Build gaming fhd 1000-1300 periferiche escluse

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

WetBeard

Nuovo Utente
42
6
Buonasera,
come da titolo mi sto occupando di una build fhd per un gaming non troppo aggressivo, nessuna pretesa per i 144 hz insomma. Il budget è più un'idea che una vera e propria costrizione, quindi anche sforando un po' non c'è problema.
Vi dico la mia idea, mi piacerebbe avere pareri e suggerimenti su alcuni componenti che ancora non ho selezionato:

cpu: i5-9600k (il futuro proprietario lo richiede, l'oc ci sarà ma non estremo)

mobo: rog strix z390-e (il wi-fi è una priorità)

ram: corsair lpx 3200mhz

vga: … beh diciamo che qua colgo l'occasione di upgradare il mio pc ad una 2060 e di cedere l'attuale 1060 6gb

psu: boh? se avete da consigliarmene uno semi modulare di buona qualità sono tutto orecchi

case: ho pensato ad un corsair 275r, non è troppo grosso e sembra molto valido con un estetica sobria. Ne avete da propormi? possibilmente cosi' sobri senza troppo fronzoli leddosi

dissipatore: pensavo di rimanere in casa corsair con un suo AIO da 240 nella parte superiore del case.. anche qua, se ne avete da consigliarmi :help:.

credo di aver detto tutto, se avete consigli e suggerimenti sarò felice di sentirli, anche su un monitor con speaker integrati fhd 60-75hz (fuori dal "budget" detto in precedenza) che non so proprio dove orientami :suicidio:
scusate la lungaggine, grazie mille per le risposte :ok:
 
U

Utente 125751

Ospite
Buonasera,
come da titolo mi sto occupando di una build fhd per un gaming non troppo aggressivo, nessuna pretesa per i 144 hz insomma. Il budget è più un'idea che una vera e propria costrizione, quindi anche sforando un po' non c'è problema.
Vi dico la mia idea, mi piacerebbe avere pareri e suggerimenti su alcuni componenti che ancora non ho selezionato:

cpu: i5-9600k (il futuro proprietario lo richiede, l'oc ci sarà ma non estremo)

mobo: rog strix z390-e (il wi-fi è una priorità)

ram: corsair lpx 3200mhz

vga: … beh diciamo che qua colgo l'occasione di upgradare il mio pc ad una 2060 e di cedere l'attuale 1060 6gb

psu: boh? se avete da consigliarmene uno semi modulare di buona qualità sono tutto orecchi

case: ho pensato ad un corsair 275r, non è troppo grosso e sembra molto valido con un estetica sobria. Ne avete da propormi? possibilmente cosi' sobri senza troppo fronzoli leddosi

dissipatore: pensavo di rimanere in casa corsair con un suo AIO da 240 nella parte superiore del case.. anche qua, se ne avete da consigliarmi :help:.

credo di aver detto tutto, se avete consigli e suggerimenti sarò felice di sentirli, anche su un monitor con speaker integrati fhd 60-75hz (fuori dal "budget" detto in precedenza) che non so proprio dove orientami :suicidio:
scusate la lungaggine, grazie mille per le risposte :ok:

Ciao a te.

Quella scheda madre non gli serve a nulla quindi togliela. Poi non ci sono schede madri da gaming.
Esistono anceh le schede Wifi pci-e però se non ha un pessimo impianto elettrico io consiglio di acquistare una coppia di powerline che è una soluzione senza dubbio migliore rispetto al Wifi. Il trasmettitore ed il ricevitore comunicano tra loro tramite l' impianto elettrico.

Con la RTX 2060, che sostituisce la gtx 1070 TI ci vuole un monitor a 144hz in Full HD. O cambi scheda video oppure non prendi un monitor FHD a 60-75hz.
Mentre la gtx 1660 TI, che uscirà questa settimana, sostituirà la gtx 1070.
Per quanto riguarda le casse quelle integrata in un monitor fanno decisamente pena. per non dire di peggio. Per le casse 2.0 si parte dalle Edifier R1000.

Come alimentatore: es. Corsair TX550M.
Come cpu, se rientra nel budget, si potrebbe mettere l' i7 9700k e non perchè è un octacore ma perchè ha un IPC (istruzioni per ciclo) maggiore.
 

WetBeard

Nuovo Utente
42
6
Ciao a te.

Quella scheda madre non gli serve a nulla quindi togliela. Poi non ci sono schede madri da gaming.
Esistono anceh le schede Wifi pci-e però se non ha un pessimo impianto elettrico io consiglio di acquistare una coppia di powerline che è una soluzione senza dubbio migliore rispetto al Wifi. Il trasmettitore ed il ricevitore comunicano tra loro tramite l' impianto elettrico.

Con la RTX 2060, che sostituisce la gtx 1070 TI ci vuole un monitor a 144hz in Full HD. O cambi scheda video oppure non prendi un monitor FHD a 60-75hz.
Mentre la gtx 1660 TI, che uscirà questa settimana, sostituirà la gtx 1070.
Per quanto riguarda le casse quelle integrata in un monitor fanno decisamente pena. per non dire di peggio. Per le casse 2.0 si parte dalle Edifier R1000.

Come alimentatore: es. Corsair TX550M.
Come cpu, se rientra nel budget, si potrebbe mettere l' i7 9700k e non perchè è un octacore ma perchè ha un IPC (istruzioni per ciclo) maggiore.
Grazie della risposta, ma forse ci sono state delle incomprensioni...

Allora io devo fare la build ad un parente che ha richiesto il Wi-Fi, l i5 9600k ed un case di dimensioni contenuti senza troppi led e fronzoli.

La z390 credo sia fondamentale per un processore di nona generazione versione K. Ho preso questa dell'asus perché la possiedo anch'io è mi sono sempre fidato del brand. Se ci sono altre alternative valide potrei cambiare, purtroppo la powerline non potrà essere usata sempre quindi il WiFi integrato sarebbe una bella cosa.

Per quanto concerne la scheda video.. Io ho un fhd 144 Hz ed una rog strix 1060. Cedo la 1060 al mio parente ed io compro una rog strix 2060. Visto che a lui bastano 60-75 hz ed i rispettivi fps, io voglio abbondare .

Il monitor... Immaginavo che gli speaker integrati siano pessimi, così tanto? Comunque nel caso chiedo nella sezione apposita

Inviato da Huawei P9 Plus tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
U

Utente 125751

Ospite
Grazie della risposta, ma forse ci sono state delle incomprensioni...

Allora io devo fare la build ad un parente che ha richiesto il Wi-Fi, l i5 9600k ed un case di dimensioni contenuti senza troppi led e fronzoli.

La z390 credo sia fondamentale per un processore di nona generazione versione K. Ho preso questa dell'asus perché la possiedo anch'io è mi sono sempre fidato del brand. Se ci sono altre alternative valide potrei cambiare, purtroppo la powerline non potrà essere usata sempre quindi il WiFi integrato sarebbe una bella cosa.

Per quanto concerne la scheda video.. Io ho un fhd 144 Hz ed una rog strix 1060. Cedo la 1060 al mio parente ed io compro una rog strix 2060. Visto che a lui bastano 60-75 hz ed i rispettivi fps, io voglio abbondare .

Il monitor... Immaginavo che gli speaker integrati siano pessimi, così tanto? Comunque nel caso chiedo nella sezione apposita

Inviato da Huawei P9 Plus tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Ciao a te.

Ha richiesto il Wifi perchè non conosce i powerline. A meno che non ci sono problemi tecnici non vedo perchè non comprare una coppia di powerline che sono migliori.
Esiste anche il ricevitore Wifi che quindi può essere collegato ad un dispositivo senza usare il cavo di rete. Il ricevitore comunicherà con il trasmettitore powerline usando l' impianto elettrico.
Poi se una persona vuole il Wifi non deve per forza comprare una scheda madre con il Wifi integrato visto che esistono ad es. le schede Wifi

Ed infatti mica ho detto di non andare su una Z390. Ho detto solo di cancellare quella che menzionato perchè non gli serve ed spreca i soldi. Che l' hai presa pure tu etc..., non c' entra nulla, stai andando fuori strada.

Cosa succede se gli metti un i7 9700k che ha un IPC maggiore? :boh:
E' la gtx 1060 6gb?
Per giocare a in FHD a 75hz consiglio la RX 580 8gb oppure meglio la RX 590 8gb. Quest' ultima sotto alle 280 euro.

Riguardo all' ultima domanda: ovviamente si. Puoi chiedere in questa discussione.
 

WetBeard

Nuovo Utente
42
6
Ciao a te.

Ha richiesto il Wifi perchè non conosce i powerline. A meno che non ci sono problemi tecnici non vedo perchè non comprare una coppia di powerline che sono migliori.
Esiste anche il ricevitore Wifi che quindi può essere collegato ad un dispositivo senza usare il cavo di rete. Il ricevitore comunicherà con il trasmettitore powerline usando l' impianto elettrico.
Poi se una persona vuole il Wifi non deve per forza comprare una scheda madre con il Wifi integrato visto che esistono ad es. le schede Wifi

Ed infatti mica ho detto di non andare su una Z390. Ho detto solo di cancellare quella che menzionato perchè non gli serve ed spreca i soldi. Che l' hai presa pure tu etc..., non c' entra nulla, stai andando fuori strada.

Cosa succede se gli metti un i7 9700k che ha un IPC maggiore? :boh:
E' la gtx 1060 6gb?
Per giocare a in FHD a 75hz consiglio la RX 580 8gb oppure meglio la RX 590 8gb. Quest' ultima sotto alle 280 euro.

Riguardo all' ultima domanda: ovviamente si. Puoi chiedere in questa discussione.
Conosco benissimo i powerline e non possono funzionare. L impianto elettrico del modem è fisicamente diviso da quello del futuro pc. Conosco l esistenza delle schede pcie WiFi, ma perché comprare due prodotti anziché uno? Tra l altro non penso si vada troppo distanti di prezzo.

Una rtx 580 l avevo valutata... ma, cambiando la mia 1060 6gb, praticamente gli regalo quella. Le performance sono vicine ed è una spesa in meno

Beh sono al corrente che ci sono altre schede z390, ma non capisco cosa intendi con "non gli serve". È così sprecata una atx per una configurazione del genere? Soprattutto se, come dici tu, ci andassi a mettere un i7 9700k.

In ogni caso che dissipatore aio e monitor/speaker mi consiglieresti?
Per le psu ho visto i modelli TX e penso vadano più che bene grazie mille!

Inviato da Huawei P9 Plus tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

WetBeard

Nuovo Utente
42
6
Dunque...

Attualmente il tx650m costa meno del 550 (su Amazon) quindi opterò per quello.

Per quanto riguarda gli aio.. Vedo che corsair non si è risparmiata, ne esistono una quantità allucinante; 100x, 100i v2, 115i pro, 115i, 110.... Tutti da 240. Oltre alla mera questione estetica esistono reali differenze di prestazioni tali da preferirne un modello anziché un altro?

Idem per i monitor fhd, uno con una buona resa grafica per il gaming poco competitivo? (non sono per niente un esperto dei vari pannelli e le loro differenze)

E dei discreti speaker 2.0?
Ho visto questi: https://www.amazon.it/dp/B00EUUXBDE/?tag=tomsforum-21 sono buoni? Anche se sembrano estremamente alti


Inviato da Huawei P9 Plus tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Post unito automaticamente:

Non so quanto sia seguita la cosa, ma provo ad aggiornare un ultima volta con altri dubbi che mi sono sorti.

optando per un case carbide 275R avrei un prodotto con all'interno 1 ventola posteriore da 120 ed una frontale da 120. Ho due possibilità a questo punto, comprare 2 ventole da 120 e fare tre frontali da 120 oppure 2 ventole da 140 e rimuovere quella da 120 preinstallata.
Quale delle due situazioni è piu' conveniente in termini di airflow e rumorosità?
Qualcuno mi saprebbe dire anche se solitamente i pacchetti di 2 ventole vengono venduti con all'interno gia' uno split Y per connetterle alla mobo?
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili