• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Build gaming 1440p e produzione musicale (soft)

Pubblicità

aggo

Nuovo Utente
Messaggi
36
Reazioni
11
Punteggio
38
Cerco una build senza fronzoli estetici che abbia come razionale l'affidabilità nel tempo e il rapporto qualità prezzo.
L'uso sarebbe prevalentemente gaming non competitivo e ogni tanto registrazione/produzione musicale amatoriale. Non cerco quindi una macchina dedicata in tal senso, ma che a parità di prezzo prediliga la silenziosità rispetto all'estetica (ma non rispetto alla sicurezza quindi temperature etc).
Non ho un budget precisissimo. Se è meno, è meglio.

Per far capire il tipo di basse pretese che ho vengo da un pc con una 1060 6Gb che ho tirato avanti per 7 anni senza soffrire poi granché, mi piacerebbe provare a fare il salto al 1440p per togliermi lo sfizio.

Non ho mai fatto overclock più che altro per paura (eccessiva?) di accorciare la vita dei componenti per cui in passato ho sempre preso componenti bloccati anche in modo da risparmiare. Potrei convincermi a fare il salto solo se oggi ne valesse veramente la pena in termini di costo/prestazione/sicurezza.
 
Cerco una build senza fronzoli estetici che abbia come razionale l'affidabilità nel tempo e il rapporto qualità prezzo.
L'uso sarebbe prevalentemente gaming non competitivo e ogni tanto registrazione/produzione musicale amatoriale. Non cerco quindi una macchina dedicata in tal senso, ma che a parità di prezzo prediliga la silenziosità rispetto all'estetica (ma non rispetto alla sicurezza quindi temperature etc).
Non ho un budget precisissimo. Se è meno, è meglio.

Per far capire il tipo di basse pretese che ho vengo da un pc con una 1060 6Gb che ho tirato avanti per 7 anni senza soffrire poi granché, mi piacerebbe provare a fare il salto al 1440p per togliermi lo sfizio.
serve prima di tutto un budget, va bene il meno possibile, ma se si punta al 1440p, il minimo di gpu da inserire è una RTX4070 super, dove solo lei costa sulle 650€, si può tagliare su qualche componente meno importante come case o dissipatore ad aria piuttosto che un AIO, ma il resto deve reggere tutto quello che ci metti
se avevi preventivato un budget maggiore rispetto alla build sotto, allora si inizia a salire di livello in base a quello che cerchi

CPU: AMD Ryzen 5 7600X 4.7 GHz 6-Core Processor (€205.04 @ Amazon Italia)
CPU Cooler: Thermalright Phantom Spirit 120 SE ARGB 66.17 CFM CPU Cooler (€38.90 @ Amazon Italia)
Motherboard: MSI B650 GAMING PLUS WIFI ATX AM5 Motherboard (€168.99 @ Amazon Italia)
Memory: TEAMGROUP T-Create Expert 32 GB (2 x 16 GB) DDR5-6000 CL30 Memory (€104.00 @ Amazon Italia)
Storage: Kingston Fury Renegade 1 TB M.2-2280 PCIe 4.0 X4 NVME Solid State Drive (€81.91 @ Amazon Italia)
Video Card: Zotac GAMING Twin Edge OC GeForce RTX 4070 SUPER 12 GB Video Card (€607.20 @ Amazon Italia)
Case: Phanteks XT View ATX Mid Tower Case (€84.90 @ Amazon Italia)
Power Supply: Corsair RM650 (2023) 650 W 80+ Gold Certified Fully Modular ATX Power Supply (€84.90 @ Amazon Italia)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top