Salve a tutti, come da titolo vorrei assemblare una build con più usi, tra cui: programmazione, gaming non estremo e uso scolastico (non overclockerei niente tranne le ram). La build in questione è questa:
CPU: Intel Core i7-11700K 3.6 GHz 8-Core Processor
CPU Cooler: Noctua NH-D15S 82.52 CFM CPU Cooler
Motherboard: Asus TUF Gaming Z590-PLUS WIFI ATX LGA1200 Motherboard
Memory: G.Skill Trident Z RGB 16 GB (2 x 8 GB) DDR4-3200 CL14 Memory
Storage: Samsung 970 Evo Plus 1 TB M.2-2280 NVME Solid State Drive
Case: be quiet! Pure Base 500DX ATX Mid Tower Case
Power Supply: Corsair HX Platinum 750 W 80+ Platinum Certified Fully Modular ATX Power Supply
Considerata la situazione problematica che riguarda le GPU ho optato per una GPU integrata che avrei usato fino a quando le acque non si sarebbero calmate e che avrei in seguito sostituito; questa è anche la ragione per cui l'alimentatore è da 750W (visto che con la GPU l'utilizzo dell'alimentatore aumenterebbe fino a metà, uso che è più energicamente efficiente). La ram ha un totale di 16GB perché per le mie esigenze vanno bene e al massimo in futuro potrei aggiungere altri 16GB. Per il resto, ho dei dubbi sul dissipatore e sul fatto che lasci abbastanza spazio alle ram.
Questa build, va bene? Ci sono pezzi che potrebbero essere cambiati o che non sono compatibili tra loro? Grazie.
CPU: Intel Core i7-11700K 3.6 GHz 8-Core Processor
CPU Cooler: Noctua NH-D15S 82.52 CFM CPU Cooler
Motherboard: Asus TUF Gaming Z590-PLUS WIFI ATX LGA1200 Motherboard
Memory: G.Skill Trident Z RGB 16 GB (2 x 8 GB) DDR4-3200 CL14 Memory
Storage: Samsung 970 Evo Plus 1 TB M.2-2280 NVME Solid State Drive
Case: be quiet! Pure Base 500DX ATX Mid Tower Case
Power Supply: Corsair HX Platinum 750 W 80+ Platinum Certified Fully Modular ATX Power Supply
Considerata la situazione problematica che riguarda le GPU ho optato per una GPU integrata che avrei usato fino a quando le acque non si sarebbero calmate e che avrei in seguito sostituito; questa è anche la ragione per cui l'alimentatore è da 750W (visto che con la GPU l'utilizzo dell'alimentatore aumenterebbe fino a metà, uso che è più energicamente efficiente). La ram ha un totale di 16GB perché per le mie esigenze vanno bene e al massimo in futuro potrei aggiungere altri 16GB. Per il resto, ho dei dubbi sul dissipatore e sul fatto che lasci abbastanza spazio alle ram.
Questa build, va bene? Ci sono pezzi che potrebbero essere cambiati o che non sono compatibili tra loro? Grazie.
Ultima modifica: