Build pc 1500 euro

Ince93

Nuovo Utente
20
1
Buongiorno a tutti!
Un amico mi ha chiesto una mano per una build per un pc, i programmi che andrebbe ad utilizzare sono alcuni programmi 3d e programmi video/foto editing.
Mi ha menzionato programmi come 3ds, zbrush e after effect.
Io non li ho mai usati ma ve li cito per completezza di informazioni.

Come da titolo il budget è di circa 1500 euro, in questi deve rientrare anche uno schermo da circa 27'

Mi ha detto che sarebbe disposto anche ad aumentare il budget se in cambio si guadagna molto in prestazioni.

Stavo vedendo dei messaggi recenti e la build consigliata da @mr_loco in una conversazione mi sembra ottima per le richieste anche se probabilmente sforiamo il budget aggiungendo la scheda grafica e lo schermo.
Sapreste darmi consigli e alternative? Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto, intanto incollo qui sotto la build di cui parlavo:

CPU: Intel Core i7-12700 2.1 GHz 12-Core Processor (€370.00 @ Amazon Italia)
CPU Cooler: Noctua NH-D15S chromax.black 82.51 CFM CPU Cooler (€89.90 @ Amazon Italia)
Motherboard: MSI MAG B660 TOMAHAWK WIFI DDR4 ATX LGA1700 Motherboard (€215.00 @ Amazon Italia)
Memory: Patriot Viper Steel 32 GB (2 x 16 GB) DDR4-3200 CL16 Memory (€134.90 @ Amazon Italia)
Storage: Samsung 970 Evo Plus 1 TB M.2-2280 NVME Solid State Drive (€116.90 @ Amazon Italia)
Case: be quiet! Pure Base 500 ATX Mid Tower Case (€82.07 @ Amazon Italia)
Power Supply: BitFenix Formula Gold 650 W 80+ Gold Certified ATX Power Supply (€85.90 @ Amazon Italia)
Total: €1094.67
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,084
11,857
Buongiorno a tutti!
Un amico mi ha chiesto una mano per una build per un pc, i programmi che andrebbe ad utilizzare sono alcuni programmi 3d e programmi video/foto editing.
Mi ha menzionato programmi come 3ds, zbrush e after effect.
Io non li ho mai usati ma ve li cito per completezza di informazioni.

Come da titolo il budget è di circa 1500 euro, in questi deve rientrare anche uno schermo da circa 27'

Mi ha detto che sarebbe disposto anche ad aumentare il budget se in cambio si guadagna molto in prestazioni.

Stavo vedendo dei messaggi recenti e la build consigliata da @mr_loco in una conversazione mi sembra ottima per le richieste anche se probabilmente sforiamo il budget aggiungendo la scheda grafica e lo schermo.
Sapreste darmi consigli e alternative? Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto, intanto incollo qui sotto la build di cui parlavo:

CPU: Intel Core i7-12700 2.1 GHz 12-Core Processor (€370.00 @ Amazon Italia)
CPU Cooler: Noctua NH-D15S chromax.black 82.51 CFM CPU Cooler (€89.90 @ Amazon Italia)
Motherboard: MSI MAG B660 TOMAHAWK WIFI DDR4 ATX LGA1700 Motherboard (€215.00 @ Amazon Italia)
Memory: Patriot Viper Steel 32 GB (2 x 16 GB) DDR4-3200 CL16 Memory (€134.90 @ Amazon Italia)
Storage: Samsung 970 Evo Plus 1 TB M.2-2280 NVME Solid State Drive (€116.90 @ Amazon Italia)
Case: be quiet! Pure Base 500 ATX Mid Tower Case (€82.07 @ Amazon Italia)
Power Supply: BitFenix Formula Gold 650 W 80+ Gold Certified ATX Power Supply (€85.90 @ Amazon Italia)
Total: €1094.67
segnalo la 3060 da amazon spagna a 430€, che è un ottimo prezzo
difficile tagliare sui componenti meno essenziali come cpu e ram, puoi prendere questa scheda madre e scende come qualità e sul case (da aggiungere una ventola frontale), di più dovresti tagliare anche sull'SSD e dissipatore, resterebbero comunque da spendere intorno i 200€ per un monitor
 

Ince93

Nuovo Utente
20
1
Grazie per l'aiuto, il mio amico ha deciso di non modificare la build ma di spendere qualcosa in più del previsto e di tenerla così come proposto da te.
Purtroppo nel frattempo abbiamo perso l'offerta che ci hai segnalato ?
Se ne hai un altra ci farebbe comodo, altrimenti c'è un posto nel forum dove vengono segnalate?

Infine che schermo mi consigliate? Lui vorrebbe qualcosa vicino ai 27 pollici da usare sia da schermo per il pc che per la xbox
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,084
11,857
Purtroppo nel frattempo abbiamo perso l'offerta che ci hai segnalato ?
Se ne hai un altra ci farebbe comodo, altrimenti c'è un posto nel forum dove vengono segnalate?
attualmente no, ma i prezzi sono molto ballerini, consiglio di attendere che torni in offerta
purtroppo non c'è una sezione del forum dove vengono segnalate, dovresti provare con qualche canale telegram di qualche youtuber
Infine che schermo mi consigliate? Lui vorrebbe qualcosa vicino ai 27 pollici da usare sia da schermo per il pc che per la xbox
questo si trova spesso sotto le 200€, 165Hz per il gaming e IPS 99% sRGB per lavorare
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili