Build Gaming Analisi Dati budget (indicativo) 1500-2000

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,602
12,059
Ahhh, va bene.
Ma perchè prendere il 7900? Ok che va un pò di più nelle operazioni Multi-Threading ma per il resto il 7800x3d è una bestia, in gaming soprattutto.
solo in gaming è migliore il 7800x3D, ma a livello produttivo il 7900 ha 24 thread, 8 in più, c'è anche il 7900x3D, ma a livello di prestazioni in gaming, ne guadagna di più prendendo una gpu migliore con quei soldi, che la cpu
 

Alieno1986

Nuovo Utente
7
2
solo in gaming è migliore il 7800x3D, ma a livello produttivo il 7900 ha 24 thread, 8 in più, c'è anche il 7900x3D, ma a livello di prestazioni in gaming, ne guadagna di più prendendo una gpu migliore con quei soldi, che la cpu
Penso possa bastare una 4070 per giocare per un paio di anni 2k sui 60 fps, sapete dirmi anche indicativamente in quanto miglioramento prestazionale avrei tra le due CPU in un processo di elaborazione dati, come un joint in SQL?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,602
12,059
sapete dirmi anche indicativamente in quanto miglioramento prestazionale avrei tra le due CPU in un processo di elaborazione dati, come un joint in SQL?
non saprei, ma tieni conto che le operazioni vengono divise fra tutti i core/thread, quindi più ne hai è meno tempo ci impieghi, oltre ad essere utili se vuoi creare macchine virtuali
io non scegliere la cpu in base al case, se poi ti piace tanto il fractal, prendi quello, ma devi stare attento alle misure interne per la scelta della gpu
 
  • Mi piace
Reazioni: Alieno1986

Alieno1986

Nuovo Utente
7
2
non saprei, ma tieni conto che le operazioni vengono divise fra tutti i core/thread, quindi più ne hai è meno tempo ci impieghi, oltre ad essere utili se vuoi creare macchine virtuali
io non scegliere la cpu in base al case, se poi ti piace tanto il fractal, prendi quello, ma devi stare attento alle misure interne per la scelta della gpu
No certamente non mi farò limitare dal case.
 
  • Mi piace
Reazioni: mr_loco

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili