• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Build gaming 2k high refresh rate, periferiche escluse tranne schermo, budget 3k

Pubblicità

CammelloRotante

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
38
Ciao a tutti, ho intenzione di farmi un pc da gaming da zero, dalla configurazione vecchia salverei giusto periferiche + una ssd nvme.

Ovviamente la assemblo da solo, mi serve aiuto però nello scegliere i componenti, specialmente quando si tratta della parte estetica.

- Solo componenti e case neri / senza RGB, o quantomeno con meno luci possibili
- Possibilità di upgrade futuri decenti (Esempio mobo am5 o PSU con overhead decente)
- Raffreddamento ad aria, odio gli AIO
- Schermo OLED 24/27 pollici massimo.( se si passa il budget se ne può parlare )
- Almeno 32gb di Ram in dual channel
- Per GPU avevo intenzione di vedere come si comporta la 9070xt quando esce, altrimenti prendo una 7900xtx. Eviterei Nvidia a meno di trovare un offerta bomba ( ma bomba proprio )
- Grandezza case non importa, meglio se Full tower ma è uguale, ben areato è meglio, ovviamente, altrimenti compro ventole extra.

So che non è facile la configurazione, specialmente perché non voglio RGB.
Grazie mille a chiunque legga il post anche senza rispondere, anche solo per qualche consiglio.

So che non è facile la configurazione, specialmente perché non voglio RGB.
puoi fare così, di cose più nere di queste ce ne sono poche:
EDIT: dimenticavo il monitor OLED, indifferente uno di questi, tutti eccellenti, vedi a questo post più avanti: https://forum.tomshw.it/threads/bui...tranne-schermo-budget-3k.1191547/post-9028878

puoi fare così, di cose più nere di queste ce ne sono poche:
Grazie mille per la risposta! Ora guardo subito la build su pc partpicker.
Al limite al posto della 4070 metto le altre schede.

Per quanto riguarda la cpu, rimango sul 9600x o meglio cercare un x3d? Ovviamente se ne trovo uno a prezzo vivibile

Al limite al posto della 4070 metto le altre schede.
si scusa era un refuso di copia-incolla, ho cambiato il post mettendoci "da decidere" e ho aggiunto un paio di opzioni su componenti nere e una nota sulla scheda madre
a cosa ti serve guardare la build su partpicker? sono tutte compatibili tra loro al 100% le cose che ti ho linkato... un po' di fiducia! 😅

Per quanto riguarda la cpu, rimango sul 9600x o meglio cercare un x3d? Ovviamente se ne trovo uno a prezzo vivibile
ovviamente pr il gaming AMD Ryzen 7 9800X3D ora a 577,89, di listino dovrebbe essere 549€ ma visti i tempi e la scarsità andrebbe anche bene

Per quanto riguarda il monitor OLED:

Una delle peggiori schede video mai concepite dall'essere umano, nata obsoleta

Ma sai almeno di cosa stai parlando?
Si, lungi da me essere un esperto ma so di cosa sto parlando.
A me non piace Nvidia e come si comporta, trovo il troppo focus su l'IA negativo e preferisco potenza di raster pura.

Tolto questo, non comprendo il tuo atteggiamento aggressivo, se voglio metterci un sanpietrino nel mio pc sono cavoli miei. Limitati a rispondere a cio che ho chiesto o non postare per niente. Grazie mille.

Però occhio a quando prendi la scheda video, considera seriamente le nuove Radeon 9070 o 9070XT che stanno per uscire, ma evita la 7900XTX

Si, lungi da me essere un esperto ma so di cosa sto parlando.
A me non piace Nvidia e come si comporta, trovo il troppo focus su l'IA negativo e preferisco potenza di raster pura.

Tolto questo, non comprendo il tuo atteggiamento aggressivo, se voglio metterci un sanpietrino nel mio pc sono cavoli miei. Limitati a rispondere a cio che ho chiesto o non postare per niente. Grazie mille.
Aggressivo? Constatare che non sai nemmeno di che parli, e continui ad evidenziarlo con affermazioni tali, è essere aggressivi? Ti spiego in breve come va il mondo videoludico: RT + upscaler AI, tutto il resto è pura obsolescenza. Quello che pensi tu, o chi per te, in merito all'AI ed al RT sono semplicemente fantasie. Parlate di raster e lo confondete con l'AI, che non c'entrano assolutamente nulla l'una con l'altra. Detto questo mantieni il focus sulla serie 9070 in uscita, sulle vecchie RTX 4000 e le nuove 5000. Il resto è roba semplicemente da scartare in virtù delle uscite videoludiche odierne

Aggressivo? Constatare che non sai nemmeno di che parli, e continui ad evidenziarlo con affermazioni tali, è essere aggressivi? Ti spiego in breve come va il mondo videoludico: RT + upscaler AI, tutto il resto è pura obsolescenza. Quello che pensi tu, o chi per te, in merito all'AI ed al RT sono semplicemente fantasie. Parlate di raster e lo confondete con l'AI, che non c'entrano assolutamente nulla l'una con l'altra. Detto questo mantieni il focus sulla serie 9070 in uscita, sulle vecchie RTX 4000 e le nuove 5000. Il resto è roba semplicemente da scartare in virtù delle uscite videoludiche odierne
Grazie mille per il tuo input.

Ah no tranquillo, giusto per me cosi ho tutto pronto per quando poi devo vedere che gpu aggiungere haha
puoi usare direttemente il carrello Amazon, basta che metti tutto dentro SENZA comprare, per esempio se "sorvegli" 4 modelli di scheda video ce li puoi mettere tutti e quando decidei di comprare elimini quelle che non servono; è un modo anche per tener sott'occio i prezzi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro