Build gaming 1400/1500 euro con schermo e periferiche

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Andrea1234567

Utente Attivo
234
29
Ciao,
volevo consigli per una build compresa di periferiche e schermo. Uso principale gioco senza troppe pretese sulla risoluzione e frame rate

Grazie mille
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,954
11,583
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Uso principale gioco senza troppe pretese sulla risoluzione e frame rate
 
  • Mi piace
Reazioni: Andrea1234567

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,954
11,583
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Non ho chiaro il tema del secure-frame, a quale scopo?
hai ragione, ho dimenticato di mettere la spiegazione in spoiler (lo faccio sempre), comunque la storia è questa:

il socket AMD AM5 per Ryzen serie 7000, rispetto al precedente AM4 ha un inconveniente: a causa del design frastagliato dell'IHS (Integrated Heatspreader, ossia la parte che viene a contatto con il dissipatore della CPU), quando si applica la pressione necessaria al montaggio del dissipatore (sia ad aria che un waterblock), la pasta termica in eccesso viene spinta verso l'esterno e tende ad accumularsi nei "ritagli" ai lati del processore, risultando difficile da pulire.
Noctua ha sviluppato una copertura di protezione (NA-TPG1) venduta sia singolarmente che a corredo con la propria pasta termica (NT-H1 e NT-H2 AM5 Edition), Thermalright ha realizzato una intelaiatura metallica di protezione (AM5 Secure Frame).

L'adozione di una di queste soluzioni evita che la pasta termica fuoriesca ai lati del socket.

Noctua NA-TPG1 copertura di protezione - Guida all'installazione


Thermalright AM5 Secure Frame CPU ILM - Guida all'installazione


la protezione dal trabordo della pasta è FACOLTATIVA, diciamo che è meglio averla che non ma ne puoi fare a meno se poni attenzione al montaggio del dissipatore
 
  • Mi piace
Reazioni: Andrea1234567

Andrea1234567

Utente Attivo
234
29
Ah non avevo visto la conformazione del IHS, in effetti ci stà come soluzione ahah, non seguo il mondo CPU da un po. Grazie mille per la spiegazione
 
  • Mi piace
Reazioni: BAT

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili