Ciao a tutti,
vorrei assemblare una build gaming un po diversa dal solito perche vorrei poter giocare comodamente ad un titolo che ha delle richieste molto particolari, essendo un gioco che sfrutta molto piu la cpu/memoria che la scheda grafica.
Per questo come requisito strettamente necessario metto una CPU X3D.
No rgb (non mi interessa minimamente) no overclock vari.
Budget 1500 che deve comprendere anche monitor e una tastiera meccanica e ovviamente un case perche negli ultimi anni ho avuto solo portatili.
Proprio per questo motivo non assemblo un PC da molti anni, parliamo anni 2006, l'ultimo pc che mi sono assemblato era un AMD socket 939, e ho visto che tanto è cambiato nel tempo,e vi chiedo anche se sia fattibile assemplami oggi un pc autonomamente.
Per la scelta della scheda madre vorrei prenderne una dotata di una ottima scheda wifi, dovendo necessariamente giocare connesso con un modem dotato di WIFI 6 (FRITZ!Box 7530 AX) che vorrei sfruttare.
Se possibile potreste inserire nei suggerimenti varie alternative ? per esempio RAM una soluzione A oppure anche B andrebbero bene, in modo da vedere poi al momento dell'acquisto quale riesco a reperire con maggiore convenienza.
Vi riporto alcune build utilizzate da streamer che giocano allo stesso gioco con fluidità. Vi assicuro che è un gioco ottimizzato veramente male e build che sulla carta sono molto performanti poi in game danno problemi. Magari possono esservi utili, anche se immagino che molte siano il non plus ultra (anche se non tutte) essendo streamer professionisti.
Grazie
CPU : AMD Ryzen 7 9800X3D
CPU Cooler : Starforge Custom Bitspower 360mm Liquid Cooler
Graphics Card: GeForce RTX™ 5080 16GB
RAM : Teamgroup Delta RGB 32GB DDR5 6000 CL38 (2x16GB)
Motherboard: MSI X670E Tomahawk Wifi
Storage : 2TB PCIe 4.0 NVME (min. 7,000 read)
Case : Lian Li O11D Evo RGB Mid-Tower (Black)
RTX 4080 super
7800x3d
64gb ram
ssd crucial t705
MB: MSI MPG B650 Carbon WIFI
CPU: AMD Ryzen 9 7900X3D 4.4 GHz 140MB
GPU: MSI GeForce RTX 4080 16GB SUPRIM
Memory: G.Skill - Trident Z5 (6000MHz) (Black/RGB)
Storage: Kingston - Fury Renegade
PSU: Fractal Design - Ion+2 Platinum
Cooling: Fractal Design - Lumen S36 (RGB)
My current rig:
CPU: AMD Ryzen 9 5950X 16-Core Processor 3.40 GHz
GPU: RTX 2070 Super
Hard Drive: Samsung EVO 1TB VNAND SSD
RAM: 16GB DDR4 3000 MHz
the importance of these specs are:
SSD > CPU > GPU >>> RAM
(as long as you have the minimum RAM needed to play the game.)
AMD Ryzen 9 7950x3d
MSI Nvidia RTX 4090
Asustek x670E
Razor Huntsman Elite
vorrei assemblare una build gaming un po diversa dal solito perche vorrei poter giocare comodamente ad un titolo che ha delle richieste molto particolari, essendo un gioco che sfrutta molto piu la cpu/memoria che la scheda grafica.
Per questo come requisito strettamente necessario metto una CPU X3D.
No rgb (non mi interessa minimamente) no overclock vari.
Budget 1500 che deve comprendere anche monitor e una tastiera meccanica e ovviamente un case perche negli ultimi anni ho avuto solo portatili.
Proprio per questo motivo non assemblo un PC da molti anni, parliamo anni 2006, l'ultimo pc che mi sono assemblato era un AMD socket 939, e ho visto che tanto è cambiato nel tempo,e vi chiedo anche se sia fattibile assemplami oggi un pc autonomamente.
Per la scelta della scheda madre vorrei prenderne una dotata di una ottima scheda wifi, dovendo necessariamente giocare connesso con un modem dotato di WIFI 6 (FRITZ!Box 7530 AX) che vorrei sfruttare.
Se possibile potreste inserire nei suggerimenti varie alternative ? per esempio RAM una soluzione A oppure anche B andrebbero bene, in modo da vedere poi al momento dell'acquisto quale riesco a reperire con maggiore convenienza.
Vi riporto alcune build utilizzate da streamer che giocano allo stesso gioco con fluidità. Vi assicuro che è un gioco ottimizzato veramente male e build che sulla carta sono molto performanti poi in game danno problemi. Magari possono esservi utili, anche se immagino che molte siano il non plus ultra (anche se non tutte) essendo streamer professionisti.
Grazie
CPU : AMD Ryzen 7 9800X3D
CPU Cooler : Starforge Custom Bitspower 360mm Liquid Cooler
Graphics Card: GeForce RTX™ 5080 16GB
RAM : Teamgroup Delta RGB 32GB DDR5 6000 CL38 (2x16GB)
Motherboard: MSI X670E Tomahawk Wifi
Storage : 2TB PCIe 4.0 NVME (min. 7,000 read)
Case : Lian Li O11D Evo RGB Mid-Tower (Black)
RTX 4080 super
7800x3d
64gb ram
ssd crucial t705
MB: MSI MPG B650 Carbon WIFI
CPU: AMD Ryzen 9 7900X3D 4.4 GHz 140MB
GPU: MSI GeForce RTX 4080 16GB SUPRIM
Memory: G.Skill - Trident Z5 (6000MHz) (Black/RGB)
Storage: Kingston - Fury Renegade
PSU: Fractal Design - Ion+2 Platinum
Cooling: Fractal Design - Lumen S36 (RGB)
My current rig:
CPU: AMD Ryzen 9 5950X 16-Core Processor 3.40 GHz
GPU: RTX 2070 Super
Hard Drive: Samsung EVO 1TB VNAND SSD
RAM: 16GB DDR4 3000 MHz
the importance of these specs are:
SSD > CPU > GPU >>> RAM
(as long as you have the minimum RAM needed to play the game.)
AMD Ryzen 9 7950x3d
MSI Nvidia RTX 4090
Asustek x670E
Razor Huntsman Elite