DOMANDA Build lavoro e poco gaming, circa 1000 euro

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
qui dice che è meglio, tu che ne pensi?
no! è DRAM-less
l'offertona per i Western Digital è questa, sono PCIe 4.0, prestazioni ai vertici della categoria, sono identici a parte che uno ha il dissipatore e l'altro no:
 
l'evo 970 plus è risalita, ora costa come questo WD senza dissipatore.
lo sconto non è così elevato.
bisognerebbe cambiare scheda madre?
non so se prenderlo o aspettare domani.

ma non ci sono offerte interessanti per cpu, scheda madre, dissipatore e alimentatore?
 
bisognerebbe cambiare scheda madre?
no, le B660 supportano il PCie 4.0 in modo nativo, se aspetti è più probabile che finisca l'offerta
non ci sono offerte interessanti per cpu, scheda madre, dissipatore e alimentatore?
 
no, le B660 supportano il PCie 4.0 in modo nativo, se aspetti è più probabile che finisca l'offerta
allora lo prenderei, va bene quello senza dissipatore dovendo prendere un dissipatore a parte?

se questo msi 650 è meglio del corsair che avevi consigliato prima delle offerte, lo prenderei, costa di meno, è in sconto e stando a keepa è stato equagliato il prezzo minimo.
solo che va bene prendere l'alimentatore prima di altri pezzi?
cioè va bene sicuro 650 watt? con cpu di quel tipo e scheda video da 6 gb?

scusa se ti faccio tutte queste domande ma non vorrei fare stupidaggini :)
grazie :)
 
  • Mi piace
Reazioni: BAT
allora lo prenderei, va bene quello senza dissipatore dovendo prendere un dissipatore a parte?
il dissipatore ci vuole ma non deve essere per forza quello dell'SSd che lo include: se la scheda madre che compri ha uno slot per SSD dissipato puoi usare il dissipatorino incluso con la mobo; se non sai ancora la mobo predilo col dissipatore incluso prima che terminino le offerte
se questo msi 650 è meglio del corsair che avevi consigliato prima delle offerte, lo prenderei, costa di meno, è in sconto e stando a keepa è stato equagliato il prezzo minimo.
si prendilo è veramente ottimo; 650W bastano perfino per le RTX 3060 ed anche per la maggior parte delle RTX 3060-Ti che consumano molto di più di quellle che hai citato
 
presi e siamo a 3.
mi sa che era meglio prendere l'evo 970 plus a 108 euro, però vabbè quei 30 euro in più sono cmq coperti dal risparmio fatto con la ram.
 
  • Mi piace
Reazioni: BAT
ho preso la scheda madre del primo post perchè ne erano rimaste disponibili solo 2

mancano
- cpu, ma non penso ci saranno sconti
- il dissipatore
- il case alla fine

+ la scheda video, non ho fretta per la scheda video. quali posso monitorare da qui a settembre? nella speranza si avvicinino ai 300 euro?
(oltre alla rtx 3050)
 
ho preso la scheda madre del primo post perchè ne erano rimaste disponibili solo 2

mancano
- cpu, ma non penso ci saranno sconti
- il dissipatore
- il case alla fine

+ la scheda video, non ho fretta per la scheda video. quali posso monitorare da qui a settembre? nella speranza si avvicinino ai 300 euro?
(oltre alla rtx 3050)
Il momento più basso dei prezzi é storicamente luglio/agosto, a settembre di solito si alzano.
 
Il momento più basso dei prezzi é storicamente luglio/agosto, a settembre di solito si alzano.
Grazie del consiglio.
Pensavo di prendere i pezzi mancanti senza sconto e aspettare solo per la scheda video ma secondo te ha senso aspettare agosto nella speranza di un risparmio?

Cosa ne pensi di quel dissipatore in leggero sconto rispetto all'artic i35? Quale dei due è il migliore?

Altra cosa ma la scheda video integrata dell'i5 12400 di che livello è? Stavo leggendo e trovo scritto che può fare partire anche qualche gioco recente a dettagli bassi?! Ma veramente? Tipo un ac valhalla funzionerebbe con una scheda integrata senza laggare?
 
Grazie del consiglio.
Pensavo di prendere i pezzi mancanti senza sconto e aspettare solo per la scheda video ma secondo te ha senso aspettare agosto nella speranza di un risparmio?
Guarda, se sapessi come va il mercato delle gpu sarei in Polinesia a godermi le palanche adesso? scherzi a parte, io prenderei ora perché non si sa mai come va il mercato. Siamo al punto più basso ora
Cosa ne pensi di quel dissipatore in leggero sconto rispetto all'artic i35? Quale dei due è il migliore?
Secondo me meglio i35 ma io preferisco il liquido
Altra cosa ma la scheda video integrata dell'i5 12400 di che livello è? Stavo leggendo e trovo scritto che può fare partire anche qualche gioco recente a dettagli bassi?! Ma veramente? Tipo un ac valhalla funzionerebbe con una scheda integrata senza laggare?
Valhalla non penso proprio che giri bene con l'integrata, comunque le nuove integrate sono indubbiamente meglio di quelle delle gen 10 e 11
 
Valhalla non penso proprio che giri bene con l'integrata, comunque le nuove integrate sono indubbiamente meglio di quelle delle gen 10 e 11

Eh in realtà attualmente ho computer molto vecchio quindi non so proprio a quale livello siano arrivate le schede integrate, un qualche esempio per avere un'idea di cosa possono fare?
 
Eh in realtà attualmente ho computer molto vecchio quindi non so proprio a quale livello siano arrivate le schede integrate, un qualche esempio per avere un'idea di cosa possono fare?
scusami mi sono sbagliato, l'integrata del 12400 è ancora quella della gen 11 (UHD 730), quindi niente di speciale purtroppo.
Ho trovato un video ma non ho tempo di guardarlo che sono al lavoro, guardalo tu
 
ho visto anche i video dell'uhd 770, niente di straordinario.

cmq devo comprare ancora
1) dissipatore
2) cpu
3) case
4) scheda video (può aspettare di più)

vedete offerte rispetto a questi?

1) ARCTIC Freezer i35
2) i5 12400
3) Deepcool MID TOWER CASE CG560
MetallicGear Neo Air ATX

4) questa da 6 gb ora è sotto i 300 euro,
- Gigabyte - GeForce GTX 1660 Aorus

questa rtx 3050, 380 euro

questa 350 euro ma su versus.com non c'è

se non vanno bene quali devo vedere/monitorare

riepilogo di cosa ho preso
- ASUS PRIME B660M-A WiFi D4
- MSI MPG A650GF
- WD_BLACK SN850 1TB NVMe SSD
- Crucial Ballistix 2x16 gb 3200 MHz, DDR4
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top