DOMANDA Build Gaming FullHD 144 Hz - 1100€

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

theflex_96

Nuovo Utente
39
4
CPU
Intel Core i5-8600k
Dissipatore
Silverstone Heligon HE-01
Scheda Madre
ASrock Z370 Fatal1ty Gaming k6
HDD
Crucial MX500 500GB + Toshiba DT01ACA100 1TB
RAM
2x8GB G.Skill TridentZ 3200MHz CL15
GPU
Gigabyte GeForce 1070 Windforce OC 8GB
Monitor
2x MSI Optix G27CQ4 1440p 165Hz
PSU
Thermaltake Toughpower Grand RGB 750W
Case
Sharkoon TG5 White
Periferiche
Mouse: Mionix Naos QG, Tastiera Ozone Strike Pro (switch red)
Net
""""""Fibra"""""" 30 mega
OS
Windows 10 Pro 64-bit
Buonasera a tutti!

Allora, al momento la configurazione prevista è questa (limitatamente ai pezzi che mi mancano ancora):
CPU: Intel Core i5-8600K
Mobo: Asrock Z370 Killer SLI
Dissi: Silverstone Heligon HE-01 oppure Be Quiet! Dark Rock 3 --> la scelta verrà fatta in base a prezzi e disponibilità. In ogni caso, se conoscete modelli migliori ditemelo pure tranquillamente (tenete in conto che le RAM non sono low-profile)
PSU: Corsair TX650M --> scelta ormai definitiva
GPU: Palit Gamerock GTX 1080 --> scheda provvisoria, dato che la scelta definitiva la farò solo all'ultimo visto che i prezzi cambiano praticamente ogni giorno... Ah, ovviamente se renderanno disponibili le Vega 56 custom entro fine gennaio a prezzi umani (difficile), mi affiderò a quelle.

Volevo approfittare di questo post anche per porvi ulteriori domande:
- Al momento per il gaming a 144Hz l'unica via è affidarsi ad una CPU Intel, giusto? In ogni caso volevo sapere: una config Ryzen potrebbe andare comunque bene per i 144Hz (anche alla luce delle ultime notizie)? P.S. Si sa qualcosa sui tempi di rilascio di Ryzen Plus?
- Avrei una domanda anche riguardo alla Mobo: con questa mobo+raffreddamento ad aria, fino a quanto potrei spingermi in OC?

Questo è quanto: mi auguro che sappiate rispondere alle mie domande e, come al solito, se avete consigli, scrivete pure senza problemi!

Vi ringrazio sin da ora per la vostra pazienza e disponibilità!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!