• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Build nuova QHD budget 1700€

Pubblicità

shenzybanned

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
26
Ciao a tutti come da titolo sto cambiando PC e mi stavo orientando su una configurazione capace di reggere la maggior parte dei giochi competitivi a 2k 144hz , monitor compreso, mi date una mano? Grazie in anticipo

Edit: vorrei sfruttare il prime day per risparmiare qualcosa per cui potrei comprare i componenti direttamente oggi

Ciao a tutti come da titolo sto cambiando PC e mi stavo orientando su una configurazione capace di reggere la maggior parte dei giochi competitivi a 2k 144hz , monitor compreso, mi date una mano? Grazie in anticipo

Edit: vorrei sfruttare il prime day per risparmiare qualcosa per cui potrei comprare i componenti direttamente oggi
ti butto giù qualcosa

CPU 9600x 193
MOBO b850 gaming x 188 (QUESTA in offerta come alternativa) 167
RAM DDR 5 60000 cl 30 109
SSD p41 2TB in offerta 133
CASE 4000D RS in offerta 100
PSU MAG 850 GL in offerta 99
AIO nautilus 240 in offerta 89
VGA RTX 5070 PRIME 599
MONITOR EVNIA QD oled 360 569

Questa è una build QHD con tutte le offerte del momento

Ultima modifica:
Ciao, grazie mille per la risposta, la build mi ero fatto un idea guardando qui sul forum e mi sembra perfetta, per quanto riguarda il monitor mi rendo conto che l'oled sarebbe la scelta ideale, ma uno non OLED per rimanere in budget?

Ciao, grazie mille per la risposta, la build mi ero fatto un idea guardando qui sul forum e mi sembra perfetta, per quanto riguarda il monitor mi rendo conto che l'oled sarebbe la scelta ideale, ma uno non OLED per rimanere in budget?
Con le schede moderne ti consiglio di puntare all'oled specie ora che è in offerta per via della presenza del MFG che può portare a fare refresh altrissimi

Il minimo sarebbe un 180hz o un 240hz per non pentirsi in futuro

TI metto qualche alternativa

OLED più economico di 2 gen 2409hz AOC AGON 479

Alcuni mini led anche se con refresh a 180hz

XIAOMI X27i GPRO 319 180hz
AOCQ27G3XMN

questi due sono ottimi in HDR

Oppure il classico IPS QHD LG 200hz a 199

il prezzo di quest'ultimo è ottimo

Con le schede moderne ti consiglio di puntare all'oled specie ora che è in offerta per via della presenza del MFG che può portare a fare refresh altrissimi

Il minimo sarebbe un 180hz o un 240hz per non pentirsi in futuro

TI metto qualche alternativa

OLED più economico di 2 gen 2409hz AOC AGON 479

Alcuni mini led anche se con refresh a 180hz

XIAOMI X27i GPRO 319 180hz
AOCQ27G3XMN

questi due sono ottimi in HDR

Oppure il classico IPS QHD LG 200hz a 199

il prezzo di quest'ultimo è ottimo
Tutto chiaro grazie, consiglieresti di passare dal dissipatore a liquido ad uno ad aria per riuscire a prendere il pannello miniled?

Tutto chiaro grazie, consiglieresti di passare dal dissipatore a liquido ad uno ad aria per riuscire a prendere il pannello miniled?
beh su quelkla build puoi risparmiare con QUESTO a 18,90

Se ti consente di prendere lo Xiaomi o l'AOC bbeh certamente conviene
Sono mini led con tecnologia FALD ed una luminanza di 1000 nits di picco

i mini LED hanno una resa migliore anche se non sono allo stesso livello dell'OLED per quello che riguarda la profondità dei neri in genere e il controllo dell'immagine

però ovviamente si se ti permette di prendere un mini LED è preferibile il monitor che l'AIO

Pubblicità
Pubblicità
Indietro