Build Hackintosh 400/450€

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,538
12,037
Buonasera,
qualcuno mi potrebbe consigliare una build hackintosh con un intel nuc intorno ai 400/450€?
impossibile con un nuc, già fai fatica a trovare pezzi normali pienamente supportati dal kernel, figurati con un nuc con la maggior parte dell'hardware integrato
 

daltanious78

Utente Attivo
431
91
CPU
Pentium III 933 Mhz
Scheda Madre
Asus Cuv4x-E
HDD
40 Gb
RAM
1,12 Gb
GPU
Ati All-In Wonder 128 Pro AGP
Audio
Sound Blaster
Monitor
LG Flatron 795FT Plus
PSU
370 Watt
Case
Big Tower Atx
OS
Microsof Windows XP Pro Sp2
Salve, anche a me piacciono gli hackintosh..un po’ di tempo fà ho posto una domanda simile su un forum che si occupa esclusivamente di hackintosh e questa è la risposta di uno dei suoi utenti:


mmm certo che budget 250/400 € dalle mie parti si dice... voler fare le nozze con i fichi secchi


ti si potrà dare indicazioni di indirizzo su hardware abbastanza sicuro per hack al top della compatibilità, poi vedi che riesci trovare anche usato, magari nelle tue zone in modo da toccare con mano prima di acquistare


scheda madre marca asrock, asus, gigabyte


mobo con chipest Z97, Z170, Z270, Z370 e ricordo che veri mac sono stati fatti con il Z77


CPU in base alla mobo


integrata da HD4600 in avanti vanno decentemente, ma non aspettarsi chissà quali prestazioni


scheda video nVidia sino alle 1.xxx ricordando che con i webdriver ci si ferma a high sierra, altrimenti occorre usare quelle native tipo le 660 e 770


schede video AMD RX560/70/80/90 vega56/64 radeon VII


spero di averti un po' schiarito le idee e non confuse
 
Ultima modifica:

daltanious78

Utente Attivo
431
91
CPU
Pentium III 933 Mhz
Scheda Madre
Asus Cuv4x-E
HDD
40 Gb
RAM
1,12 Gb
GPU
Ati All-In Wonder 128 Pro AGP
Audio
Sound Blaster
Monitor
LG Flatron 795FT Plus
PSU
370 Watt
Case
Big Tower Atx
OS
Microsof Windows XP Pro Sp2
Aggiungo a quello che avevo detto precedentemente questa configurazione suggeritami nel forum di cui ho fatto cenno... all'epoca del post il costo era poco più di 500 euro, però non è detto che alcuni pezzi non possano essere trovati a meno (perché scontati)

CPU: Intel i3 9100F € 95

DISSIPATORE: Arctic 11 LP Freezer € 19

M.B.: ASRock H370m Pro4 € 92

RAM: HyperX 2 x 8gb 2400 € 75

NVME: Sabrent 256gb € 50

CASE: Cooler Master Q300L € 40

PSU: Be Quiet! 500W € 56

GPU: Sapphire RX 560 2gb € 109

Totale: € 536

Faccio presente che per Mojave potrebbero bastare anche 8gb... comunque è meglio averne 16 nel caso volessi installare qualche programma che ne richiede un po'.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

Pietraluna

Nuovo Utente
12
0
Aggiungo a quello che avevo detto precedentemente questa configurazione suggeritami nel forum di cui ho fatto cenno... all'epoca del post il costo era poco più di 500 euro, però non è detto che alcuni pezzi non possano essere trovati a meno (perché scontati)

CPU: Intel i3 9100F € 95

DISSIPATORE: Arctic 11 LP Freezer € 19

M.B.: ASRock H370m Pro4 € 92

RAM: HyperX 2 x 8gb 2400 € 75

NVME: Sabrent 256gb € 50

CASE: Cooler Master Q300L € 40

PSU: Be Quiet! 500W € 56

GPU: Sapphire RX 560 2gb € 109

Totale: € 536

Faccio presente che per Mojave potrebbero bastare anche 8gb... comunque è meglio averne 16 nel caso volessi installare qualche programma che ne richiede un po'.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Buongiorno,
grazie mille per la risposta, ma io cercavo un computer dalla grandezza di un mac mini.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,538
12,037
grazie mille per la risposta, ma io cercavo un computer dalla grandezza di un mac mini.
allora vai sul mac mini, hackintosh non è un OS come windows o linux, ha bisogno di hardware pienamente compatibile per funzionare, essendo macOS stesso un sistema chiuso
puoi sempre optare per una distribuzione linux se hai bisogno di stabilità
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

daltanious78

Utente Attivo
431
91
CPU
Pentium III 933 Mhz
Scheda Madre
Asus Cuv4x-E
HDD
40 Gb
RAM
1,12 Gb
GPU
Ati All-In Wonder 128 Pro AGP
Audio
Sound Blaster
Monitor
LG Flatron 795FT Plus
PSU
370 Watt
Case
Big Tower Atx
OS
Microsof Windows XP Pro Sp2
In alternativa invece di una scheda madre Atx o micro-atx se vuoi un hackintosh della grandezza di un Mac Mini puoi optare per una scheda madre mini-Itx, però in quel caso dovresti o cercarti un case adatto che ti permette anche tramite Riser-card di installare una scheda grafica compatibile con hackintosh oppure usare la scheda grafica integrata però i processori che finiscono per f non hanno una scheda grafica..dunque devi cercare una cpu che ce l’ha.

Puoi eventualmente cercare un bundle (cpu mini-itx, cpu e ram) anche usato a con un case mini-itx puoi farlo somigliare ad un Mac-mini
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili