• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Build Gaming FullHD 144 Hz - 1100€

Pubblicità
Buonasera a tutti!

Allora, al momento la configurazione prevista è questa (limitatamente ai pezzi che mi mancano ancora):
CPU: Intel Core i5-8600K
Mobo: Asrock Z370 Killer SLI
Dissi: Silverstone Heligon HE-01 oppure Be Quiet! Dark Rock 3 --> la scelta verrà fatta in base a prezzi e disponibilità. In ogni caso, se conoscete modelli migliori ditemelo pure tranquillamente (tenete in conto che le RAM non sono low-profile)
PSU: Corsair TX650M --> scelta ormai definitiva
GPU: Palit Gamerock GTX 1080 --> scheda provvisoria, dato che la scelta definitiva la farò solo all'ultimo visto che i prezzi cambiano praticamente ogni giorno... Ah, ovviamente se renderanno disponibili le Vega 56 custom entro fine gennaio a prezzi umani (difficile), mi affiderò a quelle.

Volevo approfittare di questo post anche per porvi ulteriori domande:
- Al momento per il gaming a 144Hz l'unica via è affidarsi ad una CPU Intel, giusto? In ogni caso volevo sapere: una config Ryzen potrebbe andare comunque bene per i 144Hz (anche alla luce delle ultime notizie)? P.S. Si sa qualcosa sui tempi di rilascio di Ryzen Plus?
- Avrei una domanda anche riguardo alla Mobo: con questa mobo+raffreddamento ad aria, fino a quanto potrei spingermi in OC?

Questo è quanto: mi auguro che sappiate rispondere alle mie domande e, come al solito, se avete consigli, scrivete pure senza problemi!

Vi ringrazio sin da ora per la vostra pazienza e disponibilità!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro