Build Home solo torre: budget 400 euro

Pubblicità

NOFXER

Utente Attivo
Reazioni
43
Punteggio
53
Salve, dovrei acquistare un pc da casa senza troppe esigenze ( guardare video su youtube, film, navigare e qualche giochino senza troppe pretese tipo piante vs zombie). Il budget è 400 euro escluso il monitor. Come mi consigliate di procedere? Acquisto un preassemblato o meglio i pezzi separati? In tal caso avreste una configurazione da suggerire che sia conveniente?

Grazie per l attenzione e buona notte

Inviato da SM-G950F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Grazie mille. Sembra proprio fare al caso mio. Secondo te conviene comprare una schedaccia video da poche decine di euro o vado bene con quella integrata? Dovrebbe reggere anche gli emulatori classici tipo mame etc.. giusto?

Ciao
Potresti fare così
IMG_20190119_233007.webp
IMG_20190121_104401.webp
Se non riesci a metterci quelle 20€
dimezza la ram
Ram DIMM DDR4 8GB Patriot Viper (2X4GB) 3000mhz CL15 KIT [PV48G300C6K] 66,66€

Come hdd (se non hai grossi files da sistemare lo compri più avanti - il sistema operativo lo installi su ssd)
Hard Disk 3,5 1TB Toshiba sata III P300 7200rpm 32MB [HDWD110UZSVA] 34,17

Se invece pensi sempre ad una gpu dedicata tieni conto di metterci circa 180€ in più, ryzen 2600 + rtx 570
:thanks:

Grazie mille. Sembra proprio fare al caso mio. Secondo te conviene comprare una schedaccia video da poche decine di euro o vado bene con quella integrata? Dovrebbe reggere anche gli emulatori classici tipo mame etc.. giusto?

Quello che avrei voluto fare, sarebbe stato inserire il 2400G al posto del 2200G, perchè ha la Vega11 come integrata, che è meglio di una 1030. Se usi Mame è più che sufficiente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro