• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Build Gaming/Streaming da 1000/1500€ scheda video esclusa

Pubblicità
Si scusa, non so perché ho scritto hdd 🤣
Magari anche 500gb/1 tb, ci metterei clip video/foto, magari ci installerei anche app/giochi. Non so esattamente,ma non fa mai male un po’ di spazio in più

Si scusa, non so perché ho scritto hdd 🤣
Magari anche 500gb/1 tb, ci metterei clip video/foto, magari ci installerei anche app/giochi. Non so esattamente,ma non fa mai male un po’ di spazio in più
prendi questo come disco dati, ci metti giochi e dati, non è adatto al sistema operativo

questo: è di gen 3 ma è superiore a qualsiasi SSD DRAMless gen4, compresi quelli con HMB:
  • Samsung 970 EVO Plus MZ-V7S2T0 2 TB
    ➜ Spefiche tecniche: 2000 GB, NVMe 1.3 / PCIe Gen3x4, 2 GB Samsung LPDDR4 DRAM cache, M.2 2280, seq.read/write 3500/3300 MB/s, random 4K read/write 620k/560k IOPS, endurance 1200 TBW, controller Samsung Phoenix (poi Samsung Elpis), Samsung 92-layer 3D TLC (poi 132-layer TLC).

Oggi finalmente ho assemblato il mio pc🎉
Ma, ovviamente, c’è un problema. Il Pc non si accende neanche.
Dato che è la mia prima build, e sicuramente ho commesso errori, sapreste aiutarmi a trovare il problema? Vi allego foto se possono essere d’aiuto IMG_1750.webp
IMG_1751.webpIMG_1752.webpIMG_1753.webp

Oggi finalmente ho assemblato il mio pc🎉
Ma, ovviamente, c’è un problema. Il Pc non si accende neanche.
Dato che è la mia prima build, e sicuramente ho commesso errori, sapreste aiutarmi a trovare il problema? Vi allego foto se possono essere d’aiuto
Visualizza allegato 465822
IMG_1752.jpeg
Probabilmente il problema sta qua guarda lo schema sul manuale della scheda madre e vedi come inserire bene i pin dovrebbero essere nella posizione sbagliata se cosi non fosse non saprei come aiutarti.

Ultima modifica:
ricontrolla i cavi di alimentazione di tutto, che siano connessi per bene (anche dalla parte dell'alimentatore
se non si accende neanche di solito è il cavetto power ad essere inserito male
controllai i distanziatori tra case e scheda madre, controlla che le RAM siano ben inserite
accertati di non aver stretto con eccessiva forza le viti del dissipaotore
se necessario smonta tutto e ricomincia
guarda anche qualche video:

Risolto😄😄
Era solo leggermente staccato il cavo d’alimentazione della scheda madre dall’alimentatore 🎉
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Rettifico, al momento si è acceso, accese tutte le ventole del case e del dissipatore ma tutto tace.
Ovvero nessun uscita video ne da scheda video ne da scheda video integrata
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Altro problema con connettore connesso male, funziona ora

Ultima modifica:
Sapreste darmi dei feedback su questi?
Crucial P3 bocciato senza appello
se il budget lo permette vai sul
  1. Kingston KC3000 (SKC3000D/2048G) 2 TB
    ➜ Spefiche tecniche: 2048 GB, NVME 1.4 / PCIe Gen4x4, 2 GB DDR4-2666 DRAM cache, M.2 2280, seq.read/write 7000/7000 MB/s, random 4K read/write 1000k/1000k IOPS, endurance 1600 TBW, controller Phison PS5018-E18-41, Micron 176-layer 3D TLC.
altrimenti vai sul Silicon Power 2TB UD90, anche se è un DRAMless per quello che costa va bene per ciò che devi fare

Pubblicità
Pubblicità
Indietro