DOMANDA Build lavoro e poco gaming, circa 1000 euro

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ExtremeFunk

Utente Attivo
Messaggi
357
Reazioni
11
Punteggio
49
ciao,
mi potreste fare una build con delle alternative perchè vorrei seguire i prezzi su amazon con keepa?

vorrei prendere una scheda video da 6gb ma solo se in sconto può arrivare a 250 euro.

poi vorrei spendere di più su processore, ram e ssd.
ram pensavo anche 32 gb. da cosa dovrebbe dipendere la scelta tra ddr4 e ddr5?
ssd basta da solo o è meglio ssd + hd? può andare bene 1 o 2 tb

serve tutto, anche dissipatore e case.
non mi interessano luci o estetica, quindi solo funzionalità.
grazie
 
ram pensavo anche 32 gb. da cosa dovrebbe dipendere la scelta tra ddr4 e ddr5?
dal prezzo: ti costano meno della metà delle DDR5 e a prestazioni non perdono di molto al momento attuale
ssd basta da solo o è meglio ssd + hd?
basta da solo

Monitora queste componenti:
 
dal prezzo: ti costano meno della metà delle DDR5 e a prestazioni non perdono di molto al momento attuale

basta da solo

Monitora queste componenti:

ho conteggiato le alternative migliori, come prezzo ci siamo, potrei pure aggiungerci 300 euro per la scheda video... solo che mi urta spendere così tanto per la scheda video :)

solo che, non essendo un esperto, non penso di poter monitorare un singolo pezzo.
per dire è improbabile che domani sarà in offerta su amazon proprio la ram da 32 gb che hai linkato. boh, almeno per pezzi intercambiabili come ram e ssd, forse sarebbe il caso di monitorarne di più.

per quello che ne so se si monta una gpu la scheda video integrata della cpu viene disabilitata, quindi è meglio prendere quella senza la grafica integrata?
 
ho conteggiato le alternative migliori, come prezzo ci siamo, potrei pure aggiungerci 300 euro per la scheda video... solo che mi urta spendere così tanto per la scheda video :)

solo che, non essendo un esperto, non penso di poter monitorare un singolo pezzo.
per dire è improbabile che domani sarà in offerta su amazon proprio la ram da 32 gb che hai linkato. boh, almeno per pezzi intercambiabili come ram e ssd, forse sarebbe il caso di monitorarne di più.
Storicamente al prime day vanno in offerta proprio ssd e ram
per quello che ne so se si monta una gpu la scheda video integrata della cpu viene disabilitata, quindi è meglio prendere quella senza la grafica integrata?
Con intel si può tenere attiva anche l'integrata.
Io personalmente preferisco le cpu cn grafica integrata, almeno se ti lascia a piedi la scheda video puoi ancora usare il pc
 
Quindi ricapitolando:

-La tua conoscenza dell'hardware è a tale livello che stai cercando una inesistente GPU con 6GB di ram a massimo 250€
-Vorresti spendere di piu su processore rispetto a SSD e RAM, con buona pace del fatto che un sistema deve essere ben calibrato, almeno fra CPU e RAM
-Non sai la differenza fra DDR4 e DDR5
-Non sai se ti serve 1TB o 2 TB

Però se ti chiedo a cosa serve non lo dici e viste le tue ben solide basi sull'argomento sai che 32GB sono adeguati.

Aoh.. contento te...

Cià
 
almeno per pezzi intercambiabili come ram e ssd, forse sarebbe il caso di monitorarne di più.
ti ho messo in lista una combinazione ottimale di hw potente e bilanciato
contrariamente a quanto pensi le componenti non sono "intercambiabili" nel senso che una vale l'altra, ci sono SSD che costano pochi euro in meno e sono molto peggiori, così come ci sono ram che a parità di frequenza sono "peggio" perchè hanno latenze maggiori, oppure RAM a 3600 MT/s che costano o poco più delle 3200 MT/s ma che ala prova dei fatti hanno le stesse prestazioni e che comunque non funzionano al meglio con una CPU Intel "non K"; se non segui assiduamente siti tecnici e andamento del mercato certe cose non puoi saperle e tenderai a fare un puzzle invece che un PC equilibrato
non ti posso mettere 5-6 alternative a pezzo, prima di tutto perché non serve a nulla, in secondo luogo non posso riempire un post di soli link a pagine Amz.
Se scegli di monitorare altre cose, semplicemente fallo e poi magari chiedi se vanno bene

Per quanto riguarda la scheda video, innanzitutto preferisco le CPU con la grafica integrata, perché purtroppo non è impossibile che una scheda video si rompa e se succede il PC rimane utilizzabile; in secondo luogo, una CPU con grafica integrata ti permette di posticipare l'acquisto di una scheda video separata, magari sperando in un calo di prezzi.
A questo proposito, i prezzi delle schede video sono alti più che altro perché la fascia base è sparita, GPU con 6GB a 250€ non esistono, né nuove né vecchie
 
Quindi ricapitolando:

-La tua conoscenza dell'hardware è a tale livello che stai cercando una inesistente GPU con 6GB di ram a massimo 250€
-Vorresti spendere di piu su processore rispetto a SSD e RAM, con buona pace del fatto che un sistema deve essere ben calibrato, almeno fra CPU e RAM
-Non sai la differenza fra DDR4 e DDR5
-Non sai se ti serve 1TB o 2 TB

Però se ti chiedo a cosa serve non lo dici e viste le tue ben solide basi sull'argomento sai che 32GB sono adeguati.

Aoh.. contento te...

Cià

lungi da me sostenere che io abbia solide basi sull'argomento ma non è proprio quello che ho detto.
- al momento vedo che ci sono gpu da 6gb a 300, perchè non potrebbero ricevere uno sconto del 20%?
- ho detto che voglio spendere di più su processore, ssd e ram piuttosto che sulla scheda video
- chiedevo un parere
- attualmente ho 2tb ma potrei accontentarmi anche di 1tb
- già che devo spendere abbastanza tanto vale prendere 32 gb di ram, la differenza di prezzo non è così elevata ed è un prodotto che potrebbe essere scontato nei prossimi giorni

ti ho messo in lista una combinazione ottimale di hw potente e bilanciato
contrariamente a quanto pensi le componenti non sono "intercambiabili" nel senso che una vale l'altra, ci sono SSD che costano pochi euro in meno e sono molto peggiori, così come ci sono ram che a parità di frequenza sono "peggio" perchè hanno latenze maggiori, oppure RAM a 3600 MT/s che costano o poco più delle 3200 MT/s ma che ala prova dei fatti hanno le stesse prestazioni e che comunque non funzionano al meglio con una CPU Intel "non K"; se non segui assiduamente siti tecnici e andamento del mercato certe cose non puoi saperle e tenderai a fare un puzzle invece che un PC equilibrato
non ti posso mettere 5-6 alternative a pezzo, prima di tutto perché non serve a nulla, in secondo luogo non posso riempire un post di soli link a pagine Amz.
Se scegli di monitorare altre cose, semplicemente fallo e poi magari chiedi se vanno bene

Per quanto riguarda la scheda video, innanzitutto preferisco le CPU con la grafica integrata, perché purtroppo non è impossibile che una scheda video si rompa e se succede il PC rimane utilizzabile; in secondo luogo, una CPU con grafica integrata ti permette di posticipare l'acquisto di una scheda video separata, magari sperando in un calo di prezzi.
A questo proposito, i prezzi delle schede video sono alti più che altro perché la fascia base è sparita, GPU con 6GB a 250€ non esistono, né nuove né vecchie

mi sono spiegato male/ pensavo ci fossero 2-3 ram e 2-3 ssd equivalenti, tutto qui.
 
queste che avevi consigliate sono in sconto di 60 euro, le prendo immediatamente?

questo ssd mi sembra simile a quello che avevi proposto, è buono? sta a 82 euro. ce ne sono altri da valutare? quello che avevi consigliato da 129 è sceso a 108

dai siti di confronto l'evo plus 970 pare meglio, 108 euro non mi sembra un brutto prezzo, che ne dite?

che mi dite di queste tre schede video? sopra i 300. non vedo altre occasioni. può essere un affare, aspetto domani?
1) EVGA GeForce RTX 2060 SC GAMING, 329 euro
www.amazon.it/EVGA-GeForce-GAMING-...37;2C537&sr=1-4

2) MSI GeForce GTX 1660 SUPER VENTUS XS OC, 309 euro
www.amazon.it/MSI-GeForce-SUPER-VE...37;2C152&sr=8-5

3) Gigabyte - GeForce GTX 1660 Aorus, 301 euro
 
Ultima modifica:
la ram l'ho comprata, 99 euro mi sembrava un'ottima offerta, stando anche a quello che vedo qui. non volevo si esaurisse.

per il resto aspetto i vostri pareri.
 
queste che avevi consigliate sono in sconto di 60 euro, le prendo immediatamente?
SIIIIIIIIIIIIIII 32 GB di Crucial siiiii

uesto ssd mi sembra simile a quello che avevi proposto, è buono?
no è DRAMless, lascialo stare

'evo plus 970 pare meglio, 108 euro non mi sembra un brutto prezzo, che ne dite?
infatti è meglio, prendi l'EVO!

che mi dite di queste tre schede video? sopra i 300. non vedo altre occasioni. può essere un affare, aspetto domani?
nessuna delle 3 è a buon mercato e sono di passata generazione, ancora sovraprezzo rispetto a quando costavano normali e senza nemmeno essere in offerta. Monitora qualche RTX 3050
 
infatti è meglio, prendi l'EVO!

mi sa che questo stamattina non c'era.
qui dice che è meglio, tu che ne pensi?


solo che c'è qualche recensione negativa e che non viene specificato se è SLC, MLC, TLC o QLC
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top