• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Build Pc 4K

Pubblicità
L’ha assemblato un tecnico, credo comunque di si, è una B850 gaming , dovrebbe essere già standard per i Ryzen 9000 no? Mi sembra strano che un gioco comunque vecchiotto non vada, ma può essere qualche incompatibilità di sorta no?

L’ha assemblato un tecnico, credo comunque di si, è una B850 gaming , dovrebbe essere già standard per i Ryzen 9000 no? Mi sembra strano che un gioco comunque vecchiotto non vada, ma può essere qualche incompatibilità di sorta no?
devi controllare se il bios è aggiornato all'ultima versione
Se i driver del chip sono installati e se le memorie funzionano sotto il profilo expo.

Non saprei proprio come fare, all avvio faccio partire il BIOS e dove devo vedere che versione è, e la cosa delle ram?

Okay, dovrei riscaricare il gioco incriminato o lascio stare? Grazie comunque per la pazienza
prova ma è anche possibile che sia il gioco che abbia dei problemi temporanei con questi driver o usi qualche impsotazione che gli da fastidio

Il cap a 60 non è consigliabile con quel tipo di schede specie se hai un pannello ad alto refresh

Quindi dovrei lasciare il frame libero? Ho l’alienware ma non so perché se metto la sua risoluzione nelle impostazioni Windows me lo fa impostare solo a 60hz, mentre se la scendo a 2560x1440p me la fa impostare a 164hz , anche se lascio il frame libero poi in game a 3440x1440 si blocca comunque a 60fps…quindi non saprei, al limite gioco a 2560 anche se è un pochino più sfocato

Quindi dovrei lasciare il frame libero? Ho l’alienware ma non so perché se metto la sua risoluzione nelle impostazioni Windows me lo fa impostare solo a 60hz, mentre se la scendo a 2560x1440p me la fa impostare a 164hz , anche se lascio il frame libero poi in game a 3440x1440 si blocca comunque a 60fps…quindi non saprei, al limite gioco a 2560 anche se è un pochino più sfocato
che cavo stai usando

Il display port che è uscito dal monitor praticamente, ma l’altra volta era settato giusto, forse è l’hdr a creare la cosa, a casa controllo meglio, per control comunque ho cercato su Steam,fa lo stesso difetto ad altri su 5080/90, per ora lo parcheggio.

fai un installazione pulita del driver video quale sarebbe il modello del monitor esatto?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro