• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Build Pc 4K

Pubblicità

Kanda

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
35
Ciao ragazzi, di nuovo qui per chiedervi consiglio, volevo finalmente comprare un pc, ma per motivi di salute non riesco a star davanti al monitor seduto e principalmente gioco da sdraiato, inizialmente volevo risparmiare qualcosina e fare una build per il 2k ma a quanto vedo tv in 2k non esistono, la mia tv è un oled 4K, quindi la domanda è ,se faccio una build 2k come upscala sulla tv? Altrimenti devo puntare direttamente al 4K anche 30/60fps , giocherei principalmente single player, il budget è di 2500€, escluso il case che volevo prendere l’hyte 70 touch, ho visto che però attualmente non si trovano gpu, domani escono le 5070ti ma non so se va bene per il 4K…mi affido a voi, grazie.

Ciao ragazzi, di nuovo qui per chiedervi consiglio, volevo finalmente comprare un pc, ma per motivi di salute non riesco a star davanti al monitor seduto e principalmente gioco da sdraiato, inizialmente volevo risparmiare qualcosina e fare una build per il 2k ma a quanto vedo tv in 2k non esistono, la mia tv è un oled 4K, quindi la domanda è ,se faccio una build 2k come upscala sulla tv? Altrimenti devo puntare direttamente al 4K anche 30/60fps , giocherei principalmente single player, il budget è di 2500€, escluso il case che volevo prendere l’hyte 70 touch, ho visto che però attualmente non si trovano gpu, domani escono le 5070ti ma non so se va bene per il 4K…mi affido a voi, grazie.
certo che puoi fare una build "k i monitor e tutte le tv moderne sono capaci di fare upscaling e downscaling di qualità molto elevata anche e risoluzioni "interemedie"

Il prezzo di una build per il 2160p è davvero elevato e non ti conviene puntare su questa risoluzione, ti converrebbe persino prendere un monitor piuttosto

in ogni modo siamo a fine generazione di schede grafiche quindi se vuoi una build in QHD il consiglio è di aspettare che le nuove schede si diffondano e vadano a sostituire quelle vecchie

Questo non si verificherà immediatamente ma nel prossimo futuro

a me è capitato di giocare in full hd sulla tv 75" 4k e si vedeva benissimo; non mi farei grossi problemi a non giocare in 4k nativo

Va bene ragazzi allora se non ne risente troppo la resa punterei al QHD, anche perché presi pure un monitor prima di star male, così posso fare un po’ e un po’, so che siamo a fine generazione e quindi è un delirio coi prezzi,ma non so quanto toccherà ancora aspettare…se riesco domani a trovare una 5070ti a volo provo a prenderla, credo vada bene no come fascia? O aspetto un calo delle 5080…

Va bene ragazzi allora se non ne risente troppo la resa punterei al QHD, anche perché presi pure un monitor prima di star male, così posso fare un po’ e un po’, so che siamo a fine generazione e quindi è un delirio coi prezzi,ma non so quanto toccherà ancora aspettare…se riesco domani a trovare una 5070ti a volo provo a prenderla, credo vada bene no come fascia? O aspetto un calo delle 5080…
ti butto giù qualcosa

CPU 9600x 267
MOBO b650 155
RAM DDr5 6000 cl 30 104
SSD SN850X 159
CASE hai scelto
PSU GT850 101
DISSI notte 240 59

per la scheda video c'è da attendere che vi sia al disponibilità della 5070

Se si vuole il top come precessore per quello che riguarda il ryzen c'è il 9800x3d
che tuttavia non è consigliabilissimo se si tratta di alta risoluzione e non si cerca di spremere fino all'ultimo frame

Ultima modifica:
Sono un po’ ignorante in materia, mettiamo caso avvio il pc sulla tv e imposto la risoluzione a 1440P, poi i giochi fan come su console una sorta di upscale ?

Sono un po’ ignorante in materia, mettiamo caso avvio il pc sulla tv e imposto la risoluzione a 1440P, poi i giochi fan come su console una sorta di upscale ?

dipende dalla risoluzione che imposti nel gioco, puoi impostare la risoluzione sorgente più bassa e poi penserà la TV a fare l'upscaling in 2160p

Intanto grazie mille, purtroppo anche stando sull’attenti le gpu son durate 30 secondi, ho in qualche modo fatto un preorder su Amazon di una PNY 5080 a 1400€, ma dice data da destinarsi, a questo punto lo lascio lì e spero non passino 6 mesi, la build va bene anche per questa scheda?

Intanto grazie mille, purtroppo anche stando sull’attenti le gpu son durate 30 secondi, ho in qualche modo fatto un preorder su Amazon di una PNY 5080 a 1400€, ma dice data da destinarsi, a questo punto lo lascio lì e spero non passino 6 mesi, la build va bene anche per questa scheda?
va bene per tutte le schede

Ciao ragazzi, ancora grazie per l’aiuto , alla fine son riuscito a procurarmi una 5070ti a prezzi di listino tramite amici, volevo sapere ma quei monitor WUQH a 21:9 è sempre 2k? O è più esosa in termini di carico gpu? Perché vorrei prendere un oled di quel formato ma non so se la 5070ti è adatta o meno, non capisco bene le differenze tra tutte queste res, avevo adocchiato un LG 34” ultragear e un Samsung odissey di questo genere, anche l’MSI è molto bello ma costa molto di più… voi che dite?

Ciao ragazzi, ancora grazie per l’aiuto , alla fine son riuscito a procurarmi una 5070ti a prezzi di listino tramite amici, volevo sapere ma quei monitor WUQH a 21:9 è sempre 2k? O è più esosa in termini di carico gpu? Perché vorrei prendere un oled di quel formato ma non so se la 5070ti è adatta o meno, non capisco bene le differenze tra tutte queste res, avevo adocchiato un LG 34” ultragear e un Samsung odissey di questo genere, anche l’MSI è molto bello ma costa molto di più… voi che dite?
è un pò più esosa ma la 5070 ti va bene

per l'oled consiglio ALIENWARE

Grazie, davvero molto bello, è indifferente che abbia l amd freesync ? Funziona uguale con gpu Nvidia?
freesync e gsync sono ormai anni che sono compatibili

Freesync e g-sync è semplicemente un modo differente di chiamare la stessa identica cosa da parte del produttore che in realtà si chiama VRR (variabile refresh rate)

Oggi tutti i monitor freesync sono anche g-sync a patto che abbiano il DP

Pubblicità
Pubblicità
Indietro