• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Build gaming + office [€1500-2000]

Pubblicità

Giova070

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Ciao a tutti,
Stavo pensando di acquistare la mia prima build da gaming/office/multimedia (verrebbe usata un po' per tutto), ma essendo la prima mi trovo completamente spaesato.
L'unica cosa certa è che il monitor già lo ho ed è questo MSI MAG 274QRF QD E2 che è 1440p.
Detto ciò, lato gaming, penso che lo userei principalmente per simulatori soprattutto di volo e magari qualche tripla A non necessariamente al top della grafica.
Per il prezzo non so quale sia più o meno un valore per una build simile, volevo però stare sicuramente sotto i 2000, possibilmente sotto i 1500. E dovrebbe essere compresa anche tastiera, mouse e eventuali altre periferiche di cui ignoro l'esistenza.

eventuali altre periferiche di cui ignoro l'esistenza
al più un controller per videogicohi.
Non ho fatto i conti al centesimo, mi sembra che così sta a circa 1300
EDIT
MS Simulator, se è uno dei simulatori che usi, beneficia di CPU a più core (p.es- Ryzen 9800X3D) e di schede video con più RAM, per cui invece di una RTX 5070 devi valutare una 5070-Ti oppure una Radeon RX 9700XT

al più un controller per videogicohi.
Non ho fatto i conti al centesimo, mi sembra che così sta a circa 1300
EDIT
MS Simulator, se è uno dei simulatori che usi, beneficia di CPU a più core (p.es- Ryzen 9800X3D) e di schede video con più RAM, per cui invece di una RTX 5070 devi valutare una 5070-Ti oppure una Radeon RX 9700XT
Intanto grazie per la risposta. tra queste due schede quale consigli?
Cambiando la GPU il resto della build resterebbe uguale?

tra queste due schede quale consigli?
per prezzo devo dire per forza la (Sapphire) Radeon 9700XT
purtoppo le RTX 5070-Ti in questo momento ti costano almeno 200 euro in più e la sproporzione è troppo grande, nel senso che quei 200 euro non valgono la differenza in prestazioni in RT/PT
se vuoi una NVidia devi cercare il prezzo più conveniente su parecchi e-shop, al momenoto su Amz a meno di 850 non vedo nulla
Cambiando la GPU il resto della build resterebbe uguale?
sì resta uguale, per la 9700XT Sapphire indica un buon PSU da almeno 750 W, comunque alla stessa pagina che ti ho linkato prima ci trovi l'850 a una decina di euro in più

Pubblicità
Pubblicità
Indietro