DOMANDA build mini itx - rtx 2070

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

matteo_c

Utente Èlite
3,179
536
Salve a tutti, avrei bisogno del vostro aiuto, vorrei comprare una build mini per metterci dentro una rtx 2070, stavo pensando a un case tipo phanteks enthoo o cougar qbx, ovviamente ditemi voi se cè di meglio e quali case conoscete di così compatti, mi serve un case piccolo che abbia una linea molto sobria, dovrei metterlo in soggiorno dove ho la tv a cui lo collegherò (1080p\60hz), meglio se il case ha colori chiari tipo bianco\beige, deve stonare il meno possibile con l'arredamento che ho a casa, il mobile è appunto beige e le pareti bianche, diciamo che si deve "confondere" con tutto il resto.
Come dicevo, vorrei prendere una 2070 per maxare anche i giochi più pesanti per avere 60 fps rock solid e vorrei 16gb di ram, un ssd anche piccolo solo per s.o. un hd da 2 tera, processore e il resto non sò, ditemi voi cosa ne pensate, giocherò con il joypad quindi niente periferiche e se è possibile non vorrei sforare i 1000€.
Dimenticavo... vorrei compare su uno shop che abbia il servizio di assemblaggio.
Attendo vostri consigli, grazie a tutti.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,094
11,863
la 2070 è esagerata per un fullHD, la 2060 riesce a farti giocare il 2k senza problemi
come case guarda il phanteks evolv shift se vuoi linee particolari o l'nzxt H200i per qualcosa di minimal che si possa confondere con l'arredamento
 
  • Mi piace
Reazioni: matteo_c

Ibernato

Utente Èlite
4,328
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
Ti ringrazio, per il resto della configurazione mi puoi aiutare?

Inviato da SM-A320FL tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Ciao,
potresti fare così su bpm-p0wer
Puoi giocare sia in FHD 60Hz o 2k 60Hz (purtroppo con Ryzen non puoi giocare a 144Hz, cioè puoi ma non otterrai 144 FPS effettivi perchè ha un IPC più basso rispetto ad Intel)

1550138885919.png
Ah, la vuoi ITX? Non avevo fatto caso.
Allora devi prendere una mobo b450 ITX
e poi dobbiamo vedere un case piccolo.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: matteo_c e mr_loco
U

Utente 125751

Ospite
La RTX 2060 è sprecata con quella TV e verrà limitata. Ti serve ad es. la nuova gtx 1660 TI.
Per il 2k (no 144hz) consiglio la RTX 2070.

Comprare un piccolo ssd solamente per installarci il sistema operativo non serve a nulla. Ci devi installare anche i programmi che usi spesso e molto spesso.

Come alimentatore se puoi ti consiglio il Corsair TX550M che è migliore.
 
  • Mi piace
Reazioni: matteo_c

Ibernato

Utente Èlite
4,328
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
La RTX 2060 è sprecata con quella TV e verrà limitata. Ti serve ad es. la nuova gtx 1660 TI.
Per il 2k (no 144hz) consiglio la RTX 2070.

Comprare un piccolo ssd solamente per installarci il sistema operativo non serve a nulla. Ci devi installare anche i programmi che usi spesso e molto spesso.

Come alimentatore se puoi ti consiglio il Corsair TX550M che è migliore.
Guarda che la rtx 2060 anche in 2k fa il suo dovere (sopra i 60FPS ci stai).
Ovviamente non tutto maxato.
 
  • Mi piace
Reazioni: matteo_c

matteo_c

Utente Èlite
3,179
536
Ciao,
potresti fare così su bpm-p0wer
Puoi giocare sia in FHD 60Hz o 2k 60Hz (purtroppo con Ryzen non puoi giocare a 144Hz, cioè puoi ma non otterrai 144 FPS effettivi perchè ha un IPC più basso rispetto ad Intel)

Visualizza allegato 327428
Ah, la vuoi ITX? Non avevo fatto caso.
Allora devi prendere una mobo b450 ITX
e poi dobbiamo vedere un case piccolo.
Intanto grazie a tutti per le risposte, come cpu preferirei intel se non cè molta differenza di prezzo, il resto va bene, per il case che dite? quello che mi ha consigliato mr_loco il Phanteks Enthoo Evolv mi garba molto, poi per la gpu vedo se riesco ad aumentare il budget vado di 2070 altrimenti rimango sulla 2060, cmq ora provo una config e ve la posto così mi dite eventuali modifiche, che dite meglio così con intel o meglio il ryzen? c sono uscito fuori budget ma mi soddisfa di più
 

Allegati

  • Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    98.6 KB · Visualizzazioni: 96
Ultima modifica:

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,094
11,863
Intanto grazie a tutti per le risposte, come cpu preferirei intel se non cè molta differenza di prezzo, il resto va bene, per il case che dite? quello che mi ha consigliato mr_loco il Phanteks Enthoo Evolv mi garba molto, poi per la gpu vedo se riesco ad aumentare il budget vado di 2070 altrimenti rimango sulla 2060, cmq ora provo una config e ve la posto così mi dite eventuali modifiche, che dite meglio così con intel o meglio il ryzen? c sono uscito fuori budget ma mi soddisfa di più
per intel serve una b360 o h370, quella che hai inserito è per la settima generazione
il case è vetrato, guarda qualche video su youtube per farti un idea
gpu ti basta la 2060 per giocare in 2k, sul 1080p viaggi tranquillo
come alimentatore serve un sfx
l'assemblaggio fallo da solo o da qualcuno in zona, 100€ sono un furto anche per lupen
 

matteo_c

Utente Èlite
3,179
536
per intel serve una b360 o h370, quella che hai inserito è per la settima generazione
il case è vetrato, guarda qualche video su youtube per farti un idea
gpu ti basta la 2060 per giocare in 2k, sul 1080p viaggi tranquillo
come alimentatore serve un sfx
l'assemblaggio fallo da solo o da qualcuno in zona, 100€ sono un furto anche per lupen
Allora stasera dopo lavoro modifico la build e ve la posto per vedere se è tutto compatibile, grazie ragazzi

Inviato da SM-A320FL tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Post unito automaticamente:

ecco la build modificata, posso risparmiare qualcosa su qualche componente tipo alimentatore o altro?
la cpu fa da bottleneck? nel case che ho messo ci sta la gpu? aspetto vs. consigli per migliorie o altro, grazie
 

Allegati

  • cattura.JPG
    cattura.JPG
    96.9 KB · Visualizzazioni: 98
Ultima modifica:

mazza94

Utente Èlite
6,702
2,812
CPU
i5 9600k 4,8 GHz
Dissipatore
custum loop EK 360mm
Scheda Madre
Asrock z370 pro 4
HDD
SSD sandisk x400+WD caviar blue 1 TB
RAM
16 GB DDR4 3000MHz Corsair
GPU
RTX 2080 PNY
Audio
SMSL Sanskrit 6th + Bravo ocean amp. + Sennheiser HD 598SE
Monitor
Acer predator XB271HUA GSYNC
PSU
EVGA P2 650w
Case
Phanteks Enthoo Pro m Tempered
Periferiche
Logitec G700s + Ducky Shine 5 + Samson Meteor Mic
Net
200 MEGA ftts fastweb
OS
Windows 10 Pro
1000€ non penso proprio.
 

mazza94

Utente Èlite
6,702
2,812
CPU
i5 9600k 4,8 GHz
Dissipatore
custum loop EK 360mm
Scheda Madre
Asrock z370 pro 4
HDD
SSD sandisk x400+WD caviar blue 1 TB
RAM
16 GB DDR4 3000MHz Corsair
GPU
RTX 2080 PNY
Audio
SMSL Sanskrit 6th + Bravo ocean amp. + Sennheiser HD 598SE
Monitor
Acer predator XB271HUA GSYNC
PSU
EVGA P2 650w
Case
Phanteks Enthoo Pro m Tempered
Periferiche
Logitec G700s + Ducky Shine 5 + Samson Meteor Mic
Net
200 MEGA ftts fastweb
OS
Windows 10 Pro
ciao, cosa intendi? in realtà io volevo rimanere massimo a € 1100 così posso pagare in contrassegno che mi è più comodo, ovviamente compreso anche di assemblaggio che costa €100
Con la 2070 una build itx con 16 gb di RAM a quel prezzo non riesci.
 

matteo_c

Utente Èlite
3,179
536
Con la 2070 una build itx con 16 gb di RAM a quel prezzo non riesci.
in certi giochi tipo ac odyssey e ghost recon wildlands la 2060 non ce la fa a tenere i 60 fps a 1080 tutto a ultra e il mio obbiettivo è quello, allora ho optato per la 2070, volevo delucidazioni per quanto riguarda la cpu se va bene e se posso limare qualche euro su altri componenti e se il case è adatto
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili