build gaming 2k, max 1300€

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

ChurrosJones

Nuovo Utente
12
2
Premetto che non capisco nulla di assemblaggio e di compatibilità tra le componenti.
Vorrei prendere le componenti per un pc da gaming, al momento ho un monitor full hd 60hz per la ps4 ma punto a un pc per il 2k, se possibile al prezzo indicato, cosí poi ho un buon motivo per cambiare anche il monitor.
Mi sapete consigliare una configurazione, Magari anche per giocare a giochi che implementano il ray tracing? ed anche un sito affidabile dove comprare tutte le componenti in un unico ordine?
assolutamente mi serve all’interno della build un modulo wifi e bluetooth perché non ho prese ethernet e ho le cuffie da utilizzare.
grazie mille.
 

Glob Glob

Utente Èlite
2,966
1,930
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Deepcool Assassin 3
Scheda Madre
X570 Aorus Elite
HDD
P300 1Tb+ Rocket Nvme 4.0
RAM
16gb 3600mhz Ballistix
GPU
Rx 580 8gb
Audio
Integrata
Monitor
Asus vs228
PSU
Superflower leadex 3 (stessa piattaforma evga)
Case
Sharkoon Tg5 blu
Net
Adsl Tim
OS
Windows 10/Linux Mint
Premetto che non capisco nulla di assemblaggio e di compatibilità tra le componenti.
Vorrei prendere le componenti per un pc da gaming, al momento ho un monitor full hd 60hz per la ps4 ma punto a un pc per il 2k, se possibile al prezzo indicato, cosí poi ho un buon motivo per cambiare anche il monitor.
Mi sapete consigliare una configurazione, Magari anche per giocare a giochi che implementano il ray tracing? ed anche un sito affidabile dove comprare tutte le componenti in un unico ordine?
assolutamente mi serve all’interno della build un modulo wifi e bluetooth perché non ho prese ethernet e ho le cuffie da utilizzare.
grazie mille.
Perchè non guardi le build gaming di crimescene
Post unito automaticamente:

Io sono troppo pigro lol
 

Glob Glob

Utente Èlite
2,966
1,930
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Deepcool Assassin 3
Scheda Madre
X570 Aorus Elite
HDD
P300 1Tb+ Rocket Nvme 4.0
RAM
16gb 3600mhz Ballistix
GPU
Rx 580 8gb
Audio
Integrata
Monitor
Asus vs228
PSU
Superflower leadex 3 (stessa piattaforma evga)
Case
Sharkoon Tg5 blu
Net
Adsl Tim
OS
Windows 10/Linux Mint

Glob Glob

Utente Èlite
2,966
1,930
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Deepcool Assassin 3
Scheda Madre
X570 Aorus Elite
HDD
P300 1Tb+ Rocket Nvme 4.0
RAM
16gb 3600mhz Ballistix
GPU
Rx 580 8gb
Audio
Integrata
Monitor
Asus vs228
PSU
Superflower leadex 3 (stessa piattaforma evga)
Case
Sharkoon Tg5 blu
Net
Adsl Tim
OS
Windows 10/Linux Mint
puoi limare il prezzo abbassando sia la capienza dell'hard disk che dell'ssd
 

ChurrosJones

Nuovo Utente
12
2
puoi limare il prezzo abbassando sia la capienza dell'hard disk che dell'ssd
sono riuscito a mantenermi basso con un ssd da 256 gb e un hd da 2tb, vorrei risparmiare anche sul case dato che quello linkato nel post che mi hai inidicato costa oltre 100€. Da quello che ho capito serve un case che abbia la compatibilità con la scheda madre e fino li ok. Ci sono poi da guardare le dimensioni degli alti componenti o va bene tutto? E poi il sisema di raffreddamento come funziona? Devo comprare delle ventole per il case?
inoltre mi servirebbe un alimentatore alternativo perchè quello indicato è in preordine e non so con quale sostituirlo dato che vorrei ricevere tutto entro la prossima settimana.
 

Glob Glob

Utente Èlite
2,966
1,930
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Deepcool Assassin 3
Scheda Madre
X570 Aorus Elite
HDD
P300 1Tb+ Rocket Nvme 4.0
RAM
16gb 3600mhz Ballistix
GPU
Rx 580 8gb
Audio
Integrata
Monitor
Asus vs228
PSU
Superflower leadex 3 (stessa piattaforma evga)
Case
Sharkoon Tg5 blu
Net
Adsl Tim
OS
Windows 10/Linux Mint
sono riuscito a mantenermi basso con un ssd da 256 gb e un hd da 2tb, vorrei risparmiare anche sul case dato che quello linkato nel post che mi hai inidicato costa oltre 100€. Da quello che ho capito serve un case che abbia la compatibilità con la scheda madre e fino li ok. Ci sono poi da guardare le dimensioni degli alti componenti o va bene tutto? E poi il sisema di raffreddamento come funziona? Devo comprare delle ventole per il case?
inoltre mi servirebbe un alimentatore alternativo perchè quello indicato è in preordine e non so con quale sostituirlo dato che vorrei ricevere tutto entro la prossima settimana.
Come alimentatore puoi prendere un Antec Ea550g pro da 90 euro e come case un Mb511 rgb quando tornerà ad un prezzo di circa 87 euro o anche meno
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili