• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Build gaming 1440p

Pubblicità

Francesco12345

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
2
Ciao, vorrei assemblare un pc per giocare almeno a 1440p e svolgere anche qualche altra attività (es. rendering 3d, prod. musicale) ma principalmente gaming. Chiedo consiglio sulla build che ho creato, premetto che RAM e SSD ce li ho già. Il budget è circa 2000/2500, monitor escluso. Chiedo eventualmente anche consiglio su un buon monitor da associare alla build

Link build -> https://pcpartpicker.com/list/yjqZnp

Grazie mille

Ciao, vorrei assemblare un pc per giocare almeno a 1440p e svolgere anche qualche altra attività (es. rendering 3d, prod. musicale) ma principalmente gaming. Chiedo consiglio sulla build che ho creato, premetto che RAM e SSD ce li ho già. Il budget è circa 2000/2500, monitor escluso. Chiedo eventualmente anche consiglio su un buon monitor da associare alla build

Link build -> https://pcpartpicker.com/list/yjqZnp

Grazie mille
c'è da sistemare qualcosa, la cpu ha bisogno di una buona dissipazione, quindi va montato un AIO, il problema e che l'AIO in quel case non ci va e si sale sul north XL
mentre per la gpu basta una 5070Ti per il 1440p, a meno che di non utilizzare la 5080 per del rendering pesante, altrimenti ci giochi tranquillamente a tutto con la Ti

CPU: AMD Ryzen 7 9800X3D 4.7 GHz 8-Core Processor (€463.07 @ Amazon Italia)
CPU Cooler: Thermalright Frozen Edge 69 CFM Liquid CPU Cooler (€60.00)
Motherboard: MSI PRO B850-P WIFI ATX AM5 Motherboard (€200.58 @ Amazon Italia)
Memory: G.Skill Trident Z5 Neo RGB 32 GB (2 x 16 GB) DDR5-6000 CL28 Memory
Storage: Crucial P3 Plus 2 TB M.2-2280 PCIe 4.0 X4 NVME Solid State Drive
Video Card: KFA2 EX Gamer 1-Click OC 3X GeForce RTX 5070 Ti 16 GB Video Card (€929.00 @ Amazon Italia) RTX5080
Case: Fractal Design North XL ATX Full Tower Case (€189.99 @ Amazon Italia)
Power Supply: SAMA G750 750 W 80+ Gold Certified Fully Modular ATX Power Supply (€89.00) 850w
Total: €1931.64

Chiedo consiglio sulla build [...] Chiedo eventualmente anche consiglio su un buon monitor da associare alla build
il 9800X3D dovresti dissiparlo a liquido, l'Arcti LF3 è il migliore e anche quello che consente un livello di rumore basso se ben configurato; richiede un case ampio perché non entra ovunque. Dato che fai anche produzione musicale ti metto alcune componenti Be Quiet (specializzato in componenti silenziose):

Pubblicità
Pubblicità
Indietro