• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Build gaming 1440p, 1500€

Pubblicità
Il ryzen 5 va benissimo il problema è che sei limitato dal monitor se è a 60hz e con quella scheda fai 100 fps sempre 60 ne vedi
eh lo so, il monitor non l'ho ancora preso, il problema è che un 2k 144hz costa troppo. poi ho sentito parlare di OC del monitor, forse riesco a portarlo a 75hz. anzi vedo che tu hai il modello precendente rispetto al mio. l'hai overcloccato?

eh lo so, il monitor non l'ho ancora preso, il problema è che un 2k 144hz costa troppo. poi ho sentito parlare di OC del monitor, forse riesco a portarlo a 75hz. anzi vedo che tu hai il modello precendente rispetto al mio. l'hai overcloccato?
Si gli altri monitor sono cari , si l ho overcloccato a 72hz poi cambia da pannello a pannello , anche in questo caso è un po a fortuna.

dc3d30c516d5cf259e20fdb1916c37e8.jpg
143f140e4464589cdb474bc45adbacbc.jpg

Assemblato e primo avvio, nessun problema al momento. Windows installato, ora vado coi driver.

Tramite bios le ram mi vanno a 2133 mhz mentre invece sono da 3000.
Ora aggiorno il bios della Mobo e magari con L’ultimo firmware vanno di più.
Se no altri consigli per farla andare almeno 2900mhz?

@spider85

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Wow uno spettacolo :)
Per le ram dopo che aggiorni il bios se nn lo fa automaticamente è sufficiente che le ram le imposti manualmente a 3000 mhz vai nel menù oc e cambi la frequenza

Wow uno spettacolo :)
Per le ram dopo che aggiorni il bios se nn lo fa automaticamente è sufficiente che le ram le imposti manualmente a 3000 mhz vai nel menù oc e cambi la frequenza

Grazie :D
Prima ho provato a impostarle manualmente ma si riavviava di continuo, ho dovuto reimpostare tutto di default. Riproverò dopo L aggiornamento

O
Grazie :D
Prima ho provato a impostarle manualmente ma si riavviava di continuo, ho dovuto reimpostare tutto di default. Riproverò dopo L aggiornamento

Mi raccomando il bios nn aggiornarlo da Windows con i tool . Scarica l aggiornamento su chiavetta e aggiorna direttamente dal menu del bios.
Se le ram continuano a fare le bizze apri un thread sulla sezione oc del forum e i ragazzi ti danno una mano a impostare bene tutti i parametri ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro