• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Build gaming 700€

Pubblicità

newfla

Utente Attivo
Reazioni
10
Punteggio
48
Ciao ragazzi, avrei bisogno di un vostro parere per completare questa configurazione.
Principalmente verra' utilizzata per giocare ad ACC e iRacing (risoluzione 3440 x 1440), occasionalmente con titoli come horizon zero dawn e control
  • [CPU] i5 12400F - 146€
  • [DISSIPATORE] Thermalright AssassinX120 SE ARGB - 26€
  • [MOBO] Msi Pro 760M-P - 95€
  • [RAM] Team Group T-force Vulcan Z 3200Mhz - 40€
  • [SSD] riutilizzo i sata che ho attualmente
  • [CASE] mars gaming mcz 45€
  • [ALI] Aerocool Lux RGB M 650W / Cooler Master Alimentatore MWE 700 White - 60€
  • [GPU] ??? ho riservato circa 300€ di budget. Posso aspettare dopo l'estate usando la wx4100 che ho attualmente
Grazie a tutti 🙏

Ultima modifica:
Ciao ragazzi, avrei bisogno di un vostro parere per completare questa configurazione.
Principalmente verra' utilizzata per giocare ad ACC e iRacing (risoluzione 3440 x 1440), occasionalmente con titoli come horizon zero dawn e control
  • [CPU] i5 12400F - 146€
  • [DISSIPATORE] Thermalright AssassinX120 SE ARGB - 26€
  • [MOBO] Msi Pro 760M-P - 95€
  • [RAM] Team Group T-force Vulcan Z 3200Mhz - 40€
  • [SSD] riutilizzo i sata che ho attualmente
  • [CASE] mars gaming mcz 45€
  • [ALI] Aerocool Lux RGB M 650W / Cooler Master Alimentatore MWE 700 White - 60€
  • [GPU] ??? ho riservato circa 300€ di budget. Posso aspettare dopo l'estate usando la wx4100 che ho attualmente
Grazie a tutti 🙏
Ciao. Un aerocool lux? No, è un alimentatore che letteralmente esplode. Riesci a fare così?

i5 12400f
Rtx 3050
Aegis ddr4 3200 c16 2x8gb
Prime B660m a d4
Assassin king 120 + contact frame
Nv2 500gb
Mwe v2 550w white
Marsgaming mcz

Per ridparmiare e rientrare nei 700€ puoi mettere un i3 12100f

giocare ad ACC e iRacing (risoluzione 3440 x 1440), occasionalmente con titoli come horizon zero dawn e control
con schede grafiche di fascia base non ce la fai a gestire quella risoluzione, ti suggerisco di aumentare il budget

Ciao. Un aerocool lux? No, è un alimentatore che letteralmente esplode. Riesci a fare così?

i5 12400f
Rtx 3050
Aegis ddr4 3200 c16 2x8gb
Prime B660m a d4
Assassin king 120 + contact frame
Nv2 500gb
Mwe v2 550w white
Marsgaming mcz

Per ridparmiare e rientrare nei 700€ puoi mettere un i3 12100f
Ho un paio di domande su questa configurazione:
  • Come mai consigli una Mobo con un chipset piu' vecchio? Dalle spec mi sembrano simili ma la Asus sta circa 25€ in piu' (VRm migliori?)
  • Con la combo dissi + contact frame arriviamo a circa 40€. Su questa fascia non c'e' qualcosa di meglio in un singolo package?
  • E' possibile evitare nVidia? Giocando su linux sarebbe molto piu' comoda una gpu AMD/Intel per la questione driver open.
Per la VGA potrei anche aspettare l'uscita della 4060 liscia 🤔

Ho un paio di domande su questa configurazione:
  • Come mai consigli una Mobo con un chipset piu' vecchio? Dalle spec mi sembrano simili ma la Asus sta circa 25€ in piu' (VRm migliori?)
  • Con la combo dissi + contact frame arriviamo a circa 40€. Su questa fascia non c'e' qualcosa di meglio in un singolo package?
  • E' possibile evitare nVidia? Giocando su linux sarebbe molto piu' comoda una gpu AMD/Intel per la questione driver open.
Per la VGA potrei anche aspettare l'uscita della 4060 liscia 🤔
-chipset più vecchio perchè costa meno. Su questa fascia di prezzo ila sezione VRM non è delle migliori in ogni caso

-no, il contact frame serve comunque, indipendentemente dal dissipatore che vai a mettere

-perchè giochi su linux??

La 4060 sicuramente non ti costerà 250€.

Hai un budget ridotto, devi un pò accontentarti

Per una scelta personale non uso windows da quasi 3 anni su ogni mio pc. Fortunatamente la situazione gaming su linux e' migliorata tantissimo negli ultimi anni, specialmente con l'avvento di steam deck ma i driver nvidia complicano sempre la faccenda.

Tra la 6650xt e la a770 8GB quale converebbe prendere? Ho visto che sono acquistabili rispattivamente a 250 e 285

Tra la 6650xt e la a770 8GB quale converebbe prendere?
dovresti verificare la disponibilità dei driver sotto Linux, le CPU Intel su Linux sono supportate con l'intervento diretto di gente Intel, suppongo che anche per le GPU sia così

Per una scelta personale non uso windows da quasi 3 anni su ogni mio pc. Fortunatamente la situazione gaming su linux e' migliorata tantissimo negli ultimi anni, specialmente con l'avvento di steam deck ma i driver nvidia complicano sempre la faccenda.

Tra la 6650xt e la a770 8GB quale converebbe prendere? Ho visto che sono acquistabili rispattivamente a 250 e 285
Veramente se vuoi un support driver più ampio devi necessariamente riversare su nvidia. Se vai sul sito e cerchi i driver ci sono per linux!

Veramente se vuoi un support driver più ampio devi necessariamente riversare su nvidia. Se vai sul sito e cerchi i driver ci sono per linux!
Ciao, ci sono ma non sono totalmente open source; infatti molte distro non li offrono di default perché ci sarebbero problemi con la licenza.
Il supporto Intel ARC è stato introdotto in 6.2 ma da quel che leggo in giro, è ancora incompleto 😔

Ciao, ci sono ma non sono totalmente open source; infatti molte distro non li offrono di default perché ci sarebbero problemi con la licenza.
Il supporto Intel ARC è stato introdotto in 6.2 ma da quel che leggo in giro, è ancora incompleto 😔
Perchè per giocare non fai un dual boot con win11? Eviti tante, troppe rogne. Chi ha avuto la tua stessa idea, anche i migliori, alla fine per giocare sono ripassati a windows e guarda che windows, se non lo incasini troppo modificandolo o installando app strame funziona bene

Pubblicità
Pubblicità
Indietro