di 200€ e mai nessun problema, forse per la garanzia quello non l'ho provata però i prodotti arrivano, anche il reso ottimo
li è personale, io preferisco spendere qualcosa in più ma essere sicuro quando faccio la "grossa spesa", se per te aliexpress è sicuro è affidabile al 100% vai il prezzo è discretamente buono

ho preso il case aSUS Prime AP201 TG quindi con il vetro temperato, consigliate di aggiungere qualche ventola?
hai preso aio da 240 ti rimane lo spazio per una 120 sul top e 2 120 sul fondo. frontalmente non puoi montare ventole

Ultima modifica:
dissipi ad aria o con l'aio la cpu?frontalmente non puoi montare ventole hai solo lo spazio sul top per 3 ventole o un aio da 240/280. e sul fondo ci stanno 2 ventole da 120
ho presso dissipatore aio da 240, quindi l'unica opzione è metterle in basso, ma sempre se mi consigliate di metterle perchè se il flusso d'aria è buono lascio così

Ultima modifica:
ho presso dissipatore aio da 240, quindi l'unica opzione e metterle in basso, ma sempre se mi consigliate di metterle perchè se il flusso d'aria è buono lascio così
metterei le 2 in espulsione sul fondo, la 3a che ti rimane sul top la troverei un pò inutile da mettere (anche perche con la dimensione dell'aio non sono nemmeno sicuro che ci sia lo spazio necessario per montarla)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro