• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Build gaming 1500 max

Pubblicità

Ghostlu

Ommalleo Simpallao
Utente Èlite
Reazioni
1,495
Punteggio
143
Buonasera, scrivo questo post per un amico che vorrebbe assemblarsi un pc da gaming con budget massimo di 1500 euro (meglio se spende meno, non ha grandi pretese), nei quali deve essere compreso pc, monitor e tastiera.

Per quanto riguarda il pc (direi di tenerci sul 1080p):
Consigli/criticità?
Grazie a tutti in anticipo!

Buonasera, scrivo questo post per un amico che vorrebbe assemblarsi un pc da gaming con budget massimo di 1500 euro (meglio se spende meno, non ha grandi pretese), nei quali deve essere compreso pc, monitor e tastiera.

Per quanto riguarda il pc (direi di tenerci sul 1080p):
Consigli/criticità?
Grazie a tutti in anticipo!
va bene così, non mi fanno impazzire mobo e psu, ma per il prezzo ci stanno
se vuoi fare l'accoppiata mobo/gpu, c'è la 4060 triventola di gigabyte a 318€, c'è il monitor in offerta a tempo

MSI PRO B650-S WIFI perché le Gigabyte non riesco a farmele piacere
Però costa di più e non è venduta e/o spedita Amazon!

sì va benissimo
ma se proprio lo vuole A-RGB ci può aggiungere il monitoraggio temperature in tempo reale --> Thermalright Peerless Assassin 120 Digital ARGB BLACK oppure Thermalright Peerless Assassin 120 Digital BLACK (uguale al precedente ma la ventola non è A-RGB)
A lui non interessa guardare le temperature, poi costa anche di più!

va bene così, non mi fanno impazzire mobo e psu, ma per il prezzo ci stanno
Perchè non ti fanno impazzire? Alla fine il loro lavoro lo fanno, no? Non sono di scarsa qualità comunque, anche il PSU è di standard ATX 3.1!

se vuoi fare l'accoppiata mobo/gpu, c'è la 4060 triventola di gigabyte a 318€, c'è il monitor in offerta a tempo
Il monitor è ottimo!
Invece la scheda video non vorrei avesse problemi con il pettine fragile come le altre Gigabyte, che dici?

Ultima modifica:
Perchè non ti fanno impazzire? Alla fine il loro lavoro lo fanno, no? Non sono di scarsa qualità comunque, anche il PSU è di standard ATX 3.1!
ogni utente passato dal forum con mobo gigabyete che ha tentato il bios flashback, il più delle volte ha dovuto fare il reso perchè si corrompeva il bios
il nuovo standard degli alimentatori conta poco, se ci fosse stato un NZXT C750 (2018) per lo stesso prezzo, avrei preferito perdere il cavo unico, ma salire su una piattaforma full jappo
Invece la scheda video non vorrei avesse problemi con il pettine fragile come le altre Gigabyte, che dici?
i problemi c'erano con le 4070/4070Ti e 4080, per la 4060 semplicemente la biventola è rumorosa e la triventola costava troppo rispetto alla asus dual che consigliavamo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro