• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Build gaming 1440p budget 1300€

Pubblicità
Alla fine ho completato la build, ho fatto giusto qualche variazione dal messaggio iniziale in base ai vostri consigli:

CPU: Ryzen 5 7600x
MoBo: MSI b650 Tomahawk
AM5 secure frame thermalright
AIO: Thermalright Frozen notte 240
RAM: G Skills Trident Z5 RGB DDR5 6000 MHz c32
SSD: Samsung 980 pro 1tb
PSU: Enermax Revolution D.F.X 850w
GPU: Gigabyte RTX 4070 super gaming OC
Case: Deepcool CH560 digital

Per ora ho soltanto attivato il profilo EXPO per le ram da bios e siccome l'avvio del pc con il profilo EXPO attivo era molto lento, circa 5 minuti con led ram acceso su mobo all'avvio, ho cercato un po' su internet ed ho risolto attivando sempre da bios la voce "restore memory context" che prima era su impostata su auto. Adesso il pc si avvia molto velocemente e in circa 19 secondi arriva alla schermata iniziale.
Per il resto ho modificato solo un po' le curve delle ventole e stop.
Ora il pc va benissimo, lo sto utilizzando in game e va da dio ma essendo il primo pc che assemblo mi farebbe piacere testare un po' le prestazioni magari sotto benchmark per vedere se è tutto ok. Ho scaricato HW Info, Cinebench e Aida 64 extreme
Potreste indicarmi come effettuare il test e quali schermate di hw info postare?
Grazie a chi vorrà aiutarmi

Potreste indicarmi come effettuare il test e quali schermate di hw info postare?
Cinebench 23, fai test multicore di 10min e posta screen coi risultati.
HwInfo aprilo in modalità sensori e estendi tutte le voci/quadranti che riporta. Fai screen e posta risultati (ovviamente dopo i test :D ).
Già che ci sei scarica 3dmark Timespy (lo trovi demo gratis su Steam) per testare la scheda video, fai test e posta risultati.

Alla fine, una volta postati tutti i risultati, aspetta qualcuno che ne sappia più di me per darti opinione!
Però ho risposto alla tua domanda :D

Nota1: questo è la discussione per la build, sinceramente aprirei una discussione nella sezione corretta.
Nota2: non è da escludere che ti venga richiesto un test con Cinebench 24, ma per ora aspetta e usa solo il 23.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro