• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Build Gaming 1400

Pubblicità
Tieni d'occhio l'i5 10400F!
In questi giorni oscilla tra i 150 e 160€ e secondo me in questo momento è la scelta migliore
Il problema è trovarci una scheda video ?
Quindi c'è anche l'opzione intel? Ero rimasto a quando era appena uscita la decima generazione e per via dei prezzi straconveniva amd, anche per il costo delle mb e la probabilità di compatibilità futura.

Ero rimasto a quando era appena uscita la decima generazione e per via dei prezzi straconveniva amd
beh la situazione è cambiata
i prezzi di intel sono rimasti costanti anzi sono leggermente scesi mentre negli ultimi mesi i prezzi di amd sono saliti parecchio

e la probabilità di compatibilità futura.
si, b550 e b450 supportano ryzen 5000 che è estremamente costoso causa indisponibilità
ma anche le schede madri per intel 10th gen supporteranno 11th gen se per quello

fine 2020: per risparmiare si sceglie intel per via di un miglior rapporto prezzo-prestazioni ?
? ?
Mi hai sconvolto ahahah. Intel non so nulla più o meno dall'ottava generazione, quando ho preso la cpu che ho attualmente nel mio pc. Quindi teoricamente ci sarebbe anche l'opzione di fare una build intel con un processore con gpu integrata, e poi quando sarà possibile metterci una gpu dedicata.

l'unico problema che con la 11° generazione, intel taglierà i core, perchè ha capito dopo 6 anni che non può pompare all'estremo una architettura vecchia
Taglierà i core solo all' i9, tutti gli altri rimarranno con lo stesso numero di core delle attuali linee, ma comunque aumenteranno l'IPC

Ultima modifica:
l'unico problema che con la 11° generazione, intel taglierà i core, perchè ha capito dopo 6 anni che non può pompare all'estremo una architettura vecchia
Solo sul i9
Gli altri saranno invariati
Comunque le prestazioni single thread sono comunque inferiori a ryzen 5000, nel benchmark cpuz non ha raggiunto nemmeno 590 punti in single core

Solo sul i9
Gli altri saranno invariati
Comunque le prestazioni single thread sono comunque inferiori a ryzen 5000, nel benchmark cpuz non ha raggiunto nemmeno 590 punti in single core
Aspetta, perchè in giro ci sono solo modelli ES e quindi le frequenze operative sono inferiori rispetto al modello che sarà commercializzato. I punteggi che escono ora non sono da prendere in considerazione per un confronto diretto. Attendiamo le recensioni

si ok

ma la differenza sarà poca, in ogni caso non supererò ryzen 5000 quindi se qualcuno vuole aspettare per prenderli non si faccia troppe illusioni, visto che comunque il prezzo attuale dei 10th gen è ok

si ok

ma la differenza sarà poca, in ogni caso non supererò ryzen 5000 quindi se qualcuno vuole aspettare per prenderli non si faccia troppe illusioni, visto che comunque il prezzo attuale dei 10th gen è ok
Ma che ne sai scusa?? Poi magari sarà anche vero quello che dici... ma insomma, io non mi sbilancerei....

Concordo con te sul fatto che il prezzo degli attuali intel è molto competitivo

Ultima modifica:
ma non pensateci troppo con l'ipc, per giocare va bene un i5 come un ryzen 3600, questa corsa all'alto IPC per essere la "cpu da gaming" ormai è sfuggita di mani un po a tutti, ad AMD è andata bene, ad intel gli si è ritorta contro, dato che ora le sue cpu consumano quanto la mia stufa e per gestirle servono componenti più costose, ma fare 600 fps su fortnite e giocare con un monitor a 144Hz lo permette qualsiasi cpu uscita da 2 anni a questa parte

Pubblicità
Pubblicità
Indietro