DOMANDA Build mini workstation? 500-600€

Aquilotto32

Utente Attivo
283
11
Ciao ragazzi avrei bisogno di una build per la mia nuova workstation (Photoshop, Lightroom, Web browsing, gestione file excel, se ci riesco qualche giochino anche non guasterebbe)

Ero intenzionato a prendere un nuc, in particolare lo skull canyon, ma a quel prezzo credo di poter fare una build migliore e sopratutto upgradabile nel tempo. Resta comunque il fatto che vorrei qualcosa di veramente molto compatto, e da quanto ho capito i mini-stx sono i più piccoli (correggetemi se sbaglio, non ho capito la differenza con gli itx e atx)

Ho già tutte le periferiche, inclusi i due monitor hp 27es e hp 22er
Budget 500 tutto se possibile

come ssd vorrei una abbastanza prestante, ho visto la 970 evo da 500gb a 121€

Grazie
 
U

Utente 125751

Ospite
Ciao ragazzi avrei bisogno di una build per la mia nuova workstation (Photoshop, Lightroom, Web browsing, gestione file excel, se ci riesco qualche giochino anche non guasterebbe)

Ero intenzionato a prendere un nuc, in particolare lo skull canyon, ma a quel prezzo credo di poter fare una build migliore e sopratutto upgradabile nel tempo. Resta comunque il fatto che vorrei qualcosa di veramente molto compatto, e da quanto ho capito i mini-stx sono i più piccoli (correggetemi se sbaglio, non ho capito la differenza con gli itx e atx)

Ho già tutte le periferiche, inclusi i due monitor hp 27es e hp 22er
Budget 500 tutto se possibile

come ssd vorrei una abbastanza prestante, ho visto la 970 evo da 500gb a 121€

Grazie

Ciao a te.

Nel titolo devi indicare il budget in euro.
Non ti serve una workstation ma un pc.
Gli Intel nuc utilizzano cpu per mobile, sono inferiori, sono molti limitati e non sono quindi pc fissi o addirittura workstation.
Per quanto lo Skull Canyon ormai si può lasciare sullo scaffale.
Quell' ssd è fuori budget e tra l' altro nemmeno conviene a livello economico visto il prezzo del nuovo 970 evo plus.
Il formato micro-atx è più piccolo di quello atx. Mentre quello mini-itx e più piccolo del micro-atx però ha un costo maggiore.

Quale giochino?
 

Aquilotto32

Utente Attivo
283
11
Ciao a te.

Nel titolo devi indicare il budget in euro.
L' Intel Nuc non c' entra proprio nulla
Un Intel nuc non c' entra nulla con la work
Quell' ssd è fuori dal budget.

Quale giochino=


Grazie per la risposta. Perdonami, ora modifico tutto.
Riferendomi al nuc dicevo che quel design così compatto è ciò che vorrei, ovviamente se non è possibile valuto anche altre alternative! Comunque come giochino intendo overwatch che mi piace, ma senza nessuna pretesa! Se non è possibile giocare con questo budget allora rinuncerò ai giochi

L’importante è creare una build che non abbia rallentamenti per il mio lavoro, per ora utilizzo uno swift 3 con i5 8250U, e vorrei qualcosa più prestante. Credo che sia possibile con questo budget, poi attendo risposta da chi è più esperto di me! :D
Post unito automaticamente:

Segnalo l'offerta di un case antec itx x razer a 160€, volendo potrei prenderlo dato che ho tutte le periferiche razer. Più che altro vorrei capire il preventivo di una macchina prestante, dato che verrebbe utilizzata per il mio lavoro e quindi anche se dovessi spendere qualcosa in più sarebbe da considerarsi un investimento
 
Ultima modifica:

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit

Bronx123

Nuovo Utente
119
71
Ciao ragazzi avrei bisogno di una build per la mia nuova workstation (Photoshop, Lightroom, Web browsing, gestione file excel, se ci riesco qualche giochino anche non guasterebbe)

Ero intenzionato a prendere un nuc, in particolare lo skull canyon, ma a quel prezzo credo di poter fare una build migliore e sopratutto upgradabile nel tempo. Resta comunque il fatto che vorrei qualcosa di veramente molto compatto, e da quanto ho capito i mini-stx sono i più piccoli (correggetemi se sbaglio, non ho capito la differenza con gli itx e atx)

Ho già tutte le periferiche, inclusi i due monitor hp 27es e hp 22er
Budget 500 tutto se possibile

come ssd vorrei una abbastanza prestante, ho visto la 970 evo da 500gb a 121€

Grazie
ciao

hai un budget molto limitato per un ssd 970

come pure per un sistema itx

se non hai nulla in contrario dovresti dare uno sguardo a negozi alternativi on-line
risparmi o riesci a fare qualcosa di meglio
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!