Build home da 400€

Pubblicità
Buongiorno, dovrei cambiare il pc usato dai miei in casa. Vorrei qualche consiglio su una build che non superi i 400€. Grazie

Inviato da Redmi 4 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
ciao, ti sconsiglio la build sopra perchè non si accenderebbe
se l'uso che ne fate è la semplice navigazione, streaming, office e download ti posto la build adatta a queste esigenze
Cattura.webp
ho inserito solo un ssd come memoria di massa, se è troppo piccolo puoi inserirlo da 500GB o aggiungere un hard disk meccanico da 1tb
 
ciao, ti sconsiglio la build sopra perchè non si accenderebbe
se l'uso che ne fate è la semplice navigazione, streaming, office e download ti posto la build adatta a queste esigenze
Visualizza allegato 300072
ho inserito solo un ssd come memoria di massa, se è troppo piccolo puoi inserirlo da 500GB o aggiungere un hard disk meccanico da 1tb

Se c'è qualcosa che si accende di sicuro è il tuo flame poiché oggettivamente nella mia configurazione non c'è nulla che non va.
 
ciao, ti sconsiglio la build sopra perchè non si accenderebbe
se l'uso che ne fate è la semplice navigazione, streaming, office e download ti posto la build adatta a queste esigenze
Visualizza allegato 300072
ho inserito solo un ssd come memoria di massa, se è troppo piccolo puoi inserirlo da 500GB o aggiungere un hard disk meccanico da 1tb
Ciao grazie, perché non si accenderebbe quella sopra?

Inviato da Redmi 4 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
perchè la scheda madre non ha il bios aggiornato per supportare quella cpu, una volta montato, come ho scritto sopra, non si accenderebbe

Qual è il problema? Si aggiorna con l'apposito boot kit di aggiornamento. Il vantaggio della retrocompatibilità delle schede madri di AMD, tanto cara al forum.
 
mr_loco, se aggiornando la mobo la faccenda si risolve,bastava solo sottolineare questo dettaglio, senza mettere in cattiva luce happyday-27. Oltretutto non è da Te questo comportamento. :boh:
ma se all'utente serve solo per quello che ho scritto sopra perchè fargli spendere di più? per un operazione che gli prende quasi due settimane oltre altre due per l'arrivo dei componenti
una persona competente avrebbe prima chiesto l'utilizzo e poi cercato i componenti migliori per l'utente, qui invece si gioca ai lego
 
@mr_loco sei una brava persona che da buoni consigli. Ma i flame come nel tuo post #3 in quest 3d, non sono ammessi (bastava che dicevi "bisogna aggiornare il bios della mobo"). La prossima volta ti segnalo :)

La questione poi è che non tutti abbiamo la stessa capacità di resistere alle provocazioni, ed io definisco le provocazioni come dei sassolini lanciati in acqua: al buco seguono i cerchi...
 
@mr_loco sei una brava persona che da buoni consigli. Ma i flame come nel tuo post #3 in quest 3d, non sono ammessi (bastava che dicevi "bisogna aggiornare il bios della mobo"). La prossima volta ti segnalo :)
mi fà piacere che rispondi alla chiamata del tuo amico, segnala pure, ma ho scritto semplicemente l'ovvio, quella configurazione non si sarebbe accesa e non dovrei essere io a dire "bisogna aggiornare il bios della mobo" perchè sicuramente non avrei messo quella scheda madre, ma non posso aspettarmi qualcosa del genere da chi è convinto che tutto si risolva mettendo pezzi che apparentemente si collegano fra loro e che raggiungano il budget richiesto
purtroppo consigliare configurazioni per l'utente e non per il suo budget è una cosa che sta andando di moda nel forum, se volete discutere della parte tecnica sono sempre a vostra disposizione
 
mi fà piacere che rispondi alla chiamata del tuo amico, segnala pure, ma ho scritto semplicemente l'ovvio, quella configurazione non si sarebbe accesa e non dovrei essere io a dire "bisogna aggiornare il bios della mobo" perchè sicuramente non avrei messo quella scheda madre, ma non posso aspettarmi qualcosa del genere da chi è convinto che tutto si risolva mettendo pezzi che apparentemente si collegano fra loro e che raggiungano il budget richiesto
purtroppo consigliare configurazioni per l'utente e non per il suo budget è una cosa che sta andando di moda nel forum, se volete discutere della parte tecnica sono sempre a vostra disposizione
No non ho risposto alla chiamata di nessuno, mi sono fatto semplicemente un giro nel forum.

Si hai scritto l'ovvio però dai cerca di non fare flame zio! Cerchiamo di dare consigli agli utenti meno esperti senza gonfiare i 3d di post inutili, non è affatto piacevole leggere scaramucce insomma...

P.s. la tua build è preferibile per uso office, ma sinceramente quelle ram che hai messo sono un totale spreco di soldi... bastano delle comunissime ddr4 2133mhz, quelle con il pcb verde insomma!
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top