[Build Log] 900D - EKWB - RIVE BE

Pubblicità

YaLu

Utente Attivo
Reazioni
99
Punteggio
47
EK-Logo1.webp
monsoon.webp

Ciao a tutti!
Dopo un periodo di lettura di vari build log sono pronto finalmente ad affrontare il mio.

Come ogni build log che si rispetti sarà frequentemente aggiornato di foto e descrizioni, per lo meno quando necessario; inoltre, visto che ci sono alcuni componenti ancora da decidere, o da scoprire..., beh a voi i commenti, magari consigliandomi anche che nome dare al piccolo che si andrà a formare :asd:

Purtroppo non ho un budget abbastanza elevato per permettermi un doppio loop e ne tanto meno la possibilità di acquistare un miliardo di raccordi, non utilizzerò un sistema multi-gpu per il momento.
Alcuni componenti potrebbero sembravi esagerati o non "bilanciati" ma pronti per esseri sfruttati in un prossimo futuro; spero comunque di ottenere il risultato che mi sono progettato.
Andrò per un tema prevalentemente cromato di color nero e grigio, e forse con qualche tocco di bianco.

Bene, terminato questo breve retroscena passiamo alla lista dei componenti!

MAIN BUILD PARTS:

CASE: Corsair Obsidian Series 900D
POWER SUPPLY: Corsair AX1200i
MOTHERBOARD: Asus Rampage IV Black Edition (XX/11/2013)
CPU: Intel Core i7 3930K
VGA: EVGA GeForce GTX 780 Ti (XX/11/2013)
RAM: 16GB (4X4) Corsair Dominator Platinum 2133Mhz
SSD: Samsung 840 PRO 256GB

WATER COOLING PARTS:

CPU: EK-Supremacy - Full Nickel
VGA: EK-FC780 GTX Ti - Nickel (Original CSQ)
RADIATOR UPPER: EK-CoolStream RAD XT (480)
RADIATOR LOWER RIGHT: EK-CoolStream RAD XT (480)
PUMP: EK-D5 Vario
PUMP TOP: EK-D5 X-TOP CSQ - Acetal
RESERVOIR: EK-RES X3 250
TUBING: PrimoChill PrimoFlex Advanced LRT
FITTINGS: Monsoon 13/10mm (ID 3/8 OD 1/2) Free Center Compression Fitting - Matte Black
COOLANTS: EK-Ekoolant
FANS: Scythe Gentle Typhoon AP-15
FANS CONTROLLER: Lamptron CW611

Ultima modifica:
Ma wooooow :D
Segui subito!
Amo quel case :D
Come GPU, vedendo una 780Ti vero? :lol:
Parlando di colore...
Nero/rosso? Nero/bianco?

Ma wooooow :D
Segui subito!
Amo quel case :D
Come GPU, vedendo una 780Ti vero? :lol:
Parlando di colore...
Nero/rosso? Nero/bianco?

Nero/Rosso, troppo mainstream non se ne parla assolutamente. :utonto:
Come gpu è da decidere a breve. la 780ti l'ho considerata, ma vista l'assurda svalutazione della 780, potrebbe essere un'alternativa molto interessante per optare a fine anno o gennaio per uno sli senza spendere una cifra esorbitante, in quel caso di classified.
Domani qualche foto ci sarà... per i prodotti ek beh arriveranno tutti insieme direttamente dalla slovenia :asd:.

Nero/Rosso, troppo mainstream non se ne parla assolutamente. :utonto:
Come gpu è da decidere a breve. la 780ti l'ho considerata, ma vista l'assurda svalutazione della 780, potrebbe essere un'alternativa molto interessante per optare a fine anno o gennaio per uno sli senza spendere una cifra esorbitante, in quel caso di classified.
Domani qualche foto ci sarà... per i prodotti ek beh arriveranno tutti insieme direttamente dalla slovenia :asd:.

Waaaa la classy :D
Io avevo ordinato una ligh, poi ho disdetto l'ordine dato che le trovavo a 90€ in meno e che mi buttero sulla 780Ti, che sara un FULL GK110, quindi 2880 CUDA Cores :D

Allora che colori?
Guarda che il mio avatar si offende se critichi il nero/rosso :lol: :asd: :asd:

Verde/nero?
Nero/nero?

eeccomi caro fratello yalu :D ormai ci conosciamo troppo bene siamo amici di pc estremi :asd: :lol: ci siamo messi d'accordo con la configurazione da mesi :D

- - - Updated - - -

comunque come anche furlans sà avevo ordinato anch'io la classy e anche pagata... alla fine mi sono fatto restituire i soldi :lol: dopo che ho visto l'abbassamento dei prezzi...menomale che ho fatto in tempo, ma ormai adesso prenderò di sicuro due 780Ti... io e furlans a quando pare saremo i primi del forum ad averle :D
comunque per yalu ne abbiamo già parlato ormai... con le classified vai fortissimo! con le 780Ti alla fine la differenza sarà poca, più che altro saranno forti le custom classy e light che se tutto va bene escono a gennaio :giudice:

Ultima modifica:
Waaaa la classy :D
Io avevo ordinato una ligh, poi ho disdetto l'ordine dato che le trovavo a 90€ in meno e che mi buttero sulla 780Ti, che sara un FULL GK110, quindi 2880 CUDA Cores :D

Allora che colori?
Guarda che il mio avatar si offende se critichi il nero/rosso :lol: :asd: :asd:

Verde/nero?
Nero/nero?

Bah leggi :asd: Grigio e nero, quasi sicuramente andrò di raccordi cromati... vabbeh non aggiungo altro lì ...

eeccomi caro fratello yalu :D ormai ci conosciamo troppo bene siamo amici di pc estremi :asd: :lol: ci siamo messi d'accordo con la configurazione da mesi :D

- - - Updated - - -

comunque come anche furlans sà avevo ordinato anch'io la classy e anche pagata... alla fine mi sono fatto restituire i soldi :lol: dopo che ho visto l'abbassamento dei prezzi...menomale che ho fatto in tempo, ma ormai adesso prenderò di sicuro 2 780Ti... io e furlans a quando pare saremo i primi del forum ad averle :D
comunque per yalu ne abbiamo già parlato ormai... con le classified vai fortissimo! le 780Ti sono solo per psicopatici spendaccioni :lol: alla fine la differenza sarà poca, più che altro saranno forti le custom classy e light che se tutto va bene escono a gennaio :giudice:

Beh sono abbastanza fan delle evga e delle sue custom (NON FANBOY!), prolungare il build log fino all'uscita di una 780ti classy non se ne parla.
Signori... non escludo il fatto di prendere la 780ti, la scimmia regna sovrana e lo sapete già :lol:

yalu io comunque prendo le 780Ti anche per il motivo che le classified nella mia situazione erano troppo larghe e davano fastidio... altrimenti al 95% le avrei prese soprattutto adesso con il calo dei prezzi
nel tuo caso non hai problemi... e le tieni sotto liquido tra l'altro, quindi stai sul trono come già ti ho detto :D
volevi prendere anche la r9 290x... ma io resterei su nvidia con la 780 classified per via del g sync di l'anno prossimo, che sembra davvero una rivoluzione :sisi:

Ultima modifica:
Su OCN, Jacob di EVGA ha lasciato intendere ad un utente che ci sara una 780Ti classy... Pero secondo me uscirà 1 mese dopo se va bene come ha detto coolproject :D
Nero grigio, bellone... Raccordi cromati, quindi tubi neri :) sarebbe fico prendere dei tubi tipo color carbonio :look:
Comunque ottima idea liquidare due classy... C'è chi con le classy a liquido vede 1500mhz, oltre il 40% di frequenza in più ad una 780 reference :shock: ti consiglio di dare un occhio a Geizhals.de/EU... Si trovano a 529€+ss

- - - Updated - - -

Ah... Per le classy, vai do hydrocooper o prendi il WB di ek?
Non ne sono sicuro, ma se non sbaglio lascia qualcosa scoperto, e molti aggiungono dissipatorini passivi...

Su OCN, Jacob di EVGA ha lasciato intendere ad un utente che ci sara una 780Ti classy... Pero secondo me uscirà 1 mese dopo se va bene come ha detto coolproject :D
Nero grigio, bellone... Raccordi cromati, quindi tubi neri :) sarebbe fico prendere dei tubi tipo color carbonio :look:
Comunque ottima idea liquidare due classy... C'è chi con le classy a liquido vede 1500mhz, oltre il 40% di frequenza in più ad una 780 reference :shock: ti consiglio di dare un occhio a Geizhals.de/EU... Si trovano a 529€+ss

- - - Updated - - -

Ah... Per le classy, vai do hydrocooper o prendi il WB di ek?
Non ne sono sicuro, ma se non sbaglio lascia qualcosa scoperto, e molti aggiungono dissipatorini passivi...

Un mese in america... in Europa chissà quando le vedremo.
Non fare previsioni dato che riguardo ai tubi... c'è una bella sorpresa :asd: e mi sto facendo un problemone con i raccordi.
Per il waterblock dovrei prendere un EK, sarei quasi obbligato... oltretutto non sono un amante degli hc.
Adesso andrò per una singola vga, un po' perché non ne ho bisogno ma più che altro perché al momento non ci rientro proprio con il budget, e mi sono tolto anche qualche sfizio/desiderio più longevo, le schede video ormai escono come funghi.

Un mese in america... in Europa chissà quando le vedremo.
Non fare previsioni dato che riguardo ai tubi... c'è una bella sorpresa :asd: e mi sto facendo un problemone con i raccordi.
Per il waterblock dovrei prendere un EK, sarei quasi obbligato... oltretutto non sono un amante degli hc.
Adesso andrò per una singola vga, un po' perché non ne ho bisogno ma più che altro perché al momento non ci rientro proprio con il budget, e mi sono tolto anche qualche sfizio/desiderio più longevo, le schede video ormai escono come funghi.

Acrilico vero? :asd:

oooo qua non si scherza un ca**o :D

comunque secondo me per i tubi vai su quelli cromati da piegare, l'acrilico non credo perchè i bitspower c47 ti costerebbero quanto una 780 classy :)

ps: dal mio punto di vista c'è da valutare bene il binomio colore tubi - colore raccordi, inoltre mi preparerei già a fare un midplate ;)

Acrilico vero? :asd:

Meglio che acrilici :asd:

oooo qua non si scherza un ca**o :D

comunque secondo me per i tubi vai su quelli cromati da piegare, l'acrilico non credo perchè i bitspower c47 ti costerebbero quanto una 780 classy :)

ps: dal mio punto di vista c'è da valutare bene il binomio colore tubi - colore raccordi, inoltre mi preparerei già a fare un midplate ;)

Diciamo che il midplate l'ho potrei prendere già fatto, tipo da coldzero.
Posso dirvi che andrò di tubi rigidi, ma non vi dirò il materiale perché non ne sono ancora certo.
Il problema sono per il momento i raccordi, l'EK vende la linea HD in 10/12, interessante visto che li pagherei abbastanza meno di quanto costano, raccordi molto carini... d'altra parte vedevo i primochill ghost con i 10/13 dunque altra misura di tubi, ma non vorrei che ci mettano troppo ad arrivare.

Io seguo, voglio vedere questo mostro all'opera!

Grazie :asd:

Seguo anche io ^_^ Che come componenti siamo simili e sono in attesa anche io della 780ti che voglio mettere sotto liquido:asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro