• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Build gaming leggero 2K su monitor 4K 60Hz (~1000€)

Pubblicità
Mi state convincendo, e il braccio mobile del LG potrebbe aiutarmi a gestire il doppio setup. Quindi tenendo un budget intorno ai 1100 per il pc e aggiungendo 150/200 euro per un monitor non troppo grande 24/27 pollici adeguato al PC, mantenendo le altre richieste si riesce a tirare fuori qualcosa di accettabile? Grazie

ti butto giù qualcosa ma mi serve sapere sempre marca e modello del case

ok ti butto giuù qualcosa ma il budget è risicato e ci nvorrebbe come minimo una 5060 ti

CPU 9700x 294
MOBO b850 168
RAM ddr5 6000 cl 300 104
SSD 1 P41 1TB 89
SSD2 990 PRO 2TB 128
CASE lo riutilizzi
PSU RM650e 90
AIO frozen infinity 58
VGA 5060 ti 16GB 479 ù

Andrebbe fatta una cosa del geenre ma andresti fuori budget viene 1410

Limando al massimo senza sacrificare il processore

CPU 9700x 294
MOBO b650 139
RAM ddr5 6000 cl 300 104
SSD 1 P41 1TB 89
SSD2 Lexar EQ790 1TB 75
CASE lo riutilizzi
PSU RM650e 90
DISSI PA120 SE 39
VGA 5060 ti 16GB 479

Qui metti una b6 che va bene lo stesso ma rinunci al pci ex 5.0 sulla VGA (non cmabia nulla in pratica) disco secoondario da 1TB e dissipazioen ad aria è' proprio il minimo sindacale se vuoi rimanere con 8 core e non metterne 6 con il 9600x

Anche qui viene 1309 per arrivare a 1200 devi sacrificare il processore con un 9600x

Come monitor oggi va preso un QHD ad alta freq attissima per via del MFG quindi QUESTO

Purtroppo sei vincolato a Nvidia per via del lavoro e ti serve una scheda con miunimo 16GB di vRAm per il QHD

Ti ringrazio sei stato davvero molto disponibile oltre che velocissimo, i 100 euro in piu ce li posso mettere se servono. Ho tutte le informazioni che mi servono ora. Ho solo ancora due domande veloci al momento.
  1. Per la scheda video, è abbastanza indifferente la marca? O ci sono modelli, sempre restando tra quelli di marche note da evitare?
  2. Per il dual boot, la mia logica mi dice meglio i due SSD separati, rispetto ad un singolo 2TB partizionato. Confermi?

Ti ringrazio sei stato davvero molto disponibile oltre che velocissimo, i 100 euro in piu ce li posso mettere se servono. Ho tutte le informazioni che mi servono ora. Ho solo ancora due domande veloci al momento.
  1. Per la scheda video, è abbastanza indifferente la marca? O ci sono modelli, sempre restando tra quelli di marche note da evitare?
  2. Per il dual boot, la mia logica mi dice meglio i due SSD separati, rispetto ad un singolo 2TB partizionato. Confermi?
oggi con gli nvme puoi anbche usare un solo disco più grande, poi dipende da quanto vuoi tenere "ordinate" tu le cose, ma al livello tecnico va bene anche un solo disco

La scheda video ti ho messo quella più economica le 50'60 ti scaldano relatiovamente poco la shadows è di fascia bassa ma al livello pratico non fa molta differenza

Ci sarebbe anche la DUAL a 499 che è un filino migliore al livello costruttivo

una rtx5070 si porta a casa con 500€
condivido quello che hai detto ma 500 euro dove ? 😂ho fatto una ricerca su trovaprezzi ma non mi fido purtroppo ma a quel prezzo nessuno la vende.

Sono riuscito a prendere una PNY a 565 euro venduta e spedita amazon come consiglia sempre il nostro caro amico crimescene.

ritornando in tema i prezzi su amazon di una 5060ti da 16gb (prenderei solo quella) sono da rapina, meglio fare uno sforzo e prendere una 5070 a meno di 580 euro ad oggi (se la vuoi venduta e spedita amazon)

condivido quello che hai detto ma 500 euro dove ? 😂
volevo scrivere 550

non so perché mi sono fermato a 500

ritornando in tema i prezzi su amazon di una 5060ti da 16gb (prenderei solo quella) sono da rapina, meglio fare uno sforzo e prendere una 5070 a meno di 580 euro ad oggi (se la vuoi venduta e spedita amazon)
una rx9060xt a 370€ è un affare molto migliore di una 5060ti a 499

Eh ... Ci vuole un po' di rischio nella vita altrimenti non si esce nemmeno dalla porta di casa

disse quello che faceva le curve a 200 km orari
Oggi la garanzia legale è fondamentale specie per un componente cruciale come la scheda video.
La storia è sempre la stessa, paghi meno hai meno, non è assolutamente che quel plus ti serve ama se dovesse servirti ti sei giocato tutto il risparmio che credevi di aver fatto.

Io ho speso 1400 euro di scheda, sono tantissimi e aei potuto comprarla a 1100 euro, ma so per certo che se doimani mattina la scheda ha un guasto avrò i soldi indietro

disse quello che faceva le curve a 200 km orari
No, personalmente le ho fatte a massimo 180 in vita mia, perché era salita e di più l' auto non andava

Io ho speso 1400 euro di scheda, sono tantissimi e aei potuto comprarla a 1100 euro, ma so per certo che se doimani mattina la scheda ha un guasto avrò i soldi indietro
Praticamente ogni 4 schede video ne prendi una gratis se la comprassi altrove

Pensa, una rtx9080 gratis

No, personalmente le ho fatte a massimo 180 in vita mia, perché era salita e di più l' auto non andava

Praticamente ogni 4 schede video ne prendi una gratis se la comprassi altrove

Pensa, una rtx9080 gratis
ned basta una che ti va male e ti giochi tutto quello che pensi di guadagnare

No grazie preferisco spendere qualcosa di più ma essere certo che qualsiasi cosa vada storto riavrò i miei soldi e credimi avevo anche io un tempo questa mentalità......
spendendo di più ho guadagato sia economicamente sia come rotture di scatole che come incazzature
Mi frega 0 di poter aver euna scheda forse gratis se mi gira bene, perchè se gira male hai perso tutto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro