Build Office/Grafica 2D [500-600€]

Pubblicità

Morilec

Nuovo Utente
Messaggi
127
Reazioni
13
Punteggio
38
Chiedo aiuto per la configurazione di un pc da Ufficio, in cui saltuariamente dovrò lavorare con grafica 2D, usando programmi come Photoshop, Illustrator, Indesign e Autocad/Rhino.
Premetto di aver già consultato la configurazione Home/editing ottobre 2018 e ho trovato interessante la soluzione di € 500, soprattutto per il processore (Ryzen 5) anche se avevo delle domande al riguardo. La MOBO consigliata non è più disponibile, quindi mi chiedevo quale potessi abbinare agli altri componenti. Oltre questo mi chiedevo se fosse necessario o inutile in base ai programmi da me utilizzati, inserire una scheda video, senza comunque sforare i € 550/600, considerando che farò a meno di comprare un HDD, avendolo già.
 
Chiedo aiuto per la configurazione di un pc da Ufficio, in cui saltuariamente dovrò lavorare con grafica 2D, usando programmi come Photoshop, Illustrator, Indesign e Autocad/Rhino.
Premetto di aver già consultato la configurazione Home/editing ottobre 2018 e ho trovato interessante la soluzione di € 500, soprattutto per il processore (Ryzen 5) anche se avevo delle domande al riguardo. La MOBO consigliata non è più disponibile, quindi mi chiedevo quale potessi abbinare agli altri componenti. Oltre questo mi chiedevo se fosse necessario o inutile in base ai programmi da me utilizzati, inserire una scheda video, senza comunque sforare i € 550/600, considerando che farò a meno di comprare un HDD, avendolo già.
Ciao,
alternativa lla build da 500€ che è ottima, potresti fare così che è migliore
Da amazon prendi
1542824676355.webp

Da diginetstore (paga con paypal e firma con riserva la merce)
1542824706955.webp
 
Beh, per fare grafica direi che una scheda video dedicata sarebbe quantomeno auspicabile!
Per quel tipo di programmi inoltre, il maggiore IPC delle CPU Intel è preferibile rispetto all'elevato numero di cores con Hyperthreading di quelle AMD. Purtroppo pare che il prezzo attualmente sia elevato, ma anche un buon i3 coffee lake ti consente di ottenere prestazioni analoghe al Ryzen 5.
Ho visto su Amazon i3-8350k (ottimo perché con clock molto elevato e possibilità di OC) a 176€. Rispetto a Ryzen puoi risparmiare 20€ per la RAM in quanto ti basta da 2666mhz

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Secondo me non ha senso.
Anche perchè la differenza tra ryzen e Intel è poca (tranne che intel K)
E' da preferire ryzen 2600x ovviamente
 
Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top