• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Build gaming 1440p

Pubblicità
quindi tra la Gigabyte che avevo mandato e la inno3d non cambia nulla giusto? Sempre SFF e scalda di piu?
non tutte sono SFF vanno consultate le linee guida
la Inno3D RTX 5080 X3 OC è una scheda a 2,5 slot e 50 mm di spessore
EDIT: formalmente la scheda rientra nelle dimensioni massime dello standard SFF, anche se è al limite massimo è comunque una SFF

Ultima modifica:
no, non è vero: la Inno3D RTX 5080 X3 OC è una scheda a 2,5 slot, l'avevo specificato apposta, le SFF sono a 2, 1.5 e perfino 1 slot
c'è scritto sulla scatola e sul sito

LP_5080_X3OC_icon_0.png

c'è scritto sulla scatola e sul sito
la scheda è spessa 50 mm (2,5 slot), per confronto la KFA2 Ex-Gamer è spessa 52 mm

EDIT sul formato SFF
la scheda è esattamente al limite dei 50 mm di spessore che ne definisce lo standard (ossia 2,5 slot e 50 mm, definito dalle linee guida di NVidia https://www.nvidia.com/en-us/geforce/news/gfecnt/20246/small-form-factor-sff-ready/
quindi a rigore rientra nello standard SFF, per cui le dimensioni massime per una SFF queste:

Ultima modifica:
@mr_loco
hai ragione tu, ho approfondito la questione ed editato il post precedente. Sono formalmente SFF le schede le cui dimensioni massime siano 151 mm in altezza, 50 mm in spessore e 304 mm in lunghezza e che abbiano sufficiente spazio inclinato per il connettore. Il riferimento è questo:
sff.webp
il che spiega perché ce ne siano così tante. Ho editato i post precedenti per non indurre qualcuno in errore

Ultima modifica:
@mr_loco
hai ragione tu, ho approfondito la questione ed editato il post precedente. Sono formalmente SFF le schede le cui dimensioni massime siano 151 mm in altezza, 50 mm in spessore e 304 mm in lunghezza. Il riferimento è questo:
il che spiega perché ce ne siano così tante. Ho editato i post precedenti per non indurre qualcuno in errore
penso che la sigla SFF la mettano non solo in base alle dimensioni, ma anche alle temperature generate o qualcosa di simile, perchè la 5070Ti dovrebbe spingere meno o generare meno calore della 5080, quindi con la 5080 la vendono per SFF (che poi c'è gente che l'acquista comunque) e se scalda troppo "sei stato avvisato", mentre per la 5070Ti, rientri nei parametri corretti

penso che la sigla SFF la mettano non solo in base alle dimensioni, ma anche alle temperature generate
macché! ho letto le linee guida, a loro importa solo che la scheda sia sufficientemente piccola da rientrare nei case "stilish", se poi fa 80° o 110° non gliene importa nulla...
è il solito motivo di marketing: SFF è una componente che ti fa fare un PC "cool" perché è piccola, poi i cavoli sono dell'utente

Pubblicità
Pubblicità
Indietro