DOMANDA Build Gaming/Editing 500€ - GPU esclusa

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

GenèraI

Nuovo Utente
7
1
Buongiorno a tutti, ho intenzione di assemblare un pc per editing foto e video e un po' di gaming, ho cercato un po- di farmi una lista dei componenti e sono giunto a questa conclusione, sui 500€ GPU, monitor e periferiche escluse

CPU: Intel i5-8400 €179.13
MoBo: MSI - B360M PRO-VH Micro ATX €69,91
PSU: Corsair CX450M €65.91
HHD: WD Caviar Blue 1TB €40.00
RAM: Kingston Fury 2x4GB DDR4-2666 €102.90
CASE: Cooler Master MasterboxLite 3.1 €39.99

GPU: Zotac GTX 1050Ti 4GB €0.00

Ho notato che il case ha una sola ventola, quella posteriore, quindi dovrei aggiungerne io 1 o 2 per il frontale, qui mi è sorto un problema, la scheda madre ha un solo canale per la regolazione delle ventole in PWM, dovrei prendere quindi uno sdoppiatore da 2/3 per collegare le restanti ventole per poter uilizzare la regolazione PWM? Inoltre avete qualche ventola, niente rgb per favore, non troppa rumorosa da consigliarmi?
Grazie a tutti
 

Ibernato

Utente Èlite
4,330
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
Buongiorno a tutti, ho intenzione di assemblare un pc per editing foto e video e un po' di gaming, ho cercato un po- di farmi una lista dei componenti e sono giunto a questa conclusione, sui 500€ GPU, monitor e periferiche escluse

CPU: Intel i5-8400 €179.13
MoBo: MSI - B360M PRO-VH Micro ATX €69,91
PSU: Corsair CX450M €65.91
HHD: WD Caviar Blue 1TB €40.00
RAM: Kingston Fury 2x4GB DDR4-2666 €102.90
CASE: Cooler Master MasterboxLite 3.1 €39.99

GPU: Zotac GTX 1050Ti 4GB €0.00

Ho notato che il case ha una sola ventola, quella posteriore, quindi dovrei aggiungerne io 1 o 2 per il frontale, qui mi è sorto un problema, la scheda madre ha un solo canale per la regolazione delle ventole in PWM, dovrei prendere quindi uno sdoppiatore da 2/3 per collegare le restanti ventole per poter uilizzare la regolazione PWM? Inoltre avete qualche ventola, niente rgb per favore, non troppa rumorosa da consigliarmi?
Grazie a tutti


Ma non è che sei l'utente di prima?
Strano, anche lui aveva la fissa con sto sdoppiatore :asd:

La GPU già la tieni?
 
  • Mi piace
Reazioni: GenèraI

GenèraI

Nuovo Utente
7
1
E' più adatta una CPU Ryzen per l'uso che devi fare (però dovresti dirmi che software userai per editing)

Hai fretta per farti il pc?
Premiere, Photoshop e Lightroom, i pezzi penso di ordinarli entro fine agosto

Edit.

La MB l'ho sostituita nel carrello con una MSI B360M PRO-VDH che ha già di suo due fan channel, quindi non ho più bisogno di splitter o mazzi vari
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!