DOMANDA Build Hackintosh silenzioso, veloce, economico

lillo9446

Nuovo Utente
78
3
Ciao
Voglio configurare un Hackintosh che ritengo sia la scelta migliore per le mie esigenze
Budget:500/600€ (è ovvio che se posso spendere ancora meno vabene)

Ho visto su un sito diverse configurazioni che ne dite?
CPU : (Indeciso) I5 4690k o i5 4460
GPU : Mi pare che la cpu l'abbia integrata per vorrei metterci una GTX760 se compatibile
Motherboard: Gygabite GA Z97 D3H
RAM: 16GB crucial ballistic sport xt
SSD: Evo samsung ( ce l'ho)
Alimentatore: Corsair Cs 550 watt
Case Corsair Carbide 30r
Wifi Tpi link pci express

Il mio obiettivo è quello di farlo il piu silenzioso possibile e che possa essere a risparmio energetico..
Mi intendo di processori e di ram ma sugli alimentatori non so una ceppa..
Quindi non so nemmeno se questo sia potente o meno o se consumi troppo..
Cosa mi consigliate? ovviamente se conoscete pezzi compatibili ditelo
Grazie x l'aiuto

- - - Updated - - -

up
 

Stefano Novelli

Amministratore
Staff Forum
4,299
5,232
Sbaglio o le CPU sono tutti architetture Haswell? So che solo poche CPU di questa tecnologia sono compatibili, sarebbe meglio Ivy Bridge per andare sul sicuro (lascia stare gli AMD per carità).

La Gigabite GA Z97 D3H invece è ben riconosciuta stando a ciò che dice il web, forse ci sarà bisogno di qualche kext ma nulla di cui preoccuparsi. Per la Wifi stesso discorso della MOBO.
 

lillo9446

Nuovo Utente
78
3
Sbaglio o le CPU sono tutti architetture Haswell? So che solo poche CPU di questa tecnologia sono compatibili, sarebbe meglio Ivy Bridge per andare sul sicuro (lascia stare gli AMD per carità).

La Gigabite GA Z97 D3H invece è ben riconosciuta stando a ciò che dice il web, forse ci sarà bisogno di qualche kext ma nulla di cui preoccuparsi. Per la Wifi stesso discorso della MOBO.
Ok grazie
Sto per comprare i pezzi
Allora partiamo dalla mobo che mu sono sbagliato intendevo una h97 .. quindi vabene? ci sono diverse versioni oppure prendo la gigabyte?
Per la scheda video gtx 960 ho vistto che ci sono una 15ina di versioni.. Quale prendo la Asus? La EVGA?
PEr quanto riguarda l'alimentatore, cosa mi consigli per un consumo e rumore ridotti?
Per il processore non ho capito bene cosa vuoi dire.. sono incompatibili ?
 
Ultima modifica:

Stefano Novelli

Amministratore
Staff Forum
4,299
5,232
Ok grazie
Sto per comprare i pezzi
Allora partiamo dalla mobo che mu sono sbagliato intendevo una h97 .. quindi vabene? ci sono diverse versioni oppure prendo la gigabyte?
Per la scheda video gtx 960 ho vistto che ci sono una 15ina di versioni.. Quale prendo la Asus? La EVGA?
PEr quanto riguarda l'alimentatore, cosa mi consigli per un consumo e rumore ridotti?
Per il processore non ho capito bene cosa vuoi dire.. sono incompatibili ?
Se per "va bene" intendi che funziona tutto al 100% questo non posso assicurartelo, ad esempio potresti avere problemi con l'Audio (ti consiglio un Sound USB 3D da Amazon) o con l'Ethernet (wifi n is the way).
Per la video non avrai problemi con nessuna gtx 960, a patto che non prendi qualche versione strana overclocked.
Per l'alimentatore non è il mio campo, chiederei consigli a @Xfire per questo setup ;)
 

lillo9446

Nuovo Utente
78
3
Se per "va bene" intendi che funziona tutto al 100% questo non posso assicurartelo, ad esempio potresti avere problemi con l'Audio (ti consiglio un Sound USB 3D da Amazon) o con l'Ethernet (wifi n is the way).
Per la video non avrai problemi con nessuna gtx 960, a patto che non prendi qualche versione strana overclocked.
Per l'alimentatore non è il mio campo, chiederei consigli a @Xfire per questo setup ;)
Hmm ok
Quindi se prendo una Asus Strik Gtx 960 non dovrei avere problemi eccessivi?
Aspetto dei consigli sugli alimentatori visto che comprerò un i5 4460 e appunto la scheda video in questione con una mobo h97

- - - Updated - - -

vi prego raga risp ..
ho paura che finiscano i pezzi della mobo

up

- - - Updated - - -

up
 

Macintosh_PRO

Nuovo Utente
12
3
CPU
AMD FX 8320
Scheda Madre
Gigabyte 970A-UD3P
HDD
Kingston SSD V300 120GB - Samsung HDD 500GB Sata 3
RAM
Corsair Vengeance 8GB 1600Mhz Blue
GPU
MSI GTX 760 Gaming
Audio
Integrata
Monitor
Philips 247E6
Case
Zalman Z11 Plus Red
OS
Windows 8.1 Pro
Io non ho avuto problemi nell'hackintosh con AMD FX 8320 quindi se si può risparmiare puoi guardare su internet anche configurazioni con amd più economiche. Utilizzo però le iso di Yosemite Zone che sono compatibili con AMD. Se invece vuoi il sistema che devi farti il bootloader e devi avere un altro mac per scaricare la iso ufficiale da app store dubito allora che funzioni con amd
 

Xfire

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
11,068
1,386
CPU
Intel i7 4790k
Scheda Madre
Asrock z97 extreme 9
HDD
7,5 TB di HD vari
RAM
G.Skill TridentX 2400MHz 16GB
GPU
R9 390X Strix OC
Audio
ALC1150
Monitor
Viewsonic XG2401
PSU
HX850
Case
HAF 932
OS
ArchLinux_customx64 - W10x64
Ma mai nella vita, proprio. Senza guardare case, alimentatore e integrata Intel, è peggio che comperare un preassemblato con Windows crackato.
 

reysigns

Utente Attivo
125
13
CPU
i7 3770k
Scheda Madre
Sabertooth z77
HDD
Samsung ssd 840 pro , Kingston ssd 256gb
RAM
Geil Dragon 16gb 9-9-8-28-2
GPU
Asus Direct cu II 7970
Monitor
Eizo Foris fs2333
PSU
Cooler Master Silent 750w
Case
Nzxt h440 Razer Edition
OS
Windows 8.1
Io ho l'hackintosh con amd 7970 3770k una bomba :D
 
  • Mi piace
Reazioni: Stefano Novelli

Bart_

Utente Èlite
1,538
215
OS
Windows 10
Ciao
Voglio configurare un Hackintosh che ritengo sia la scelta migliore per le mie esigenze
Budget:500/600€ (è ovvio che se posso spendere ancora meno vabene)

Ho visto su un sito diverse configurazioni che ne dite?
CPU : (Indeciso) I5 4690k o i5 4460
GPU : Mi pare che la cpu l'abbia integrata per vorrei metterci una GTX760 se compatibile
Motherboard: Gygabite GA Z97 D3H
RAM: 16GB crucial ballistic sport xt
SSD: Evo samsung ( ce l'ho)
Alimentatore: Corsair Cs 550 watt
Case Corsair Carbide 30r
Wifi Tpi link pci express

Il mio obiettivo è quello di farlo il piu silenzioso possibile e che possa essere a risparmio energetico..
Mi intendo di processori e di ram ma sugli alimentatori non so una ceppa..
Quindi non so nemmeno se questo sia potente o meno o se consumi troppo..
Cosa mi consigliate? ovviamente se conoscete pezzi compatibili ditelo
Grazie x l'aiuto

- - - Updated - - -

up


Penso che questa config faccia al caso tuo

Building a CustoMac: Buyer's Guide July 2015 - tonymacx86.com
 

bobby smith

Nuovo Utente
36
5
CPU
i7-5960X
Scheda Madre
Asus P8Z68 Deluxe/Gen3
HDD
ssd 1 tb
RAM
64 gb
GPU
gtx 980
Audio
MOTU 828 MKIII
Monitor
4k x 2
PSU
Triathlor FC 700W
Case
CORSAIR Box PC Obsidian Series 900D
OS
yosemite 10.10.5 (14F6a) + El Capitan
Ma mai nella vita, proprio. Senza guardare case, alimentatore e integrata Intel, è peggio che comperare un preassemblato con Windows crackato.


non hai capito,quando lo trovi vedrai anche con che pezzi e assemblato e quindi sai cosa compri,mica lo compri ad occhi chiusi no?
 

hackintosh

Nuovo Utente
54
3
CPU
I7 4770 K
Scheda Madre
Hackintosh
HDD
SSD EVO 1000 GB
RAM
32 gb
GPU
NVIDIA GTX 680 4 GB
OS
YOSEMITE
lillo9446 un altro utente meteora chiede info e sparisce!!!!!!!!!!

:giudice:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!